Tema Libero

perchè, molti vanno via?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2013, 16:46     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Member
Posts:
2,777
Rating:
+6
Location:
tema libero

Status:


mi stavo chiedendo perchè questo forum ogni tanto perde un pezzo che ne ha fatto la storia? C'è malessere e non capisco da cosa può derivare. E' vero che molte persone che scrivevano qui si sono trasferite su FB, ma questo forum è stata una creatura partorita dalla voglia di stare insieme quando la RAI chiuse TL.
Ragionandoci su, mi viene in mente la proposta che a giugno fece Deljla di incontarci, che è stata lasciata cadere malgrado avesse chiesto un consiglio anche a SIr, ci ritorviamo insieme come succede con molti parenti solo in occasioni di funerali e matrimoni, e poi .....silenzio....... Così com mi vengono in mente le varie offese a titolo gratuito fatte a molte persone anche con molta enfasi...e forse anche questo è uno dei problemi, dove non c'è rispetto non cipuò esserenemmeno partecipazione
Speriamo che chi lascia poi torni ma sono amareggiata...buona serata
 
Top
espero
view post Posted on 15/7/2013, 18:25     +1   +1   -1




Non capisco, ma non mi sforzo nemmeno di capire.
Qui ci sono sempre state persono libere, adulte e vaccinate. Chi va, viene o non ritorna ha tutta la mia comprensione.
 
Top
Insel
view post Posted on 15/7/2013, 18:44     +1   -1




Saggia espero... :) come sempre, in poche parole, hai centrato il problema.
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 00:34     +1   +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,886
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


Il danno di molti è che credono che un forum sia un posto dove "battere" un avversario, cioè qualcuno che la pensa in modo diverso. Niente di tutto questo: un forum è un luogo dove si deve provare a cercare la verità, per quanto possibile, ovviamente, e con i pochi strumenti a disposizione. Nel fare questo non si dev'essere "pacifici": Bisogna portare le proprie ipotesi fino in fondo e cambiarle se ci si rende conto che non funzionano.Quando c'è una contraddizione gigantesca come quella di Franco, che ci racconta che lavora in parrocchia ed in sindacato per quelli che sono in grande difficoltà, e poi se ne esce con i bar pieni, bisogna farglielo notare. La contraddizione nasce dalla necessità di difendere a tutti i costi questo governo, anche contro l'evidenza, difendere l'indifendibile, insomma.
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2013, 08:57     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Member
Posts:
2,777
Rating:
+6
Location:
tema libero

Status:


ma ho assistito a parolacce pesanti tra uomini ..discutere si ma offendere no...
espero hai ragione in democrazia ognuno è libero di fare e disfare a proprio piacimento, però qui a volte di democrazia ce ne è proprio poca...buona giornata
 
Top
Libre
view post Posted on 16/7/2013, 09:03     +1   -1




CITAZIONE (mauro59 @ 16/7/2013, 01:34) 
Il danno di molti è che credono che un forum sia un posto dove "battere" un avversario, cioè qualcuno che la pensa in modo diverso. Niente di tutto questo: un forum è un luogo dove si deve provare a cercare la verità, per quanto possibile, ovviamente, e con i pochi strumenti a disposizione. Nel fare questo non si dev'essere "pacifici": Bisogna portare le proprie ipotesi fino in fondo e cambiarle se ci si rende conto che non funzionano.Quando c'è una contraddizione gigantesca come quella di Franco, che ci racconta che lavora in parrocchia ed in sindacato per quelli che sono in grande difficoltà, e poi se ne esce con i bar pieni, bisogna farglielo notare. La contraddizione nasce dalla necessità di difendere a tutti i costi questo governo, anche contro l'evidenza, difendere l'indifendibile, insomma.

Gli animi sono a fior di pelle... è l'unica differenza tra oggi e qualche anno fa... :tl_dunnoy:
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 09:04     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,886
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (7rediroma @ 16/7/2013, 09:57) 
ma ho assistito a parolacce pesanti tra uomini ..discutere si ma offendere no...
espero hai ragione in democrazia ognuno è libero di fare e disfare a proprio piacimento, però qui a volte di democrazia ce ne è proprio poca...buona giornata

Su questo hai ragione. Ma puoi cercare tra i miei post e non ne troverai.
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2013, 09:57     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,918
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


CITAZIONE (mauro59 @ 16/7/2013, 01:34)
Il danno di molti è che credono che un forum sia un posto dove "battere" un avversario, cioè qualcuno che la pensa in modo diverso. Niente di tutto questo: un forum è un luogo dove si deve provare a cercare la verità, per quanto possibile, ovviamente, e con i pochi strumenti a disposizione. Nel fare questo non si dev'essere "pacifici": Bisogna portare le proprie ipotesi fino in fondo e cambiarle se ci si rende conto che non funzionano.Quando c'è una contraddizione gigantesca come quella di Franco, che ci racconta che lavora in parrocchia ed in sindacato per quelli che sono in grande difficoltà, e poi se ne esce con i bar pieni, bisogna farglielo notare. La contraddizione nasce dalla necessità di difendere a tutti i costi questo governo, anche contro l'evidenza, difendere l'indifendibile, insomma.

CITAZIONE (mauro59 @ 16/7/2013, 10:04)
CITAZIONE (7rediroma @ 16/7/2013, 09:57) 
ma ho assistito a parolacce pesanti tra uomini ..discutere si ma offendere no...
espero hai ragione in democrazia ognuno è libero di fare e disfare a proprio piacimento, però qui a volte di democrazia ce ne è proprio poca...buona giornata

Su questo hai ragione. Ma puoi cercare tra i miei post e non ne troverai.

Ma no ?...
No una sola ma quante ne vuole lei.
Lei ha definito più volte porci gli elettori del Pd per non citare altre espressioni colorite e volgari degni del quartiere Vucceria della sua città.
Poi.
Sarei io quello che vuole convincere gli altri ?..
Basta legge il suo primo post quotato per capire esattamente, lei lo dice benissimo, chi sia a sfruttare il Forum per i suoi scopi.
Egregio signor lei, io scrivo qui o meglio scrivevo qui da oltre cinque anni e chi mi ha letto sa benissimo che non ho mai perseguito alcuna finalità personale ed ho sempre scritto liberamente cosa penso "con la mia testa".
Collegarsi ad un forum è un passatenpo.
Se deve diventare una sorta di palestra ove misurarsi e scontrare con gente che poi neppure si conosce, non si sa neppure che film abbia fatto, NON esiste proprio.
Ultimamente la mia partecipazione stava diventando solo questo.
Venivo più volte deliberatamente provocato proprio per darmi addosso e pontificare il proprio credo politico.
Per cui, si stacca la spina e si cambia aria.
Adesso può scrivere ciò che vuole, lei scrive le parla lei si risponderà.
Se le sta bene così, contento lei, contenti i moderatori, che latitano e se non sono spesse volte palesemente di parte in barba al ruolo di assoluta imparzialità che dovrebbero avere, sta bene a tutti.
Cara Miriam, volevi un perchè ?..
Ora c'è l'hai.
Tranquilla che ogni tanto passerò a salutare te, L'Amigo Morsisco e qualche altro amico/a di vecchia data che so essere in assoluta buona fede.
Mi ero riproposto di non scrivere più, ma tu meritavi una mia risposta.
Detto questo comunque adesso è proprio ADDIO.
Francesco Di Blasi, Commissario della Polizia di Stato, Cavaliere al merito della repubblica Italiana.

 
Contacts  Top
VERDAD
view post Posted on 16/7/2013, 10:19     +1   -1




QUOTE (Libre @ 16/7/2013, 10:03) 
QUOTE (mauro59 @ 16/7/2013, 01:34) 
Il danno di molti è che credono che un forum sia un posto dove "battere" un avversario, cioè qualcuno che la pensa in modo diverso. Niente di tutto questo: un forum è un luogo dove si deve provare a cercare la verità, per quanto possibile, ovviamente, e con i pochi strumenti a disposizione. Nel fare questo non si dev'essere "pacifici": Bisogna portare le proprie ipotesi fino in fondo e cambiarle se ci si rende conto che non funzionano.Quando c'è una contraddizione gigantesca come quella di Franco, che ci racconta che lavora in parrocchia ed in sindacato per quelli che sono in grande difficoltà, e poi se ne esce con i bar pieni, bisogna farglielo notare. La contraddizione nasce dalla necessità di difendere a tutti i costi questo governo, anche contro l'evidenza, difendere l'indifendibile, insomma.

Gli animi sono a fior di pelle... è l'unica differenza tra oggi e qualche anno fa... :tl_dunnoy:

La famiglia da l'ìdea di cio' che succede,quando c'è lavoro e i soldi non mancano,tutto va più o meno per il giusto verso,quando si perde il lavoro si perde la stabilità economica e arrivano i problemi,spesso anche gli insulti e il dare colpe o trovare difetti che prima rimanevano nell'ombra.Il rispetto comincia scemare e la rabbia aumenta,vedi i tuoi figli (luce dei tuoi occhi)Che mancano delle cose fondamentali,le tasse universitarie non si possono più pagare (quest'anno per noi sono 5000 €) E devi vedere gli anni passati e i sacrifici fatti andare a dar via il culo.Allora pensi all'ingiustizia,qualcuno ce la fa ad andare avanti magari nascondendosi ai vicini perchè poi c'è il pettegolezzo cosi bene spiegato nel film che ho visto ieri sera su R3(Il dubbio)Una persona (donna)si confessa al prete dicendole che la notte sognava una grossa mano che con il dito la puntava,e lei sentiva un grande peso,il prete le chiese perchè e lei disse che forse era per il fatto che aveva parlato sparlato male di una persona e voleva il perdono del prete,il vecchio prete le disse:Troppo comodo prima devi fare una penitenza,vai a casa vai sulla terrazza e squarcia un cuscino,poi torna da me,e cosi fece poi torno' dal prete.Ebbene?Ho fatto ciò che mi avete detto.E cosa è sucesso?Che le piume del cuscino sono volate dapetutto nell'aria spargendosi dovunque,ecco rispose il vecchio prete,adesso vai e raccogli tutte le piume del guanciale.Non pposso raccoglierle se ne sono andate dapertutto.Ecco disse il prete,QUESTO È IL PETTEGOLEZZO.
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 13:19     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,886
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (FRANCODUE @ 16/7/2013, 10:57) 
CITAZIONE (mauro59 @ 16/7/2013, 01:34)
Il danno di molti è che credono che un forum sia un posto dove "battere" un avversario, cioè qualcuno che la pensa in modo diverso. Niente di tutto questo: un forum è un luogo dove si deve provare a cercare la verità, per quanto possibile, ovviamente, e con i pochi strumenti a disposizione. Nel fare questo non si dev'essere "pacifici": Bisogna portare le proprie ipotesi fino in fondo e cambiarle se ci si rende conto che non funzionano.Quando c'è una contraddizione gigantesca come quella di Franco, che ci racconta che lavora in parrocchia ed in sindacato per quelli che sono in grande difficoltà, e poi se ne esce con i bar pieni, bisogna farglielo notare. La contraddizione nasce dalla necessità di difendere a tutti i costi questo governo, anche contro l'evidenza, difendere l'indifendibile, insomma.

CITAZIONE (mauro59 @ 16/7/2013, 10:04)
CITAZIONE (7rediroma @ 16/7/2013, 09:57) 
ma ho assistito a parolacce pesanti tra uomini ..discutere si ma offendere no...
espero hai ragione in democrazia ognuno è libero di fare e disfare a proprio piacimento, però qui a volte di democrazia ce ne è proprio poca...buona giornata

Su questo hai ragione. Ma puoi cercare tra i miei post e non ne troverai.

Ma no ?...
No una sola ma quante ne vuole lei.
Lei ha definito più volte porci gli elettori del Pd per non citare altre espressioni colorite e volgari degni del quartiere Vucceria della sua città.
Poi.
Sarei io quello che vuole convincere gli altri ?..
Basta legge il suo primo post quotato per capire esattamente, lei lo dice benissimo, chi sia a sfruttare il Forum per i suoi scopi.
Egregio signor lei, io scrivo qui o meglio scrivevo qui da oltre cinque anni e chi mi ha letto sa benissimo che non ho mai perseguito alcuna finalità personale ed ho sempre scritto liberamente cosa penso "con la mia testa".
Collegarsi ad un forum è un passatenpo.
Se deve diventare una sorta di palestra ove misurarsi e scontrare con gente che poi neppure si conosce, non si sa neppure che film abbia fatto, NON esiste proprio.
Ultimamente la mia partecipazione stava diventando solo questo.
Venivo più volte deliberatamente provocato proprio per darmi addosso e pontificare il proprio credo politico.
Per cui, si stacca la spina e si cambia aria.
Adesso può scrivere ciò che vuole, lei scrive le parla lei si risponderà.
Se le sta bene così, contento lei, contenti i moderatori, che latitano e se non sono spesse volte palesemente di parte in barba al ruolo di assoluta imparzialità che dovrebbero avere, sta bene a tutti.
Cara Miriam, volevi un perchè ?..
Ora c'è l'hai.
Tranquilla che ogni tanto passerò a salutare te, L'Amigo Morsisco e qualche altro amico/a di vecchia data che so essere in assoluta buona fede.
Mi ero riproposto di non scrivere più, ma tu meritavi una mia risposta.
Detto questo comunque adesso è proprio ADDIO.
Francesco Di Blasi, Commissario della Polizia di Stato, Cavaliere al merito della repubblica Italiana.


Abbiamo scoperto che è colpa mia. :tl_yahoo:
Io ho dato dei porci agli elettori del Pd? Le prove? Ho preso a maleparole altri utenti? Le prove?
Penso che non le troverai, carissimo e non perchè le abbia cancellate, ma perchè non ci sono.
Invece... C'ra qualcuno che metteva dei post irridenti con pupazzetti vari che ridevano?
Si, ma io non arrabbio, fa parte del gioco, perchè prendersela tanto?
Io non mi arrabbio con gli amici. Ho visto troppi scontri per minchiate qui. Se volete vi faccio i nomi.
Io ho dato dei porci ai politici? Certo. E dello sprovveduto a chi ha votato Pdl e Pd meno elle? Assolutamente si.
Ci siete cascati, basta ammetterlo e ci si sente meglio.
E quando ho sbagliato ( con Libre ), ho CHIESTO SCUSA perchè ciò che avevo scritto poteva essere frainteso.
Per me un uomo si giudica da questo: saper ammettere d'aver sbagliato. Tutto qui.
 
Web  Top
Libre
view post Posted on 16/7/2013, 16:08     +1   -1




Mi dispiace. Certo sono stato aspro con te Franco, ma tu sei una persona con molta più esperienza di me. Quindi potrai capire che se ti si vien detto che in giro in realtà si sta bene, mentre personalmente non si percepisce tutta questa opportunità in giro, ed anzi ci si sente chiedere cosa facciamo, come se non si facesse abbastanza, beh che vuoi che ti dica, il minimo è invitare ad essere un po' più "disponibili" a credere che non è questione di né di mancanza di volontà né di capacità, anche se, per carità, l'umiltà è un carattere che mai dovrebbe mancare, soprattutto ad un giovane.

Libero di fare quel che vuoi, ovviamente.
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 08:12     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Member
Posts:
2,777
Rating:
+6
Location:
tema libero

Status:


CITAZIONE (mauro59 @ 16/7/2013, 10:04) 
CITAZIONE (7rediroma @ 16/7/2013, 09:57) 
ma ho assistito a parolacce pesanti tra uomini ..discutere si ma offendere no...
espero hai ragione in democrazia ognuno è libero di fare e disfare a proprio piacimento, però qui a volte di democrazia ce ne è proprio poca...buona giornata

Su questo hai ragione. Ma puoi cercare tra i miei post e non ne troverai.

infatti non mi riferivo a te, ma a volte chi dovrebbe dare un po' di serenità e esempio di come ci si comporta in un foum scade nell'ignoranza e nell'insulto più becero

ciao franco vivi con serenità la tua vita, ci sono cose molto più importanti a cui dare peso, tu sai che sono su FB e hai la mia mail quindi quando ci volgiamo salutare fare gli auguri lo facciamo da li....Buona vita a te e famiglia
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 12:12     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,886
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (FRANCODUE @ 16/7/2013, 10:57) 
Ma no ?...
No una sola ma quante ne vuole lei.
Lei ha definito più volte porci gli elettori del Pd per non citare altre espressioni colorite e volgari degni del quartiere Vucceria della sua città.
Poi.
......

Io aspetto ancora questi famosi post in cui ( più volte ) avrei definito "porci" ( espressione che difficilmente uso ) gli elettori del Pd e/o altre espressioni "colorite e volgari degne del quartiere vucciria".
Il fatto che poi sia stato confuso con Paolo, dimostra con quanta attenzione si leggano i post altrui.
 
Web  Top
marrana
view post Posted on 17/7/2013, 15:35     +1   -1




ho letto ora ....Franco io sono una fan di TEX, tanto che sto rileggendo le sue gesta sin dall'inizio. Interessantissimo riscoprire le prime immagini sue e dei suoi pard. Anche quando aveva una taglia in zucca e si è lasciato prendere la mano , non ha mai mollato.
Alfine gli sono stati riconosciuti i meriti, tutto si è chiarito ed è ripartito come ranger.
Io spero che ci ripenserai e con il tempo di rileggerti ancora.

A presto e intanto buona vita. :tl_hug:

Edited by marrana - 17/7/2013, 19:48
 
Top
13 replies since 15/7/2013, 16:46   178 views
  Share