Tema Libero

Uragano Sandy

« Older   Newer »
  Share  
nanakosenpai
view post Posted on 29/10/2012, 21:55     +1   -1




Ecco un live blog in diretta dall'uragano

link



Alle 21,44 National Hurricane Center ha comunicato che l’uragano si trova a 90 chilometri da Cape May, nello stato del New Jersey.

brrrrrrrrr, che paura
Fossi lì ad aspettarlo, con quello che accadde a New Orleans avrei niente da stare allegra.

Io ho pure parenti a Miami, non so se viene sfiorata.
Ho visto il satellite oggi e mi pare che sfiorasse quelle zone.

Sorbole, devo andare su FB a vedere come stanno e cosa dicono.
 
Top
DNA-dinosauri.too.it
view post Posted on 29/10/2012, 21:57     +1   -1




Deve essere dura aspettare rinchiusi l' arrivo dell' uragano...speriamo non faccia troppi danni
 
Top
nanakosenpai
view post Posted on 29/10/2012, 22:08     +1   -1




Ohi!!! Guardate questa gru che pende a New York, ore 21,55!!!!



sandy5





22.08: L’uragano si sta muovendo più velocemente di quanto previsto e si trova ora a 45 chilometri dalla città di Cape May, nello stato del New Jersey.

QUI
tutte le foto.

Beh, di danni ne ha fatti eh?
 
Top
nanakosenpai
view post Posted on 29/10/2012, 23:32     +1   -1




va beh.

Anche la Libertà si è presa un giorno di Hurrication

(per sdrammatizzare un attimo) :tl_closedeyes:

Statua

 
Top
nanakosenpai
view post Posted on 30/10/2012, 00:00     +1   -1




Porcaccia.
Incomincio a leggere di edifici crollati a NY

qui

Però non è più classificato come Uragano, ahhh beh, allora ditelo, eh?

va beh vado a dormire va, che quest'uragano mi mette l'ansia
 
Top
emmegi
view post Posted on 30/10/2012, 08:23     +1   -1




CITAZIONE (nanakosenpai @ 30/10/2012, 00:00) 
Porcaccia.
Incomincio a leggere di edifici crollati a NY

qui

Però non è più classificato come Uragano, ahhh beh, allora ditelo, eh?

va beh vado a dormire va, che quest'uragano mi mette l'ansia

Un uragano "lì" ti mette l'ansia "qui"? :tl_boh:

E se dovesse arrivare una tromba d'aria "qui", andresti a dormire "lì"? :tl_denti1:

Dài, che fortunatamente sembra sia andata meglio del previsto...
 
Top
nanakosenpai
view post Posted on 30/10/2012, 09:11     +1   -1




A guardare le foto e le cronache non parrebbe
Brooklyn compaletamente sott'acqua così come altre parti di NY anche Ground Zero allagata.
Una ventina di morti

Tutte le foto qui


Managgia, che sberla
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 09:31     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Ultimamente ho visto su alcuni canali del DTT dei programmi che ipotizzavano la possibilità che NY venisse colpita da un forte uragano, cercando di analizzarne danni e pericoli.
Il tutto partendo dall'eccezionale tempesta che devastò Long Island nel 1937 provocando danni enormi per l'epoca.

La cosa sta avvenendo, i problemi ci sono ma se consideriamo che si tratta di una città che ha milioni di abitanti e non è affatto facile (se non impossibile) evacuare, la Grande Mela non se la sta cavando male.
Non dimenticate che gli Americani sono dei bambinoni, ma si sanno organizzare benissimo...
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 30/10/2012, 10:16     +1   -1




Ho visto le immagini in giro su internet...
Che dire? Hanno cercato e hanno preso tutte le precauzioni che potevano prendere. 13 morti (per ora) non sono uno scherzo ma in una metropoli come quella le cose potevano andare anche peggio.
Come discutevo ieri con un mio amico, non oso immaginare come avranno oscillato i grattacieli che già normalmente vengono sferzati dal vento e vengono costruiti in modo tale da tenere in considerazione questi movimenti. Ma con la forza di un uragano?
BABBA BIA, non oso immaginare. -_-
 
Top
pineapple1
view post Posted on 30/10/2012, 13:40     +1   -1




CITAZIONE (Oderico @ 30/10/2012, 09:31) 
Ultimamente ho visto su alcuni canali del DTT dei programmi che ipotizzavano la possibilità che NY venisse colpita da un forte uragano, cercando di analizzarne danni e pericoli.
Il tutto partendo dall'eccezionale tempesta che devastò Long Island nel 1937 provocando danni enormi per l'epoca.

La cosa sta avvenendo, i problemi ci sono ma se consideriamo che si tratta di una città che ha milioni di abitanti e non è affatto facile (se non impossibile) evacuare, la Grande Mela non se la sta cavando male.
Non dimenticate che gli Americani sono dei bambinoni, ma si sanno organizzare benissimo...

stavo pensando ad Obama che a differenza di Bush ha organizzato bene l'evacuazione. Comunque N.Y. non è New Orleans.
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 18:34     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Credo che il merito della (parziale) evacuazione di NT vada al sindaco Bloomberg: un tizio 10 o 20 volte più ricco di Berlusconi ma, politicamente, almeno 100 volte più capace.

New Orleans si trova, purtroppo, in un luogo ad altissimo rischio: tra un lago, il fiume Mississippi e l'oceano.
Per di più, buona parte della città è sotto il livello marino e le pur importanti opere di difesa realizzate in passato sono state letteralmente travolte da Katrina.
Sempre sul DTT, ho visto documentari sulla ricostruzione della città e delle sue nuove difese: per bene che vada, ci vorranno anni perché le possan completare...
 
Top
Nomoreuro
view post Posted on 30/10/2012, 20:29     +1   -1




La cosa che mi irrita è che lo stesso uragano è passato da Cuba seminando morte e distruzione,ma nessun mainstream ne ha dato notizia.
 
Top
VERDAD
view post Posted on 30/10/2012, 20:44     +1   -1




QUOTE (Nomoreuro @ 30/10/2012, 20:29) 
La cosa che mi irrita è che lo stesso uragano è passato da Cuba seminando morte e distruzione,ma nessun mainstream ne ha dato notizia.

Mica vero:La Tv Española ne ha parlato molto,per una volta che non deve cominciare il Tg con venti minuti sulla banda terrorista E.T.A
Si perchè da quando c'è il fascista Rajoy,il Tg comincia cosi,evitando le cannellate che stanno arrivando a noi povere BESTIE E CARNE DA CANNONE.
Proprio come quando c'era il suo grande(si fa per dire,era un tappo con baffi)Jose Maria Aznar
Delfino di Fraga delfino di Franco,proprio come quando mentivano sugli attentati dell'11M dicendo che erano quelli di E.T.A :tl_dev:
 
Top
pineapple1
view post Posted on 31/10/2012, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (Oderico @ 30/10/2012, 18:34) 
Credo che il merito della (parziale) evacuazione di NT vada al sindaco Bloomberg: un tizio 10 o 20 volte più ricco di Berlusconi ma, politicamente, almeno 100 volte più capace.

New Orleans si trova, purtroppo, in un luogo ad altissimo rischio: tra un lago, il fiume Mississippi e l'oceano.
Per di più, buona parte della città è sotto il livello marino e le pur importanti opere di difesa realizzate in passato sono state letteralmente travolte da Katrina.
Sempre sul DTT, ho visto documentari sulla ricostruzione della città e delle sue nuove difese: per bene che vada, ci vorranno anni perché le possan completare...

Non ti nascondo che non ho grande simpatia per Bloomberg, penso che Giuliani sia stato un migliore sindaco per N.Y.
Ho rivisto N.Y. sotto entrambe le amministrazioni ed ho notato una differenza enorme, ora la città è molto più sporca e degradata.
A Times Square ha fatto mettere una scala di plastica rossa dove tutti i turisti si siedono e mangiano buttando di tutto per terra... è vero che il problema è del turista che non ha nessun senso civico ma comunque dipende anche da chi amministra se permette che la città sia in quelle condizioni.

Per quanta riguarda N. Orleans lì Bush ha fatto arrivare i soccorsi con molto ritardo quindi non è solo per la posizione della città che ha influito negativamente
 
Top
windicator
view post Posted on 31/10/2012, 16:30     +1   -1




CITAZIONE (nanakosenpai @ 30/10/2012, 09:11) 
Tutte le foto qui

E qui.

http://www.boston.com/bigpicture/2012/10/h...superstorm.html
 
Top
15 replies since 29/10/2012, 21:55   601 views
  Share