Tema Libero

La vera notizia di questa giornata, ovvero: quello di cui dovremmo veramente discutere.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2013, 12:52     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,885
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


 
Web  Top
windicator
view post Posted on 14/5/2013, 15:35     +1   -1




Il pericolo del riscaldamento planetario è dovuto soprattutto all'aumento della concentrazione atmosferica dei gas serra ed è reale e grave.

E' quindi evidente la necessità di porre rimedio a questa situazione.

La domanda è: come è possibile ridurre il tasso di inquinamento atmosferico da gas serra?

La risposta è:

1. diminuire l'utilizzo dei combustibili fossili per l'autotrazione, per il riscaldamento e per la produzione energetica;

e:

2. diminuire la deforestazione.
 
Top
VERDAD
view post Posted on 14/5/2013, 17:22     +1   -1




Esimi colleghi :tl_devil:
Almeno 5 o 6 anni fa' postai un articolo di James Lovelock.
La sua teoria e le sue previsoni per il futuro, e stiamo parlando degli inizi degli anni settanta,
era a dir poco catastrofica e parlava del riscaldamento globale ecc......
Non è stata fatta una BEATA MAZZA IN QUARANTA ANNI,e sempre finivo certe discussioni con la mia COMETAAAAAAAAAAAAAAAA.Perchè gia 40 anni fa' avevo capito che stavamo correndo a pie giunti verso il PRECIPIZIO con un sorriso da COGLIONI STAMPATO IN FACCIA.
Potremmo oggi dire che ci siamo?Che siamo al capolinea?
Credo di si!
E trovo patetico anche se mi fa piacere che siu sia aperta quasta discussione,parlare di quello che 40 anni fa' avremmo potuto salvare ed ora stiamo andando a ramengo.
Il Link qui sotto parla di questa persona che negli anni settanta era stato fatto passare per pazzo da multinazionali e poteri forti,che in assoluto volevano perdere il treno della distruzione planetaria:Per i loro SPORCHI INTERESSI DI POTERE E DENARO.Hanno munto la vacca GAYA e adesso PIANGONO :tl_piange:
Metto illink e vi saluto:
gif
http://es.wikipedia.org/wiki/Hip%C3%B3tesis_de_Gaia
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 18:30     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,894
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Indubbiamente che le emissioni di Co2 in atmosfera bene non fanno, su questo
non ci sono dubbi.
Stesso dicasi per la defostazione.
Ma che anche gli altri pianeti del sistema solare si stiano surriscaldando è anche vero.
Così dicono le rilevazioni fatti dai telescopi orbitali.
Ma non mi risulta che su marte circolano delle auto, tranne le rover della nasa che sono
comunque elettriche o che su Giove ci siano stabilimenti inquinanti.
E riguarda anche pianeti lontani cme Urano e Saturno e perfino Plutone.
Non si capisce se ciò sia dovuto al sole o a fenomeni ancora sconosciuti.
 
Contacts  Top
windicator
view post Posted on 14/5/2013, 20:57     +1   -1




Beh, quali che siano le cause vicine o lontane che stanno facendo aumentare la temperatura media del pianeta, sembra che sul nostro pianeta i combustibili fossili e la deforestazione siano fattori importanti. Credo quindi che dobbiamo fare tutto quello che ci è possibile per porre rimedio. Forse potrebbe non bastare, ma abbiamo l'obbligo morale di provarci se vogliamo lasciare delle speranze alle generazioni che verranno.
 
Top
Paolo San
view post Posted on 14/5/2013, 21:49     +1   -1




CITAZIONE (windicator @ 14/5/2013, 21:57) 
Beh, quali che siano le cause vicine o lontane che stanno facendo aumentare la temperatura media del pianeta,

vorrei solo citarne una, pur sembrando ossessionato: LA CINA
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 22:02     +1   +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,885
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Paolo San @ 14/5/2013, 22:49) 
CITAZIONE (windicator @ 14/5/2013, 21:57) 
Beh, quali che siano le cause vicine o lontane che stanno facendo aumentare la temperatura media del pianeta,

vorrei solo citarne una, pur sembrando ossessionato: LA CINA

Paolo, mi dispiace dovertelo dire, ma la salvezza del pianeta passa dal controllo delle nascite. Glielo spieghi tu al Papa?
 
Web  Top
Paolo San
view post Posted on 14/5/2013, 22:08     +1   -1




CITAZIONE (mauro59 @ 14/5/2013, 23:02) 
CITAZIONE (Paolo San @ 14/5/2013, 22:49) 
vorrei solo citarne una, pur sembrando ossessionato: LA CINA

Paolo, mi dispiace dovertelo dire, ma la salvezza del pianeta passa dal controllo delle nascite. Glielo spieghi tu al Papa?

E QUELLO DEI MORTI CHI TE LO SPIEGA?
 
Top
emmegi
view post Posted on 14/5/2013, 22:33     +1   -1




CITAZIONE (mauro59 @ 14/5/2013, 23:02) 
CITAZIONE (Paolo San @ 14/5/2013, 22:49) 
vorrei solo citarne una, pur sembrando ossessionato: LA CINA

Paolo, mi dispiace dovertelo dire, ma la salvezza del pianeta passa dal controllo delle nascite. Glielo spieghi tu al Papa?

:tl_applauso: :tl_applauso: :tl_applauso:
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 22:39     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,885
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Paolo San @ 14/5/2013, 23:08) 
CITAZIONE (mauro59 @ 14/5/2013, 23:02) 
Paolo, mi dispiace dovertelo dire, ma la salvezza del pianeta passa dal controllo delle nascite. Glielo spieghi tu al Papa?

E QUELLO DEI MORTI CHI TE LO SPIEGA?

Morti di sonno?
 
Web  Top
VERDAD
view post Posted on 14/5/2013, 22:58     +1   -1




QUOTE (Paolo San @ 14/5/2013, 22:49) 
QUOTE (windicator @ 14/5/2013, 21:57) 
Beh, quali che siano le cause vicine o lontane che stanno facendo aumentare la temperatura media del pianeta,

vorrei solo citarne una, pur sembrando ossessionato: LA CINA

Prima della Cina l'america,la Russia,e l'europa in generale.Mai stato a una manifestazione contro il nucleare negli anni 70?Dovevi vedere come menavano i C.R.S Francesi :tl_naughty:

QUOTE (mauro59 @ 14/5/2013, 23:39) 
QUOTE (Paolo San @ 14/5/2013, 23:08) 
E QUELLO DEI MORTI CHI TE LO SPIEGA?

Morti di sonno?

E ma allora proprio le cercate le battutacce :tl_roflt1:
Morti nel culo, e parlo di quella banda di paraculi pedofili che ancora si nascondono sotto il grande manto della madre chiesa,e che vanno predicando contro il preservativo e i metodi anticoncezzionali in generis.
Approposito di chiesa:Ma Francesco:"Nome impegnativo si è preso"Non ha esordito dicendo che la chiesa deve tornare umile e povera?Anche se non ricordo di una chiesa povera nella storia,ma di poveri francescani questo si :tl_chiarapolly: Non vedo segnali da parte vaticana di lasciti generosi e donazioni di beni " che sono tanti" O Quadri da donare allo stato italiano visto" che interferiscono nei nostri affari e vengono pagati con i nostri soldi,non vedo nessun gesto ma tamnte belle parole questi si,peccato quelle foto cosi scomode con VIDELA,e quel contrasto con Cristina Kirschener a proposito delle divergenti vedute su aborto anticoncezzionali ecc..... :tl_devil:
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 23:18     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,885
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


Non per niente, nelle sue vignette, Stefano disegni raffigura papa Francesco come una grande foglia di fico, che serve a coprire tutte le magagne.
Per chi è morto di sonno, appunto.

Cmq, è da lì che si parte, e non c'è solo il vaticano responsabile di una seria politica di contenimento della popolazione. Anche l'Islam non scherza.
 
Web  Top
VERDAD
view post Posted on 14/5/2013, 23:20     +1   -1




QUOTE (mauro59 @ 15/5/2013, 00:18) 
Non per niente, nelle sue vignette, Stefano disegni raffigura papa Francesco come una grande foglia di fico, che serve a coprire tutte le magagne.
Per chi è morto di sonno, appunto.

Cmq, è da lì che si parte, e non c'è solo il vaticano responsabile di una seria politica di contenimento della popolazione. Anche l'Islam non scherza.

Quelli hanno cominciato l'invasione stando sul posto :tl_roflt:
 
Top
windicator
view post Posted on 15/5/2013, 09:13     +1   -1




Scusate, ma questa discussione verte sulla questione del riscaldamento globale, sulle sue cause e su come porvi rimedio.

La domanda è: esiste una relazione fra la sovrappopolazione e il riscaldamento globale?
 
Top
emmegi
view post Posted on 15/5/2013, 09:38     +1   -1




CITAZIONE (windicator @ 15/5/2013, 10:13) 
Scusate, ma questa discussione verte sulla questione del riscaldamento globale, sulle sue cause e su come porvi rimedio.

La domanda è: esiste una relazione fra la sovrappopolazione e il riscaldamento globale?

Scientificamente non lo so, però è un dato di fatto che i popoli che vivono in climi caldi sono più prolifici di quelli che vivono in climi temperati (vd. Africa, Asia, SudAmerica). Quindi se la temperatura si innalza... :tl_sick:
 
Top
41 replies since 14/5/2013, 12:52   298 views
  Share