Tema Libero

Abbiamo un Governo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2013, 16:21     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Letta ha sciolto la riserva: ecco alcuni Ministri:

Patromni Griffi
Alfano
Milanesi affari europei
Del Rio autonomie
Trigilia
Franceschini
Quagliarello
Josefa Idem

Affari esteri Bonino
Giustizia Cancerlliri

purtroppo non sono riuscito a scrivere in tempo anche gli altri, tanto si troveranno già sul Web
 
Top
view post Posted on 27/4/2013, 16:41     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Ecco la lista completa:

Presidente del Consiglio: Enrico Letta

Vice presidente e Interni: Angelino Alfano

Esteri: Emma Bonino

Affari Europei: Enzo Moavero

Giustizia: Anna Maria Cancellieri

Economia e Finanze: Fabrizio Saccomanni

Difesa: Mario Mauro

Rapporti con il Parlamento: Dario Franceschini

Lavoro: Enrico Giovannini

Sviluppo: Flavio Zanonato

Pari Opportunità e Sport: Josefa Idem

Riforme Costituzionali: Gaetano Quagliarello

Salute: Beatrice Lorenzin

Agricoltura: Nunzia De Girolamo

Infrastrutture: Maurizio Lupi

Semplificazione: Giampiero D’Alia

Beni Culturali e Turismo: Massimo Bray

Integrazione: Cecile Kyenge

Istruzione: Maria Chiara Carrozza
 
Top
Libre
view post Posted on 27/4/2013, 17:21     +1   -1




Vedrem...
 
Top
pineapple1
view post Posted on 27/4/2013, 18:08     +1   -1




non sono in grado di giudicare, ci sono tanti nomi nuovi, alcuni come Alfano agli interni , la De Girolamo all'Agricoltura e Quagliarello alle riforme che trovo assolutamente inadeguati per il loro incarico.


Comunque nomi non scontati, vedremo.....
 
Top
view post Posted on 27/4/2013, 18:13     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,894
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


E per la rpima volta nella storia una Ministro di colore, all'integrazione.
QUI.
Detto questo.
Posso suggerire di spostare questa discussione in Politica ?
Mi sembra più appropriato come luogo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2013, 18:18     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


CITAZIONE (FRANCODUE @ 27/4/2013, 19:13) 
E per la rpima volta nella storia una Ministro di colore, all'ntegrazione.
QUI.
Posso suggerire di spostare questa discussione in Politica ?
Mi sembra più appropriato come luogo.

Hai ragione, adesso provvedo
 
Top
VERDAD
view post Posted on 27/4/2013, 19:26     +1   -1




QUOTE (pineapple1 @ 27/4/2013, 19:08) 
non sono in grado di giudicare, ci sono tanti nomi nuovi, alcuni come Alfano agli interni , la De Girolamo all'Agricoltura e Quagliarello alle riforme che trovo assolutamente inadeguati per il loro incarico.


Comunque nomi non scontati, vedremo.....

Sei troppo modesta Pine:Diciamo pure che questi da te elencati fanno davvero schifo :tl_sick: Il resto? Dura il tempo che impiegherà a esplodere una rivolta sociale che finirà nel sangue,mi dispiace perchè da noi siamo alla frutta,e la gente è gia in strada,ma le vostre TV ne parlano poco o nulla,ma vi capisco la paura di contagio è grande,e la polveriera può esplodere da un momento all'altro nel sud d'europa :tl_sick:
Ma qua la gente non si rassegna arimanere a 90º e la rivoluzione è nell'aria si sente l'odore e voi dovreste preoccuparvi davvero molto credimi e te lo dico da amico o ex :tl_dunnoy: Dipende da come mi senti in questi ultimi tempi dove contrastiamo due parole su una :tl_dunnoy:
 
Top
Insel
view post Posted on 27/4/2013, 20:11     +1   -1




Cerco, a fatica, di essere ottimista: non è certo la soluzione migliore perché, come sta dicendo Renzi da Fazio, il PD avrebbe dovuto vincere le elezioni...tuttavia mi va già bene che siano stati lasciati fuori certi individui che non nomino e che abbiamo già visti all'opera come ministri. Questi appena nominati...be', li giudicheremo dal loro operato :)
 
Top
pineapple1
view post Posted on 27/4/2013, 20:16     +1   -1




la situazione è talmente drammatica che un governo bisognava formarlo.

rispetto alle mie più nere previsioni, tipo Berlusconi all'economia o Brunetta, almeno questi due nomi non compaiono nelle rosa dei ministri.

Per me è chiaro che è una sconfitta, non ho mai voluto un governo con il PDL sia chiaro, ma visto come sono andate le elezioni per il PdR non c'erano altre vie d'uscita.

Il M5S ha rifiutato qualsiasi tipo di accordo con Bersani ed almeno su questo punto non puoi replicare che non sia vero quello che dico.

Ora è all'opposizione insieme al PDL ed alla lega, auguro quindi che faccia un buon lavoro.

Penso che appena si faranno le riforme necessarie tipo i 5 o 6 punti più importanti Napolitano darà le dimissioni e si andrà ad elezioni con un'altra legge elettorale questa volta.

Ps non ti considero un ex amico però ritengo che debba rispettare le opinioni altrui come io rispetto le tue.
 
Top
Insel
view post Posted on 27/4/2013, 20:19     +1   -1




Erano i nomi che avevo in mente, pineapple, ai quali aggiungerei La Russa, Gelmini, Fornero, ecc ecc ecc :)
 
Top
pineapple1
view post Posted on 27/4/2013, 20:23     +1   -1




CITAZIONE (Insel @ 27/4/2013, 21:11) 
Cerco, a fatica, di essere ottimista: non è certo la soluzione migliore perché, come sta dicendo Renzi da Fazio, il PD avrebbe dovuto vincere le elezioni...tuttavia mi va già bene che siano stati lasciati fuori certi individui che non nomino e che abbiamo già visti all'opera come ministri. Questi appena nominati...be', li giudicheremo dal loro operato :)

non sono ottimista per nulla, ma come ho detto prima preferisco anch'io vedere questo governo all'opera per poter giudicare, comunque questi nomi nuovi sono un segnale positivo in un momento drammatico come quello che stiamo vivendo.

Ora si vedrà che tipo di opposizione riuscirà a fare il M5S
 
Top
Insel
view post Posted on 27/4/2013, 20:29     +1   -1




CITAZIONE (pineapple1 @ 27/4/2013, 21:23) 
Ora si vedrà che tipo di opposizione riuscirà a fare il M5S

Su questo mi sento molto meno ottimista.
 
Top
pineapple1
view post Posted on 27/4/2013, 20:45     +1   -1




CITAZIONE (Insel @ 27/4/2013, 21:29) 
CITAZIONE (pineapple1 @ 27/4/2013, 21:23) 
Ora si vedrà che tipo di opposizione riuscirà a fare il M5S

Su questo mi sento molto meno ottimista.

infatti la mia era una provocazione, visto che sin'ora sono stati solo disfattisti , a maggior ragione li voglio vedere all'opera...

sono però contenta che a Berlusconi non è che sia andata tanto bene ed a riprova di quello che penso ho letto un'articolo che posto



http://www.huffingtonpost.it/2013/04/27/pe...tm_hp_ref=italy
 
Top
windicator
view post Posted on 27/4/2013, 21:02     +1   -1




Il nuovo governo?

Detto in poche parole, fanculo tutti, compresa Bonino che si è guardata bene dal rifiutare una poltrona e compreso Pannella che è in un brodo di giuggiole.

Siamo in piena Restaurazione, e non crediate che finisca qui: al momento opportuno per lui, cioè subito dopo aver cambiato a suo favore la legge elettorale e le modalità di elezione del presidente della Repubblica, il Nano Trombolo farà cadere questo governicchio e si insedierà al Quirinale invece che a San Vittore.
 
Top
509 replies since 27/4/2013, 16:21   3709 views
  Share