Tema Libero

Furto con destrezza a Venezia?

« Older   Newer »
  Share  
windicator
icon10  view post Posted on 7/2/2013, 13:08     +1   -1




http://www.gazzettino.it/nordest/venezia/c...ie/249829.shtml

Ma nel sovrapprezzo c'era compreso in omaggia anche la barca con cui sono stati pescati gli scampi?

:tl_vibrate:
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 12/2/2013, 10:58     +1   -1




Alla faccia..
Certo, sarà stato anche scritto nel menù ma per correttezza il cuoco avrebbe dovuto avvisare che ordinando quel pesce in più la cifra sarebbe schizzata alle stelle! Tanto più se si tiene presente che in quei paesi non hanno la mentalità truffaldina nostra.. Avranno visto nel gesto un semplice atto di cortesia del cuoco e si saranno fidati.
Una cosa che non capisco, tra l'altro, è il motivo per cui ai turisti stranieri si richiede un pagamento maggiore! Molti ristoranti, in luoghi turistici, applicano costi differenti..
 
Top
pineapple1
view post Posted on 12/2/2013, 11:24     +1   -1




queste truffe non sono solo nei confronti di turisti ma a volte vengono fatte a tutti.

racconto un'esperienza capitata a noi in un ristorante dove eravamo già stati ed eravamo stati molto bene mangiando e pagando il giusto.

proprio per questa ragione avevamo segnalato a dei nostri amici questo ristorante ed abbiamo ordinato degli antipasti alcuni di mare ed altri di terra eravamo in cinque.

Alla fine arriva il conto in cui avevano inserito 7 antipasti (due in più) per di più di mare che costavano quasi il doppio rispetto agli altri.

Alla nostra protesta il cameriere si è rifiutato di ascoltarci, allora il nostro amico si è rivolto al proprietario e poco ci mancava che nascesse una rissa perchè sosteneva che avessimo ordinato tutti quegli antipasti. Alla fine il conto ci fu scontato ma non certo dell'importo corretto che avremmo dovuto pagare.

Non ci siamo più tornati!!!
 
Top
VERDAD
view post Posted on 12/2/2013, 11:43     +1   -1




QUOTE (windicator @ 7/2/2013, 13:08) 
www.gazzettino.it/nordest/venezia/c...ie/249829.shtml

Ma nel sovrapprezzo c'era compreso in omaggia anche la barca con cui sono stati pescati gli scampi?

:tl_vibrate:

Mi figlia vive e studia in Danimarca,bella pubblicità,pensa che è venuta a trovarci e quando è partita ha lasciato la bici fuori casa,quando è tornata l'ha trovata con una fodera di plastica sulla sella per farsi che non si bagnasse.Anche a Roma l'avrebbe trovata cosi vero? :tl_dev: :tl_devil:
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 12:34     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,775
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Ho seguita la faccenda sui giornali locali e ci sono reazioni differenti.
I rappresentanti dei ristoratori veneziani "non ci stanno" e parlano di una loro presunta "criminalizzazione"; altri loro colleghi ritengono che quel ristorante abbia carpito la fiducia e buonafede dei danesi propinando loro specialità o "varianti" costose senza avvisarli.
L'associazione dei pubblici esercizi si è detta pronta a "riparare" alla gaffe offrendo ai malcapitati un weekend gratis a Venezia, a patto che mostrino il conto incriminato.

Anche la mia famiglia ebbe una "sorpresa" del genere in un ristorante veneziano parecchio tempo fa e mia madre mi portò fuori per non farmi assistere al furioso litigio tra mio padre e il gestore.
Da allora, a Venezia mangio solo "al sacco" o mi limito a un caffè... ma lontanissimo da Piazza san Marco.
Va anche detto che ci sono, sempre a Venezia, posti dove si mangia benissimo a poco prezzo... ma, chissà perché, se non conosci un veneziano DOC è dura trovarli!
 
Top
VERDAD
view post Posted on 12/2/2013, 13:21     +1   -1




QUOTE (Oderico @ 12/2/2013, 12:34) 
Ho seguita la faccenda sui giornali locali e ci sono reazioni differenti.
I rappresentanti dei ristoratori veneziani "non ci stanno" e parlano di una loro presunta "criminalizzazione"; altri loro colleghi ritengono che quel ristorante abbia carpito la fiducia e buonafede dei danesi propinando loro specialità o "varianti" costose senza avvisarli.
L'associazione dei pubblici esercizi si è detta pronta a "riparare" alla gaffe offrendo ai malcapitati un weekend gratis a Venezia, a patto che mostrino il conto incriminato.

Anche la mia famiglia ebbe una "sorpresa" del genere in un ristorante veneziano parecchio tempo fa e mia madre mi portò fuori per non farmi assistere al furioso litigio tra mio padre e il gestore.
Da allora, a Venezia mangio solo "al sacco" o mi limito a un caffè... ma lontanissimo da Piazza san Marco.
Va anche detto che ci sono, sempre a Venezia, posti dove si mangia benissimo a poco prezzo... ma, chissà perché, se non conosci un veneziano DOC è dura trovarli!

Caro Ode:Se non stai attento a Venezia ti tolgono anche la MOGLIE :tl_roflt:
È evidente che ci sono due prezzi,uno turisti e l'altro venezian ciò,e so di che parlo visto che da noi si pratica lo stesso sport tanto che i turisti hanno il prezzo GHIRI cosi li chiamano in españa.A venezia ho ciapà una bella pettinata pure io,ma poi mi riabilitavo nel veronese per es:a Cerea o Bovolone dove ho amici che fabbricano AUTENTICI FALSI :tl_roflt: E Le pappardelle ai carciofi de mamma rosa te li raccomando :tl_wub2: :tl_devil:
 
Top
pineapple1
view post Posted on 12/2/2013, 13:31     +1   -1




CITAZIONE (VERDAD @ 12/2/2013, 11:43) 
CITAZIONE (windicator @ 7/2/2013, 13:08) 
www.gazzettino.it/nordest/venezia/c...ie/249829.shtml

Ma nel sovrapprezzo c'era compreso in omaggia anche la barca con cui sono stati pescati gli scampi?

:tl_vibrate:

Mi figlia vive e studia in Danimarca,bella pubblicità,pensa che è venuta a trovarci e quando è partita ha lasciato la bici fuori casa,quando è tornata l'ha trovata con una fodera di plastica sulla sella per farsi che non si bagnasse.Anche a Roma l'avrebbe trovata cosi vero? :tl_dev: :tl_devil:

tutto vero, ma non bisogna mai generalizzare, tanti anni fa proprio a Copenaghen nel parcheggio di un albergo trovammo la nostra macchina completamente sfregiata in tutto il lato destro o da un temperino o da una chiave .
naturalmente nessuno aveva visto nulla perchè il fattaccio deve essere stato fatto di notte.
 
Top
VERDAD
view post Posted on 12/2/2013, 13:41     +1   -1




QUOTE (pineapple1 @ 12/2/2013, 13:31) 
QUOTE (VERDAD @ 12/2/2013, 11:43) 
Mi figlia vive e studia in Danimarca,bella pubblicità,pensa che è venuta a trovarci e quando è partita ha lasciato la bici fuori casa,quando è tornata l'ha trovata con una fodera di plastica sulla sella per farsi che non si bagnasse.Anche a Roma l'avrebbe trovata cosi vero? :tl_dev: :tl_devil:

tutto vero, ma non bisogna mai generalizzare, tanti anni fa proprio a Copenaghen nel parcheggio di un albergo trovammo la nostra macchina completamente sfregiata in tutto il lato destro o da un temperino o da una chiave .
naturalmente nessuno aveva visto nulla perchè il fattaccio deve essere stato fatto di notte.

Cara ine il CRETINO È INTERNAZIONALE .Ma generalmente assomiglia più alla mia verità che a quella italiana non credi?
 
Top
pineapple1
view post Posted on 12/2/2013, 13:44     +1   -1




CITAZIONE (VERDAD @ 12/2/2013, 13:41) 
CITAZIONE (pineapple1 @ 12/2/2013, 13:31) 
tutto vero, ma non bisogna mai generalizzare, tanti anni fa proprio a Copenaghen nel parcheggio di un albergo trovammo la nostra macchina completamente sfregiata in tutto il lato destro o da un temperino o da una chiave .
naturalmente nessuno aveva visto nulla perchè il fattaccio deve essere stato fatto di notte.

Cara ine il CRETINO È INTERNAZIONALE .Ma generalmente assomiglia più alla mia verità che a quella italiana non credi?

certamente, solo che mai avremmo immaginato una cosa del genere tipica appunto del nostro paese dove il vandalismo è all'ordine del giorno.
 
Top
VERDAD
view post Posted on 12/2/2013, 14:09     +1   -1




QUOTE (pineapple1 @ 12/2/2013, 13:44) 
QUOTE (VERDAD @ 12/2/2013, 13:41) 
Cara ine il CRETINO È INTERNAZIONALE .Ma generalmente assomiglia più alla mia verità che a quella italiana non credi?

certamente, solo che mai avremmo immaginato una cosa del genere tipica appunto del nostro paese dove il vandalismo è all'ordine del giorno.

Chissà mai che la targa le abbia dato l'idea.Nel Pais Vasco va ancora di moda bruciare le macchine con targa francese :tl_dev:
 
Top
pineapple1
view post Posted on 12/2/2013, 18:23     +1   -1




CITAZIONE (VERDAD @ 12/2/2013, 14:09) 
CITAZIONE (pineapple1 @ 12/2/2013, 13:44) 
certamente, solo che mai avremmo immaginato una cosa del genere tipica appunto del nostro paese dove il vandalismo è all'ordine del giorno.

Chissà mai che la targa le abbia dato l'idea.Nel Pais Vasco va ancora di moda bruciare le macchine con targa francese :tl_dev:

l'ho pensato anch'io!!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 09:12     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,775
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


 
Top
11 replies since 7/2/2013, 13:08   312 views
  Share