Tema Libero

POLLICI UP/DOWN REPUTAZIONE E POST

« Older   Newer »
  Share  
Team Tema Libero
view post Posted on 4/3/2013, 08:47     +1   -1




MODIFICA AI VOTI DEI POST E DELLA REPUTAZIONE/RATING UTENTE


A causa dei ripetuti abusi della funzionalità di voto dei post, voto che influiva anche sulla reputazione/rating utente, abbiamo inizialmente disabilitato la funzionalità per poi riabilitarla con una diversa modalità.

Allo stato attuale, la formula scelta è quella dell'abilitazione del solo voto POSITIVO, voto che influirà anche sulla reputazione/rating utente.

Stiamo valutando l'ipotesi di reinserire anche il voto NEGATIVO ma limitatamente alla votazione del singolo post evitando che il voto negativo vada ad influire con la reputazione/rating utente.

In questo modo speriamo di evitare l'uso indiscriminato della funzionalità al solo scopo di abbassare il rating degli utenti "antipatici".

Il vecchio rating è stato azzerato. Potete vedere la "classifica" rating/reputazione utente cliccando sul menù in altro:
Utenti (l'iconcina con il pupazzetto in altro a destra)-> Top Members

Oppure direttamente da questo link

https://temalibero.forumfree.it/?act=Members&rep=1



Team Tema Libero

Edited by SirLancillotto - 4/3/2013, 10:03
 
Top
Paolo San
view post Posted on 5/3/2013, 10:16     +1   -1




la funzione del voto a mio parere non è molto utile, sia quello positivo ma soprattutto quello negativo, il primo alimenta la vanità il secondo il pregiudizio.

tutti elementi negativi non utili ai fini di un confronto costruttivo e pacato, se un post non piace si può tranquillamente dirlo con un minimo di argomentazione anche per dare soddisfazione a chi l'ha scritto, una sorta di rispetto verso l'autore!

se il post piace, lo stesso!

Senza intaccare la libertà di nessuno!!!!

Ho proposto di eliminarlo con una azione provocatoria, per far comprendere l'inutilità di tale funzione.........

questa è la mia opinione!
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 5/3/2013, 11:50     +1   -1




Parlare e chiedere di eliminarlo ti sembrava troppo educato?
 
Top
Paolo San
view post Posted on 5/3/2013, 12:07     +1   -1




CITAZIONE (SirLancillotto @ 5/3/2013, 11:50) 
Parlare e chiedere di eliminarlo ti sembrava troppo educato?

non è questione di educazione, ma di usare linguaggi non verbali a volte più incisivi che rendono il messaggio più chiaro.

Sei un amante della fotografia, dovresti capirmi.........

il mio voleva essere una sorta di fotografia, rapida, concreta, immediata...che va diritta al cuore o allamente

anche rischiando di sembrare infantile
 
Top
pineapple1
view post Posted on 5/3/2013, 13:19     +1   +1   -1




devo davvero complimentarmi con te, paolo, hai una capacità berlusconiana

di cambiare le carte in tavola.

Sei imprevedibile e non aggiungo altro....sei così imprevedibile che il dire

il mio voleva essere una sorta di fotografia, rapida, concreta, immediata...che va diritta al cuore o allamente

anche rischiando di sembrare infantile




mi ha commosso.....
 
Top
Libre
view post Posted on 5/3/2013, 14:16     +1   +1   -1




Riguardo ai pollici in giù, un'azione del genere fatta da PaoloSan è ovvio che porta a inimicarsi il forum.

A meno che veramente PaoloSan sia interdetto mentale, in tal caso sarebbe scusabile. Ma non siamo certo né una commissione medica né un tribunale per poterlo accertare e sentenziare.

Perciò, per quanto mi riguarda, la mia opinione è che PaoloSan è una persona semplice che per qualche ragione personale non riesce a comprendere e quindi di conseguenza ad accettare un'esclusione intellettuale.

La mia domanda è perché è così incapace, visto che comunque la volontà di confrontarsi con noi c'è? Altrimenti non starebbe qui a rompere i coglioni.

Lo chiedo anche a te Gabriel.
 
Top
Paolo San
view post Posted on 5/3/2013, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (Libre @ 5/3/2013, 14:16) 
La mia domanda è perché è così incapace, visto che comunque la volontà di confrontarsi con noi c'è? Altrimenti non starebbe qui a rompere i coglioni.

Lo chiedo anche a te Gabriel.

perchè parli con il noi?

ti senti un po capobranco?

o stai intavolando una sorta di mobbing forumistico?
 
Top
Paolo San
view post Posted on 6/3/2013, 09:29     +1   -1




CITAZIONE (Libre @ 5/3/2013, 14:16) 
La mia domanda è perché è così incapace, visto che comunque la volontà di confrontarsi con noi c'è? Altrimenti non starebbe qui a rompere i coglioni.

Lo chiedo anche a te Gabriel.

Visto che per te sono così incapace, una persona semplice ma che sembra idiota e disgustosa e intellettualmente inferiore, non sei obbligato a confrontarti con me, quindi potresti tranquillamente evitarmi, così come faro io nei tuoi confronti nel rispetto della tua opinione seppur negativa.
Ci sono altre persone qui nel forum tra cui sono presenti anche come miei amici su facebook, con cui riesco a confrontarmi benissimo, pur non condividendo molte cose, alcuni non scrivono più sul forum, come Stefano, Enzo, Filippo, Pine, Silvia, Giuseppe(Jupe), Davide, Chiara, Paolo, altri come Pietro, Marian, Carmen, Laura.....e mi scuso se ho dimenticato qualche altra persona presenti anche nel forum!!!

Chiedi a Verdad, piuttosto, perchè con lui pur pensandola in modo diverso su molti punti, riesco a confrontarmi, forse perchè, magari è una persona semplice come me, non ha pregiudizzi e sa rispettarmi?

In questo forum, mi confronto benissimo con Wind, una persona a cui dichiarato di nutrire una profonda stima, pur pensandola in modo diverso da me, così come stimo Insel, Mauro lo stesso Franco, Laura, Espero ed anche Giulia(anche se ultimamente ci sono stati dei forti attriti, ma la mia stima per lei resta) ecc. ecc.

Detto questo per evitare futili discussioni, sempre con la stessa tiritera, EVITAMI e risolviamo il problema, in modo pacato e senza nessun dramma!
 
Top
pineapple1
view post Posted on 6/3/2013, 10:05     +1   +1   -1




San sai qual'è il tuo problema? e che sei provocatorio e qui nessuno si esprime nello stesso modo in cui lo fai tu.

io per esempio non ho idee identiche nè a quelle di Libre nè a quelle di Windi, ma rispetto moltissimo il loro pensiero e mi confronto usando sempre toni moderati, poi su altri punti sono invece d'accordissimo con loro, quindi non do mai un appoggio acriticamente solo perchè una persona mi è simpatica.

Tu con i tuoi punteggi hai dimostrato la tua faziosità, il tuo essere infantile (permetti che te lo dica bonariamente senza nessuna voglia di offenderti).

Mi sono permessa di intervenire proprio perchè ritengo che in un forum il pluralismo è una valore aggiunto e non un limite, ma in un forum è necessario il rispetto che ognuno deve avere verso l'altro e quando questo manca allora è evidente che ci si possa sentire emarginati.

Spero di essere stata esaustiva e che da questa nostra chiacchierata si riparta con altro spirito... provaci.... e te ne saremmo tutti grati.
 
Top
Paolo San
view post Posted on 6/3/2013, 10:15     +1   -1




CITAZIONE (pineapple1 @ 6/3/2013, 10:05) 
San sai qual'è il tuo problema? e che sei provocatorio e qui nessuno si esprime nello stesso modo in cui lo fai tu.

io per esempio non ho idee identiche nè a quelle di Libre nè a quelle di Windi, ma rispetto moltissimo il loro pensiero e mi confronto usando sempre toni moderati, poi su altri punti sono invece d'accordissimo con loro, quindi non do mai un appoggio acriticamente solo perchè una persona mi è simpatica.

Tu con i tuoi punteggi hai dimostrato la tua faziosità, il tuo essere infantile (permetti che te lo dica bonariamente senza nessuna voglia di offenderti).

Mi sono permessa di intervenire proprio perchè ritengo che in un forum il pluralismo è una valore aggiunto e non un limite, ma in un forum è necessario il rispetto che ognuno deve avere verso l'altro e quando questo manca allora è evidente che ci si possa sentire emarginati.

Spero di essere stata esaustiva e che da questa nostra chiacchierata si riparta con altro spirito... provaci.... e te ne saremmo tutti grati.

Grazie pine del consiglio, ma ti domando: tu da quanto tempo frequenti questo forum?

Sicuramente rispetto a me da pochissimo, visto che rientro tra i primi, ai tempi della fondazione e ancor prima mi confrontavo con le stesse persone in un forum della rai, pertanto ti posso assicurare che non mi sento emarginato, altrimenti perchè secondo te avrei fatto quell' elenco di nomi con cui mi trovo benissimo?

Sono persone che mi conoscono forumisticamente da anni

CITAZIONE (pineapple1 @ 6/3/2013, 10:05) 
San sai qual'è il tuo problema? e che sei provocatorio e qui nessuno si esprime nello stesso modo in cui lo fai tu.

non sono provocatorio, ma esigo rispetto come persona a prescindere dalle mie idee, a chi mi da rispetto il mio massimo rispetto, ma chi non mi rispetta sono senza pietà!
 
Top
Libre
view post Posted on 6/3/2013, 10:18     +1   -1




CITAZIONE (pineapple1 @ 6/3/2013, 10:05) 
Spero di essere stata esaustiva e che da questa nostra chiacchierata si riparta con altro spirito... provaci.... e te ne saremmo tutti grati.

Inutile Pineapple. Sono anni che è sempre la stessa storia. Ecco perché io mi chieda il motivo. Ma non è che ci viva chiedendomelo eh? :D Solo che quando vedo certe scenate infantili come quelle del voto rimango piuttosto attonito, poi quando mi ritorna in mente la qualità dell'autore, beh a quel punto, smette lo stupore.

Benvenuta su TL :P dovrai sorbirti anche un personaggio come PaoloSan, in quanto noi preferiamo comunque un luogo aperto ad uno di tipo settario! :)
 
Top
Paolo San
view post Posted on 6/3/2013, 10:20     +1   -1




CITAZIONE (pineapple1 @ 6/3/2013, 10:05) 
Tu con i tuoi punteggi hai dimostrato la tua faziosità, il tuo essere infantile (permetti che te lo dica bonariamente senza nessuna voglia di offenderti).

per carità, è un tuo punto di vista che rispetto e ritengo legittimo, ho agito gia sapendo di sembrare infantile, ma volevo dare un messaggio forte, certo hai ragione usando una provocazione, ma una provocazione che ha raggiunto il suo scopo.......pertanto ci sono riuscito!
 
Top
pineapple1
view post Posted on 6/3/2013, 10:22     +1   +1   -1




CITAZIONE (Paolo San @ 6/3/2013, 10:15) 
CITAZIONE (pineapple1 @ 6/3/2013, 10:05) 
San sai qual'è il tuo problema? e che sei provocatorio e qui nessuno si esprime nello stesso modo in cui lo fai tu.

io per esempio non ho idee identiche nè a quelle di Libre nè a quelle di Windi, ma rispetto moltissimo il loro pensiero e mi confronto usando sempre toni moderati, poi su altri punti sono invece d'accordissimo con loro, quindi non do mai un appoggio acriticamente solo perchè una persona mi è simpatica.

Tu con i tuoi punteggi hai dimostrato la tua faziosità, il tuo essere infantile (permetti che te lo dica bonariamente senza nessuna voglia di offenderti).

Mi sono permessa di intervenire proprio perchè ritengo che in un forum il pluralismo è una valore aggiunto e non un limite, ma in un forum è necessario il rispetto che ognuno deve avere verso l'altro e quando questo manca allora è evidente che ci si possa sentire emarginati.

Spero di essere stata esaustiva e che da questa nostra chiacchierata si riparta con altro spirito... provaci.... e te ne saremmo tutti grati.

Grazie pine del consiglio, ma ti domando: tu da quanto tempo frequenti questo forum?

Sicuramente rispetto a me da pochissimo, visto che rientro tra i primi, ai tempi della fondazione e ancor prima mi confrontavo con le stesse persone in un forum della rai, pertanto ti posso assicurare che non mi sento emarginato, altrimenti perchè secondo te avrei fatto quell' elenco di nomi con cui mi trovo benissimo?

Sono persone che mi conoscono forumisticamente da anni

CITAZIONE (pineapple1 @ 6/3/2013, 10:05) 
San sai qual'è il tuo problema? e che sei provocatorio e qui nessuno si esprime nello stesso modo in cui lo fai tu.

non sono provocatorio, ma esigo rispetto come persona a prescindere dalle mie idee, a chi mi da rispetto il mio massimo rispetto, ma chi non mi rispetta sono senza pietà!

Non è che si abbia la medaglia se si è da molto tempo iscritti al forum!!!

vedi, San, è difficile stabilire chi per primo non rispetta l'altro ed io ti dico che più di una volta sei venuto a provocarmi eppure io non credo mai che sia entrata in competizione con te, per cui è soggettivo quello che sostieni.

In un post non ricordo quale mi è sembrato che avessi fatto un riferimento al discorso che fossimo un po' coalizzati contro di te? Mi sono sbagliata? se così fosse ritiro quello che ho detto...

Credimi, poi l'ho fatto proprio per la pacifica coesistenza, è solo un invito, poi naturalmente tu puoi far quello che credi più opportuno.
 
Top
Paolo San
view post Posted on 6/3/2013, 10:30     +1   +1   -1




CITAZIONE (pineapple1 @ 6/3/2013, 10:22) 
vedi, San, è difficile stabilire chi per primo non rispetta l'altro ed io ti dico che più di una volta sei venuto a provocarmi eppure io non credo mai che sia entrata in competizione con te, per cui è soggettivo quello che sostieni.

In un post non ricordo quale mi è sembrato che avessi fatto un riferimento al discorso che fossimo un po' coalizzati contro di te? Mi sono sbagliata? se così fosse ritiro quello che ho detto...

Credimi, poi l'ho fatto proprio per la pacifica coesistenza, è solo un invito, poi naturalmente tu puoi far quello che credi più opportuno.

Se riesci a trovarmi i post dove ti ho provocato, mi faresti una grande cortesia.........tuttavia anche se non dovessi trovarli, voglio lo stesso scusarmi con te, sia per i punteggi e sia se eventualmete da parte mia c'è stata una mancanza di rispetto nei tuoi confronti
 
Top
emmegi
view post Posted on 6/3/2013, 10:34     +1   +1   -1




Ma...ma... Ho avuto le traveggole o fino a poco fa Paolo San aveva un voto positivo? :blink:
Ora non c'è più: chi gliel'ha dato deve essere "rinsavito"... ;) :D :P

Eddài! Sdrammatizziamo un po'... :tl_denti1: :tl_ciao:

P.S. Mi sorge un dubbio: forse gliel'avevo dato io...
 
Top
15 replies since 4/3/2013, 08:47   360 views
  Share