Tema Libero

Nunzio Vobis gaudium magnum, Magnum? Ma sì, è quasi ora di cena...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2013, 19:20     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Beh, è stato eletto: ancora non si sa il nome, però almeno adesso la smetteranno con le trasmissioni televisive ventiquattr'ore al giorno sulla elezione...
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 13/3/2013, 20:21     +1   -1




Jorge Mario Bergoglio

Perlomeno non è il ciellino...

(Spinoza.it)
Il nuovo pontefice è argentino. Habemus pampa. [dan11]
 
Top
VERDAD
view post Posted on 13/3/2013, 20:22     +1   -1




QUOTE (SirLancillotto @ 13/3/2013, 20:21) 
Jorge Mario Bergoglio

Perlomeno non è il ciellino...

(Spinoza.it)
Il nuovo pontefice è argentino. Habemus pampa. [dan11]

Si ma l'annunziante l'hanno tirato fuori dalla naftalina :tl_roflt1: :tl_roflt1: :tl_roflt1:
 
Top
Paolo San
view post Posted on 13/3/2013, 21:34     +1   -1




Papa Francesco


STRAORDINARIO
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 13/3/2013, 23:34     +1   -1




 
Top
emmegi
view post Posted on 13/3/2013, 23:58     +1   -1




Mah, staremo a vedere...Comunque, a mio parere, il fatto che sia un gesuita sarà un notevole ostacolo a concrete "modernizzazioni" della dottrina cattolica.

Certo che 7 Tv su 7 che seguono la diretta dànno un po' fastidio...La Rai ha 3 reti: su una segui la diretta e le altre due seguano i programmi normali,no? Le private facciano quello che vogliono, ma la Rai che mi impone il canone NO!!! :angry: Non tutti sbavano dietro all'elezione di un papa... <_< <_<
 
Top
Insel
view post Posted on 14/3/2013, 00:13     +1   +1   -1




CITAZIONE (emmegi @ 13/3/2013, 23:58) 
Non tutti sbavano dietro all'elezione di un papa... <_< <_<

Quoto! Quanto alla modernizzazione...gesuita o non gesuita, la Chiesa non cambierà mai. Spetta allo stato laico sottrarsi ai diktat del Vaticano. Comunque, a Lineanotte, hanno appena detto che ha la passione per il calcio e il tango... :tl_banana:
 
Top
emmegi
view post Posted on 14/3/2013, 00:22     +1   -1




 
Top
windicator
view post Posted on 14/3/2013, 00:54     +1   -1




CITAZIONE (Insel @ 14/3/2013, 00:13) 
Spetta allo stato laico sottrarsi ai diktat del Vaticano.

Giusto. In particolare, sarebbe il caso di denunciare completamente i Patti Lateranensi e considerare finalmente la Chiesa Cattolica alla stessa stregua di tutte le altre religioni riconosciute.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 14/3/2013, 13:41     +1   -1




‎"Le donne sono naturalmente inadatte per compiti politici. L'ordine naturale ed i fatti ci insegnano che l'uomo è un uomo politico per eccellenza, le Scritture ci mostrano che le donne da sempre supportano il pensare e il creare dell'uomo, ma niente più di questo"
(Papa Francesco I, pronunciata nel 2007, quando era arcivescovo di Buenos Aires, parlando della candidatura alle presidenziali di Cristina Kirchner, attuale presidentessa dell'Argentina)

Viva il papa!!
 
Top
pineapple1
view post Posted on 14/3/2013, 16:36     +1   -1




CITAZIONE (SirLancillotto @ 14/3/2013, 13:41) 
‎"Le donne sono naturalmente inadatte per compiti politici. L'ordine naturale ed i fatti ci insegnano che l'uomo è un uomo politico per eccellenza, le Scritture ci mostrano che le donne da sempre supportano il pensare e il creare dell'uomo, ma niente più di questo"
(Papa Francesco I, pronunciata nel 2007, quando era arcivescovo di Buenos Aires, parlando della candidatura alle presidenziali di Cristina Kirchner, attuale presidentessa dell'Argentina)

Viva il papa!!

ieri vedendo e seguendo in diretta le elezioni sia io che mio marito commentavamo quello che stai sostenendo tu... malgrado tutto molto meglio di Scola, vedremo la sua capacità di modernizzare la Chiesa.
Altrimenti ancora una volta ci saremo illusi....

Edited by pineapple1 - 14/3/2013, 18:11
 
Top
Insel
view post Posted on 14/3/2013, 17:54     +1   -1




Nessuna illusione da parte mia: la Chiesa non si modernizzerà mai, ché non basta certo usare Twitter o radunare folle da Woodstock per dirsi "progressisti". La donna sarà comunque considerata un essere inferiore, come prima, come sempre...e questo nuovo papa non fa certo eccezione.
 
Top
VERDAD
view post Posted on 14/3/2013, 18:25     +1   -1




QUOTE (Insel @ 14/3/2013, 17:54) 
Nessuna illusione da parte mia: la Chiesa non si modernizzerà mai, ché non basta certo usare Twitter o radunare folle da Woodstock per dirsi "progressisti". La donna sarà comunque considerata un essere inferiore, come prima, come sempre...e questo nuovo papa non fa certo eccezione.

MA CHE VI ASPETTAVATE DA UNA BANDA DI CARIATIDI FERME AL MEDIOEVO? :tl_dev: :tl_dev: :tl_dev:
 
Top
Libre
view post Posted on 14/3/2013, 18:35     +1   -1




www.radioradicale.it/scheda/375136

Sapete qual è la prima religione del mondo? Il pressapochismo. Vedremo.

Comunque questo è un papa che darà del filo da torcere alle istituzioni laiche. Ha subito parlato di diavolo e demoni riferendosi alla parola che ha più citato fra tutte: la mondanità.

E però il tutto è farcito del concetto della rettitudine, se non proprio del sacrificio, almeno la disciplina per arrivare all'incontro con Dio, per quanto riguarda i credenti, direi per giungere all'affinamento spirituale per i non credenti. Questa è la croce di cui credo parli. Croce che è la stessa che tu sia laico o sia Papa. Tutto il resto pare necessario per ciò che non è la cosa principale: la spiritualità. L'è dura ora per i laicisti, atei e agnostici. Insomma pane per chi c'ha denti.

Ovviamente papa Francesco è umanamente parlando mio fratello, interlocutore, "avversario".
 
Top
33 replies since 13/3/2013, 19:20   481 views
  Share