Tema Libero

Tv

« Older   Newer »
  Share  
nanakosenpai
view post Posted on 3/9/2013, 20:21     +1   -1




Non amo molto la TV.
Ormai la guardo pochissimo, solo in rarissimi momenti in cui mi capita di trascorrere un momento di pausa.
Un programma che sta attirando la mia attenzione, di primissima serata è su RAI STORIA "Ieri e oggi".
Rivedere tutti quei volti, che hanno occupato buona parte dei miei occhi bambina, ecco, mi mette addosso un'allegra malinconia.
Malinconia che raddopia all'accorgermi di quanto erano bravi questi attori, fantasisti, musicisti e tutta la folla di ospiti che transita per quelle sedie di un programma che, circa nel 73, fa il punto dei "grandi del palcoscenico e della tv stessa.

Stasera c'erano Giustino Durano, Regina Bianchi e Gorni Kramer.
3 Grandi, davvero, vedere Regina Bianchi in Filomena Marturano è veramente uno spettacolo.

Ieri sera c'era Tino Carraro, un altro mostadontico.
Mi piacciono questi ricordi.
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 00:05     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Mi secca che nella mia zona Rai5 e RaiStoria si vedano malissimo o non si vedano affatto: trasmettono cose di qualità e vi si trova anche quella prosa che è bandita da anni da tutte le TV del Paese...
 
Top
espero
view post Posted on 4/9/2013, 08:12     +1   -1




Hai ragione Oderico, Rai storia è veramente interessante.
Per me, che ho ricordi molto lontani, c' è un ciclo che si intitola ' 1000 papaveri rossi ' che rievoca tutti gli episodi della guerra con documenti originali. A volte ci sono inquadrature del vecchio Piemonte che mi fanno sobbalzare. I nostri paesi com' erano.
 
Top
nanakosenpai
view post Posted on 4/9/2013, 21:11     +1   -1




Sapete che anche "La Effe" è piuttosto interessante? E' la tv Feltrinelli.
Rai Storia, La Effe e a volte Focus sono il trittico che guardo, tutto il resto una roba inguardabile.
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 07:20     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


La Effe? Non la conosco e credo di non riuscire a captarla. Tra l'altro poiché la ricezione da noi è alquanto ballerina a causa della orografia del luogo, ho dovuto mettere l'antenna parabolica, e quindi riesco a vedere solo i programmi da satellite.
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 11:42     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


LaEffe fa documentari di qualità, ma tende a replicarli un po' troppo spesso.
Foxus la guardavo molto all'inizio, ora meno perché mi sembra insista un po' troppo sui dinosauri, l'astronomia e la geologia che non sono i temi da me preferiti.
DMAX tende un po' troppo allo spettacolare, ma alcune serie sono piacevoli perché basate su una divulgazione "leggera" e non necessariamente frivola. Segnalo Com'è fatto il cibo, Te l'avevo detto, Orrori da gustare (non solo gastronomia, ma anche cultura locale) e la sarcastica 1000 modi per morire.
La mia preferita, però, è Airport Security...
 
Top
pineapple1
view post Posted on 5/9/2013, 12:36     +1   -1




amando moltissimo il cinema ho l'abbonamento a Sky.

Di solito i film sono quasi sempre americani e non di grande spessore ma ci sono due canali Cult e Passion dove passano film un po' più interessanti.

vedo ancora ( ma non so se li vedrò ancora) le trasmissioni politiche, seguo con assiduità la Gruber e Fazio.

Per il resto la TV mi interessa poco, programmi di intrattenimento nessuno, qualche concerto su Sky Arte.

Continuo a pensare che si tende al livellamento al ribasso con mediaset e che è Tv spazzatura per la maggior parte.

Sono diventata una nostalgica della TV di tantissimi anni fa, di solito non guardo mai al passato ma per la TV devo dire che i programmi di una volta mi mancano....
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 15:57     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (pineapple1 @ 5/9/2013, 13:36) 
Continuo a pensare che si tende al livellamento al ribasso con mediaset e che è Tv spazzatura per la maggior parte.

Questo è molto evidente nelle reti "collaterali" della Mediaset (come Mediaset Extra o La 5) che trasmettono parecchie e scadenti repliche di programmini anni '90, soprattutto quiz.
Non ne sentivamo la mancanza...
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 10:17     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,878
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 4/9/2013, 01:05) 
Mi secca che nella mia zona Rai5 e RaiStoria si vedano malissimo o non si vedano affatto: trasmettono cose di qualità e vi si trova anche quella prosa che è bandita da anni da tutte le TV del Paese...

Cambia antenna o prova con un rafforzatore di segnale.

CITAZIONE (nanakosenpai @ 3/9/2013, 21:21) 
Non amo molto la TV.
Ormai la guardo pochissimo, solo in rarissimi momenti in cui mi capita di trascorrere un momento di pausa.
Un programma che sta attirando la mia attenzione, di primissima serata è su RAI STORIA "Ieri e oggi".
Rivedere tutti quei volti, che hanno occupato buona parte dei miei occhi bambina, ecco, mi mette addosso un'allegra malinconia.
Malinconia che raddopia all'accorgermi di quanto erano bravi questi attori, fantasisti, musicisti e tutta la folla di ospiti che transita per quelle sedie di un programma che, circa nel 73, fa il punto dei "grandi del palcoscenico e della tv stessa.

Stasera c'erano Giustino Durano, Regina Bianchi e Gorni Kramer.
3 Grandi, davvero, vedere Regina Bianchi in Filomena Marturano è veramente uno spettacolo.

Ieri sera c'era Tino Carraro, un altro mostadontico.
Mi piacciono questi ricordi.

Anch'io. E fa impressione quando il conduttore ( sia Ferrara, che Luttazzi, che Foà ), dicono "questa è una cosa di qualche anno fà". E ti dicono 1961 o 1964 o ....
Il tempo è una dimensione terribile, priva di pietà nei confronti di noi umani.
E quando li vedi e ti dici: sono tutti morti, questi qui?
Ombre, solo ombre....
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2013, 10:35     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (mauro59 @ 6/9/2013, 11:17) 
CITAZIONE (Oderico @ 4/9/2013, 01:05) 
Mi secca che nella mia zona Rai5 e RaiStoria si vedano malissimo o non si vedano affatto: trasmettono cose di qualità e vi si trova anche quella prosa che è bandita da anni da tutte le TV del Paese...

Cambia antenna o prova con un rafforzatore di segnale.

Non so se mi convenga, dato che prevedo di traslocare (purtroppo!) l'anno prossimo.
Tra l'altro, vedo benissimo tutti gli altri canali Rai, a parte RaiHD: forse è colpa del ripetitore locale, che è troppo debole nella ritrasmissione del bouquet che comprende Rai5 e RaiStoria.
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 10:38     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,878
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 6/9/2013, 11:35) 
CITAZIONE (mauro59 @ 6/9/2013, 11:17) 
Cambia antenna o prova con un rafforzatore di segnale.

Non so se mi convenga, dato che prevedo di traslocare (purtroppo!) l'anno prossimo.
Tra l'altro, vedo benissimo tutti gli altri canali Rai, a parte RaiHD: forse è colpa del ripetitore locale, che è troppo debole nella ritrasmissione del bouquet che comprende Rai5 e RaiStoria.

Allora il rafforzatore di segnale. Quello a due uscite ha un prezzo abbordabile ( intorno ai 20 euro ) e dovrebbe risolverti il problema. In più potresti mettere in parallelo un altro decoder con porta usb per registrarti altre cose oltre a quelle che vedi. So che per ora 20 euro sono 20 euro...... lo sono anche per me, credimi. Ma se paghi il canone e non devi neanche vederti le cose......
 
Web  Top
Insel
view post Posted on 6/9/2013, 18:09     +1   -1




Temo sia una situazione quasi irreversibile, la rai non sa o non vuole produrre più nulla di valido, compra costosissimi format di scarso valore culturale, scadenti telefilm polizieschi americani o tedeschi riproposti fino alla nausea su raidue.
Si salvano giusto quel paio di programmi tipo Ballarò (anche se ormai sono stanca dei soliti dibattiti che finiscono in battibecchi di cui non si capisce una parola, vista la pessima abitudine di parlare contemporaneamente) o Che tempo che fa. Ah, non male nemmeno Sereno variabile che almeno ci fa conoscere qualche zona meno frequentata del nostro Belpaese..sul resto, meglio stendere un velo pietoso.
 
Top
11 replies since 3/9/2013, 20:21   350 views
  Share