Tema Libero

scoperto nuovo pianeta simile alla terra

« Older   Newer »
  Share  
marrana
view post Posted on 10/11/2012, 10:19     +1   -1




http://notizie.virgilio.it/notizie/scienze...e,37153378.html

Noi ancora non ce la facciamo (causa crisi dei trasporti) a percorrere in breve quei 42 anni luce, ma "loro" forse sono più avanti e già ci stanno girando attorno :tl_hug:


gif
 
Top
VERDAD
view post Posted on 10/11/2012, 22:51     +1   -1




Pictor se non sbaglio è nell'emisfero Sud o australe.Notizia interessante Paperozzola de mi coraçao :tl_ciao:
 
Top
VERDAD
view post Posted on 10/11/2012, 23:47     +1   -1




Mentre cercavo il pianeta guarda che ho trovato.La formazione di Sandy dall'inizio nel golfo delMexico.http://apod.nasa.gov/apod/ap121107.html
 
Top
marrana
view post Posted on 11/11/2012, 19:38     +1   -1




Mammamia!!! Impressionante davvero.

Mi sa che qualche sfilaccio di Sandy è arrivato da noi stanotte e stamattina.

Ciclabili vicino ai fiumi chiuse, strade di montagna chiuse per frane, ma io temeraria:

in pensiero per i miei tre mici liberi (si è aggiunto un posto a tavola), stamane ho raggiunto il posto per controllare la situazione delle loro casette alla base del dirupo di un castello. Loro erano in salvo, ma io , una volta in auto e sulla strada del ritorno, ho dovuto fare velocemente inversione di marcia perchè la careggiata era invasa da un torrente piuttosto impetuoso che scendeva dalla stradina laterale del bosco..corri corri...scappa :tl_sick: azz...che bella foto non ho potuto fare :tl_dunnoy: :tl_vibrate:



P.S. : il gatto ,IERI, faceva giuste previsioni :tl_vibrate:

jpg

 
Top
VERDAD
view post Posted on 11/11/2012, 21:36     +1   -1




QUOTE (marrana @ 11/11/2012, 19:38) 
Mammamia!!! Impressionante davvero.

Mi sa che qualche sfilaccio di Sandy è arrivato da noi stanotte e stamattina.

Ciclabili vicino ai fiumi chiuse, strade di montagna chiuse per frane, ma io temeraria:

in pensiero per i miei tre mici liberi (si è aggiunto un posto a tavola), stamane ho raggiunto il posto per controllare la situazione delle loro casette alla base del dirupo di un castello. Loro erano in salvo, ma io , una volta in auto e sulla strada del ritorno, ho dovuto fare velocemente inversione di marcia perchè la careggiata era invasa da un torrente piuttosto impetuoso che scendeva dalla stradina laterale del bosco..corri corri...scappa :tl_sick: azz...che bella foto non ho potuto fare :tl_dunnoy: :tl_vibrate:



P.S. : il gatto ,IERI, faceva giuste previsioni :tl_vibrate:

(IMG:https://image.forumfree.it/8/5/3/4/2/5/1352...59644.jpg")

Ho visto ieri che eravate interessati da forti pioggie che credo siano finite gia,o stanno finendo.Invece altra storia per la Toscana,anche lei sotto tiro da ieri e anche domani fino a notte.Quello che mi meraviglia,ma nemmeno tanto visto il paese,sono le vostre reti fognarie,fanno schifo,i vostri letti dei fiumi che sczricano anche binari del treno tra poco.La solita storia di cementizzazione selvaggia per foraggiare corrotti di turno.
 
Top
4 replies since 10/11/2012, 10:19   284 views
  Share