Tema Libero

qvo6 - pagina inziale spyware

« Older   Newer »
  Share  
marrana
view post Posted on 8/10/2013, 16:50     +1   -1




da qualche settimana mi si è installata come pagina iniziale qvo6

Ho provato a reinstallare virgilio da opzioni internet come pagina predefinita, ma niente da fare... :tl_dev: ogni volta che entro in internet mi si ripresenta quel QV06
richiamo dalla tendina virgilio, ma alla prossima rieccolo di nuovo.

uso internet explorer
come antivirus NOD 32, che alla scansione non vede lo spyware

qualcuno ha per caso avuto questa esperienza e mi può dare una dritta prima che azzanni la tastiera?

grasssie
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 8/10/2013, 17:52     +1   -1




Ahiahiahi... hai installato qualcosa scaricato da softonic o simili? Veicoli di infezione primari, anche se dicono di no.

Vabbè.
Primo passo.

Clicca, con il tasto destro del mouse, sull'icona che usi per lanciare il browser e vai su Proprietà
Dovresti vedere una casella "Destinazione" o "Target", devi cancellare tutto quello che trovi dopo iexplore.exe" (le virgolette lasciale!!!)
Chi ha chrome troverà chrome.exe"
Chi ha firefox troverà firefox.exe"
Poi premi OK.
Lo devi fare per tutte le icone di explorer (se le hai sparse in più punti) e anche per eventuali altri browser.

Dopodiche vai su Start > Pannello di controllo > Disinstalla programmi
Devi rimuovere i seguenti:
- eSave Security Control
- Qvo6 toolbar, New
- Tabs Uninstall
- Desk 365
- BrowserProtect

Fammi sapere se ci sei riuscita.
 
Top
marrana
view post Posted on 8/10/2013, 18:28     +1   -1




grazie Marco per le direttive,
ma da un primo tentativo andando su proprietà internet non ho trovato le voci indicate,
nelle impostazioni c'è solo virgilio come predefinito.

dal pannello di controllo...ho l'elenco dei programmi installati con l'opzione di disinstallarli, ma i programmi da te indicati non ci sono.

Per il momento stacco perchè ho gente a cena, ti ringrazio per ora, ma sicuramente non mollo.

:tl_hug:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 8/10/2013, 18:37     +1   -1




Non devi andare sulle proprietà internet.
Devi cliccare con il tasto destro sull'icona o sul link che clicchi per aprire internet explorer

Dovresti trovare questa finestra

qvo6_ie3
 
Top
marrana
view post Posted on 8/10/2013, 23:22     +1   -1




la finestra che mi si apre è diversa, ma ora sto rifacendo la scansione approfondita del NOD32 e
non vorrei sbagliarmi, ma ha trovato i virus in questione....aspetto la fine e spero riesca ad eliminarli :tl_pray:
 
Top
nanakosenpai
view post Posted on 9/10/2013, 12:34     +1   -1




E' capitato anche a me è ho tribolato non poco a togliere tutto
Cercatelo in internet il procedimento per sradicare la bestiaccia, sono molto accurati e ti aiutano a seconda della versione del browser che usi.
Non serve nemmeno disinstallare il browser ed usarne un altro, la bestiaccia si installa da sola pure in un nuovo browser.

:tl_sick:
 
Top
marrana
view post Posted on 9/10/2013, 20:18     +1   -1




allora....saltino di gioia :tl_banana: :tl_banana: :tl_banana:

ieri sera finita la scansione, eliminati i file infetti.....apro internet dalla solita icona e ZAC arieccolo! :tl_dev:

Siccome quando cliccavo col tasto destro sull'icona di internet non mi apriva
la scheda stampata da Marco, ma un'altra grafica e dal pannello di controllo non c'erano i programmi indicati da cancellare, ho aperto la voce "tutti i programmi" e nell'elenco vedo la icona di internet classica, ci clicco sopra e
appare la finestra indicata da Marco....eseguo la cancellazione nel campo indicato. La stessa cosa la eseguo sull'icona di fire fox sempre presente in quell'elenco.

Ora entro in internet cliccando sull'icona che mi ha permesso la correzione e la pagina si apre con virgilio.

Ho provato a cliccare sulla vecchia e apre sempre con qvo6...Ora chiedo:
Che faccio la butto nel cestino?

fatto e svuotato.

:tl_notworthy: :tl_notworthy: :tl_notworthy: grassssie Marco.

Edited by marrana - 9/10/2013, 21:48
 
Top
6 replies since 8/10/2013, 16:50   136 views
  Share