Tema Libero

Chiedo consiglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2013, 19:46     +1   +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Vorrei poter fare un piccolo ricettario con i piatti che preparava mia madre e anche i miei, ovviamente! :) Mi sapete indicare qualche programma gratuito per poter realizzare un'idea carina?

Vi spiego cosa mi piacerebbe. Ho visto un libro con le ricette che sembrava fossero scritte a mano, con delle cornicette con della frutta e ortaggi e il disegno stilizzato del piatto. Era molto carino!

Penso che non riuscirò mai a realizzarlo così, troppo complesso! Però mi piacerebbe un mondo :tl_wub2:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 4/3/2013, 19:53     +1   -1




Di gratuito non saprei, ma lo puoi fare anche con Word se ce l'hai (l'alternativa gratuita è OpenOffice)
Basta scaricare un font che assomiglia alla scrittura (ce ne sono migliaia free in giro).

In alternativa, però credo che poi funzioni solo per stampare presso di loro, puoi usare il software Booksmart della Blurb
http://it.blurb.com/booksmart
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 21:06     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Era proprio ciò che volevo adesso devo scegliere i caratteri che più mi piacciono. Grazie :)

Per i disegni sarà più difficile
 
Top
nanakosenpai
view post Posted on 5/3/2013, 14:20     +1   -1




Ci sono on line parecchi siti in cui si può comporre un vero e proprio libro partendo dal proprio materiale, loro ti forniscono in pratica il template.
Un tempo ce n'erano di gratuiti , ora, credo, sia diventato un vero e proprio mercato e penso che facciano pagare qualche cosa.
se ne valesse la pena sarebbe conveniente esplorarli :)

Crea un tuo libro Questo ne è un esempio.
Mi pare che con u 10 euro si riesca a fare una bella impaginazione e forse, non ho letto bene, ti spediscono l'opera conclusa.
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 09:25     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


CITAZIONE (nanakosenpai @ 5/3/2013, 14:20) 
Ci sono on line parecchi siti in cui si può comporre un vero e proprio libro partendo dal proprio materiale, loro ti forniscono in pratica il template.
Un tempo ce n'erano di gratuiti , ora, credo, sia diventato un vero e proprio mercato e penso che facciano pagare qualche cosa.
se ne valesse la pena sarebbe conveniente esplorarli :)

Crea un tuo libro Questo ne è un esempio.
Mi pare che con u 10 euro si riesca a fare una bella impaginazione e forse, non ho letto bene, ti spediscono l'opera conclusa.

Grazie! Ora mi devo solo mettere al lavoro.

Per farvi capire qual'è la mia idea questa è una cornice all'interno della quale potrei scriverei il titolo e gli ingredienti. Non so però se potrei usarla perchè sicuramente sono immagini protette dal diritto d'autore
7772172cornicedifrutta

Edited by 16giulia - 6/3/2013, 10:11
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 6/3/2013, 10:42     +1   -1




Si, ci sono siti, come 123RF, che forniscono milioni di immagini ma dietro compenso all'autore.
Dovrebbero, se non sbaglio, avere anche qualche sezione free ma è difficile trovare qualcosa di free che sia anche accattivante.

In ogni caso puoi provare su uno dei seguenti siti. ovviamente leggendo bene i permessi relativi alla licenza:

www.sxc.hu/
www.morguefile.com/
www.photoxpress.com/
http://freerangestock.com/index.php
www.rgbstock.com/
 
Top
emmegi
view post Posted on 6/3/2013, 10:52     +1   -1




Giulia, sai che non ci capisco nulla di informatica, però pensavo: e se tu creassi una cornice di frutta vera (che scegli tu) distesa su un telo bianco?
Potresti fotografarla e scriverci sopra nello spazio bianco...E poi potresti decidere tu la forma e le dimensioni: quadrata, rettangolare, ecc.

Sir, ho detto una fregnaccia? Non si può scrivere sopra ad una foto? :tl_sick: :tl_boh:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 6/3/2013, 10:55     +1   -1




Certo che si può, bastano una foto digitale ed un qualsiasi programma di grafica.
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 11:03     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


In effetti potrei fare qualcosa del genere con photoshop. Magari il risultato non sarà bello come quella foto ma almeno sarebbe fatto tutto da me.
Mi devo mettere all'opera perchè sarà molto lunga. Il tempo non mi manca di certo.
 
Top
emmegi
view post Posted on 6/3/2013, 11:17     +1   -1




CITAZIONE (16giulia @ 6/3/2013, 11:03) 
In effetti potrei fare qualcosa del genere con photoshop. Magari il risultato non sarà bello come quella foto ma almeno sarebbe fatto tutto da me.
Mi devo mettere all'opera perchè sarà molto lunga. Il tempo non mi manca di certo.

Se poi alla fine ti serve un pratico correttore di bozze (vulgus = assaggiatore) di tutte le ricette, sono a tua disposizione... :tl_denti1:
 
Top
pineapple1
view post Posted on 6/3/2013, 11:22     +1   -1




CITAZIONE (16giulia @ 6/3/2013, 11:03) 
In effetti potrei fare qualcosa del genere con photoshop. Magari il risultato non sarà bello come quella foto ma almeno sarebbe fatto tutto da me.
Mi devo mettere all'opera perchè sarà molto lunga. Il tempo non mi manca di certo.

cara giulia, io sono atlmente imbranata che non solo non sono in grado di aiutarti ma non capisco nemmeno di cosa si stia parlando.

Invidio, bonariamente palando, chi come Sir ed altri che sono bravissimi ...
io non so neanche quotare in maniera corretta, dovrei andare a lezioni ed anzi se qualcuno magari in mp mi da una mano sarò molto grata.
 
Top
10 replies since 4/3/2013, 19:46   359 views
  Share