Tema Libero

L'ultimo discorso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2014, 23:14     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (mauro59 @ 4/2/2014, 19:57) 
...nè gli interessi di Grillo sono in contrapposizione con i nostri come nel caso del nano.

Come quelli dei berlusconiani con quelli personali di Berlusconi.
Battute a parte, io vorrei giudicare il M5S sulla base dei fatti che vanno concretamente in porto: finora non si sono solo sentiti dei "vaffa" e delle risse triviali.
Non state cambiando nulla e non è solo colpa degli "altri".
 
Top
emmegi
view post Posted on 5/2/2014, 01:14     +1   -1




CITAZIONE (Oderico @ 4/2/2014, 23:14) 
CITAZIONE (mauro59 @ 4/2/2014, 19:57) 
...nè gli interessi di Grillo sono in contrapposizione con i nostri come nel caso del nano.

Come quelli dei berlusconiani con quelli personali di Berlusconi.
Battute a parte, io vorrei giudicare il M5S sulla base dei fatti che vanno concretamente in porto: finora non si sono solo sentiti dei "vaffa" e delle risse triviali.
Non state cambiando nulla e non è solo colpa degli "altri".

Se non vanno "concretamente in porto" è perchè alle proposte del M5S votano sistematicamente contro; questa è l'ultima (blog di Grillo di oggi):

La casta del Colpo di Stato mascherato, si arrocca su se stessa e dice "no" al Politometro che avrebbe permesso di verificare gli arricchimenti illeciti di politici e dirigenti pubblici negli ultimi 20 anni. La proposta d'istituire il "Politometro" (uno dei 20 punti) è stata avanzata tramite un emendamento (bocciato dall' Aula del Senato) nel corso della discussione del decreto della Delega Fiscale. Il MoVimento 5 Stelle, proponeva di "istituire uno strumento per verificare arricchimenti illeciti ai danni dell' Erario per chi ha ricoperto negli ultimi 20 anni incarichi di rilievo nelle pubbliche amministrazioni (dirigenti) e cariche pubbliche elettive, basato sul confronto del patrimonio del soggetto con tutti i redditi percepiti di qualunque natura e quelli dichiarati". Solo il MoVimento 5 Stelle ha votato a favore del Politometro (44, per l'appunto, voti a favore). 157 i contrari (Pd, Forza Italia, Nuovo Centro Destra, Gal, Scelta Civica), 19 gli astenuti che in Senato valgono come voto contrario (Sel e Lega)." M5S Senato

Se vogliamo condannare gli eccessi verbali, i comportamenti eccessivi e cose simili sono d'accordo (però invito a leggere gli editoriali di Travaglio di questi giorni...) ma sulla difesa dello Stato di diritto da parte del M5S no!
Un presidente della Camera che afferma (da Fazio) di aver applicato la ghigliottina per non far pagare l'IMU agli Italiani non ha chiara la sua funzione super partes e la differenza che intercorre fra il suo ruolo e quello del Presidente del Consiglio.
Se ci fosse stato un Presidente della Camera ideologicamente favorevole all'IMU allora avrebbe protratto i tempi anche in modo artificioso per fare decadere il decreto?
Per non parlare dell'eversività del M5S asserita dalla Boldrini...
Mi ha confortato leggere i commenti di molti elettori di SEL sul loro sito: pur nella diversità delle idee (anche se molte coincidono come asserito in molti interventi) gli elettori di Sinistra Ecologia e Libertà hanno in massima parte ancora il senso dello Stato di diritto e l'onestà di giudicare in base ai fatti. Cosa che invece i loro esponenti ed il PD non hanno...
E comunque, per chiudere perchè ormai ritengo inutile continuare discussioni che sono dialoghi fra sordi, il M5S si è presentato con un suo programma e, coerentemente allo stesso, non ha accettato di svendere i punti del suo programma per appoggiare altre forze politiche. Quando ha tentato di farlo chiedendo fossero accettate almeno alcune sue proposte (Rodotà, restituzione rimborsi elettorali, ecc. ecc.) gli è stato risposto di no.
Il PD sta governando da anni con altri partiti (di cui sembra fosse un tempo acerrimo nemico...) e non capisco perchè ci si continui a lamentare che non si fanno le riforme necessarie per colpa di Grillo. Anche oggi hanno posto la fiducia per il decreto svuotacarceri, al quale la stragrande maggioranza degli Italiani è contraria, dimostrando ancora una volta che possono fare ciò che vogliono.
E allora che lo facciano!
Da parte mia auspico soltanto che il M5S non faccia più falli di reazione per non passare dalla parte del torto come tutti i media hanno fatto credere in questi giorni.
Che il torto formale ci sia stato è innegabile, ma quanto più grave è il vulnus perpetrato ai danni dello Stato di Diritto??? E questo solo pochissimi l'hanno evidenziato e quasi esclusivamente su Internet (che notoriamente frequentano quotidianamente decine di milioni di persone anziane anzichè guardare la TV...).
Sperando di non addormentarmi nell'attesa e finirci dentro girandomi nel sonno, mi siedo sulla sponda del fiume...
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 12:58     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (emmegi @ 5/2/2014, 01:14) 
E comunque, per chiudere perchè ormai ritengo inutile continuare discussioni che sono dialoghi fra sordi, il M5S si è presentato con un suo programma e, coerentemente allo stesso, non ha accettato di svendere i punti del suo programma per appoggiare altre forze politiche. Quando ha tentato di farlo chiedendo fossero accettate almeno alcune sue proposte (Rodotà, restituzione rimborsi elettorali, ecc. ecc.) gli è stato risposto di no.

Scusa se cito solo questa frase del tuo post, ma la vedo cpme sintesi del "problema Grillo": da una parte "non accetta di svendere il suo programma per appoggiare altre forze politiche", dall'altra pone delle condizioni su alcuni temi ma s'arrabbia quando le vede respingere.
Vuole governare da solo ma anche con con altri, non vuole "svendersi" ma nello stesso tempo pone delle pregiudiziali (comunque interessanti, perché no?)... ma chi si crede d'essere?
Sembra quel Bertinotti che stava con Prodi ma faceva le dimostrazioni di piazza contro di lui.
Insomma, vuole tutto, subito e alle sue condizioni senza nemmeno avere la maggioranza relativa dei voti.

Certamente si può sparare una raffica di critiche sul duo PD-PdL, gridare al "golpe" oggi sì e domani anche ma trovo singolari questi atteggiamenti tra il padronale e il vittimistico.
Troppo somiglianti, piaccia o no, alle furbate berluschine che alternano pretese e lacrime, accusano il "sistema" di non essere democratico ma lo lasciano andare a remengo come se ciò non riguardasse nessuno.
Grillo ha ricevuta una delega importante dall'elettorato: non vuole ricoprirla in nessun modo? Liberissimo, ma poi non pianga se i suoi attuali elettori gli volteranno le spalle per averla tradita.
Che, poi, essi votino un altro partito è tutto da vedere: temo che il fronte dell'astensione s'ingrossi ulteriormente grazie a lui... ne sentivamo proprio il bisogno.

Edited by Oderico - 5/2/2014, 13:16
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 18:59     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Tra l'altro, qualcuno si è tardivamente accorto che certe stupidaggini gli si ritorcono contro.

1654442_10151926176166545_120910047_n

Diamogli tempo, magari fra un po si accorgerà di aver sbagliato ancora di più... ma potrebbe essere tardi.
 
Top
Libre
view post Posted on 7/2/2014, 11:26     +1   +1   -1




Ma questi cosa pensavano, che presentano un testo, e gli altri partiti lo votano? Ma sono mai stati almeno in una assemblea di condominio???
 
Top
emmegi
view post Posted on 7/2/2014, 18:41     +1   -1




CITAZIONE (Libre @ 7/2/2014, 11:26) 
Ma questi cosa pensavano, che presentano un testo, e gli altri partiti lo votano? Ma sono mai stati almeno in una assemblea di condominio???

Mah, forse sono stati contagiati dal metodo Bersani: "Tu dammi i voti sulle mie proposte chè poi a governare ci penso io!" :tl_denti1:

P.S. Per gli elettori di SEL...

Ne eravate a conoscenza?

http://www.tempostretto.it/news/c-posta-se...corre-rete.html

No comment!
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 10:14     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Una cosa non mi piace di SEL: il "Berlusconismo" di Vendola.
Al di là del fatto che mi è meno antipatico di altri leaders, continua a essere una specie di one man band attorno a cui gravita (o sembra gravitare) l'intera vita e linea politica del partito.
Il suo essere stato capolista ovunque e l'eclissare dietro la sua figura ogni altra personalità lo fa somigliare un po' troppo al ducetto arcoriano.
Se non ci fosse l'attivismo di qualche esponente locale, si potrebbe pensare che dietro Nichi ci sia un nulla in stile PdL da nascondere dietro al faccione rassicurante del leader.
Peraltro, viene da chiedersi cosa ci sia anche dietro al ribollente attivismo di Grillo, visto che nessun'altra figura (a parte Casaleggio) sembra emergere e prendere una fisionomia.
Non si tratta di creare "correnti" o opposizioni interne, ma di evitare che un eventuale crollo del lider maximo lasci il partito privo di una figura alternativa e almeno altrettanto credibile che ne possa prendere il posto e rilanciare l'immagine.
Ma la lezione del PSI "cannibalizzato" da Craxi e distrutto dal suo affondamento, sembra tuttora ignorata da troppi.

CITAZIONE (emmegi @ 7/2/2014, 18:41) 
Mah, forse sono stati contagiati dal metodo Bersani: "Tu dammi i voti sulle mie proposte chè poi a governare ci penso io!" :tl_denti1:

Il metodo Grillo è decisamente alternativo: "Visto che non mi fanno comandare mi siedo, faccio unn po' di rumore, aspetto di vincere le prossime elezioni e, nel frattempo, si fo**ano tutti". :tl_banana:
 
Top
Paolo San
view post Posted on 10/2/2014, 10:48     +1   -1




CITAZIONE (Oderico @ 5/2/2014, 12:58) 
Grillo ha ricevuta una delega importante dall'elettorato: non vuole ricoprirla in nessun modo?

invece l'ha ricoperta e l'ha stà ricoprendo con coerenza, infatti ho votato Grillo proprio perchè ha SEMPRE DETTO prima ancora delle ELEZIONI che non si sarebbe mai alleato con quella massa di farabutti.........

ma allora di cosa stiamo parlando?
 
Top
Libre
view post Posted on 10/2/2014, 10:56     +1   -1




CITAZIONE (emmegi @ 7/2/2014, 18:41) 
CITAZIONE (Libre @ 7/2/2014, 11:26) 
Ma questi cosa pensavano, che presentano un testo, e gli altri partiti lo votano? Ma sono mai stati almeno in una assemblea di condominio???

Mah, forse sono stati contagiati dal metodo Bersani: "Tu dammi i voti sulle mie proposte chè poi a governare ci penso io!" :tl_denti1:

Appunto. Per me, né l'uno, né l'altro. E ho tutto il diritto di sputare sentenze su di entrambi poiché li ho votati entrambi alle ultime elezioni.

Nessuno è in grado di fare le politiche necessarie, nel tempo necessario. Non ce la farà nessuno. Ora si dice "o Renzi o è finita". Si riparte con la solita guerra da italietta dividendoci in fazioni (Grillo, B., Renzi) senza capire che la nave sta veramente imbarcando acqua...

Sinceramente, ad essere realisti, di fronte allo spaccato presente, sono realisticamente pessimista verso il breve e forse medio periodo.

Non c'è niente da fare, non vedo una linea. Smentitemi.
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 10:57     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,540
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Tocca capire chi tra quelli citati possa sbloccare questa nostra assurda situazione.
E io, non ho dubbi in merito.
E mi gioco tutte le mie carte su di lui.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2014, 11:57     +1   +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (FRANCODUE @ 10/2/2014, 10:57) 
Tocca capire chi tra quelli citati possa sbloccare questa nostra assurda situazione.
E io, non ho dubbi in merito.
E mi gioco tutte le mie carte su di lui.

Avremo altri vent'anni di Berlusconi.
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2014, 12:13     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,540
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Meglio lui che certi pagliacci.
 
Contacts  Top
Paolo San
view post Posted on 10/2/2014, 12:44     +1   -1




CITAZIONE (FRANCODUE @ 10/2/2014, 12:13) 
Meglio lui che certi pagliacci.

ora capisco il pessimismo di Libre, ed ha ragione, finchè ci saranno persone che continueranno ad appaggiare l'attuale sistema, l'Italia non ha nessuna speranza nè a breve e nè a lungo termine

POVERA ITALIA, POVERI NOI

CITAZIONE (mauro59 @ 10/2/2014, 11:57) 
CITAZIONE (FRANCODUE @ 10/2/2014, 10:57) 
Tocca capire chi tra quelli citati possa sbloccare questa nostra assurda situazione.
E io, non ho dubbi in merito.
E mi gioco tutte le mie carte su di lui.

Avremo altri vent'anni di Berlusconi.

mi stai dicendo che forse Berlusconi riuscirà a raggiungere i 100 anni di vita? :tl_piange: :tl_shock:
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 14:03     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (FRANCODUE @ 10/2/2014, 12:13) 
Meglio lui che certi pagliacci.

Perfettamente in linea con Renzi. Quello è il tuo uomo.

Ed a proposito di pagliacci, in questo video Beppe evita le pagliacciate di B. sulle aggressioni del magistratura.

http://www.beppegrillo.it/video_gallery.ph...20inconsapevole

Piuttosto che pagliacciata è scrivere in un avviso di garanzia: "sigilli portati via dal vento?" Cos'è poesia?
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2014, 16:43     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,540
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Poesia ?...
No.
Codice Penale.
L'Art.349 così recita:
Chiunque viola i sigilli, per disposizione della legge o per ordine dell'Autorità apposti al fine di assicurare la conservazione o la identità di una cosa [c.c. 705; c.p.c. 752-762; c.p.p. 260, 261], è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da centotre euro a milletrentadue euro.
Se il colpevole è colui che ha in custodia la cosa, la pena è della reclusione da tre a cinque anni e della multa da trecentonove euro a tremilanovantotto euro.
Nove mesi ?
Non gli hanno chiesto poi troppo come condanna.
Appena poco più del minimo previsto dalla norma.
E non dica che non lo sapesse, cosa stava facendo.
Un Ufficiale e dico un Ufficiale dell'Arma Carabinieri lo aveva avvisato a non entrare dentro, siccome commetteva un reato.
Ma lui credendo di essere in palcoscenico, ha alzato le mani in aria tipo...
Arrestatemi pure !....
Cosa che potevano fare, nella flagranza di reato, visto che è pregiudicato per omicidio colposo plurimo.
Pregiudicatellum ?...
Si, il bue dice all'asino che è un cornuto !.
Poi.
Renzi non è il mio uomo.
Io non ho vincoli con nessuno e non ne voglio avere.
E' innegabile che però in soli due mesi abbia dato una smossa a una classe politica italiana che sonnecchiava sorniona.
E con fatti concreti.
Proposte, iniziative.
Saranno giuste, saranno sbagliate, questo non lo so.
Ma il tuo movimento dovrebbe, piuttosto che "far inutile cagnara", e ritirarsi sull'Aventino, partecipare e dire la sua con fatti concreti su questi temi.
Se alle sue proposte ha risposto solo Berlusconi, torno a ripetere, non è colpa sua.
Lui le ha fatte a Tutti e dico a Tutti.

Edited by FRANCODUE - 10/2/2014, 19:18
 
Contacts  Top
83 replies since 19/9/2013, 06:43   1277 views
  Share