Tema Libero

Scie chimiche?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2013, 16:19     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Non ne avevo sentito parlare fino all'altro giorno.

Mia figlia mi ha riferito di una sua amica che è andata in campagna con il ragazzo per cercare funghi. Dopo un pò dal cielo sono iniziati a cadere dei filamenti bianchi lunghi e appiccicosi che si sono posati sugli abiti, sui capelli e sulla campagna circostante.

Cosa potrebbe essere? Leggevo su internet che molti burloni pensano agli scarichi di navicelle aliene, altri ad ipotetici esperimenti militari e alcuni invece dicono che sono proprio tele di ragno volanti che attuano questo sistema, approfittando dei venti, per spostarsi da un posto all'altro e che vengono chiamati capelli d'angelo.

Avete mai assistito a simili fenomeni?

Ho trovato questa foto. Impressionante!
 
Top
espero
view post Posted on 10/11/2013, 17:09     +1   -1




Tutti i giorni leggo qualcosa di nuovo, ma sempre cose inquietanti.
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 18:14     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


La storia delle "scie chimiche" è parecchio vecchia: c'è un articolo Maggio 2009 riportato da Paolo Attivissimo. Sul sito di Attivissimo ( qui) ne trovi parecchie pagine.
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 18:24     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Mi capita spesso, abitando in una zona rurale, di incappare in qualcuno di quei sottilissimi fili con cui i ragni si fanno trasportare dal vento per chilometri... ma densi e numerosi come quelli della foto postata da Giulia, mai!
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 10:04     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 10/11/2013, 18:24) 
Mi capita spesso, abitando in una zona rurale, di incappare in qualcuno di quei sottilissimi fili con cui i ragni si fanno trasportare dal vento per chilometri... ma densi e numerosi come quelli della foto postata da Giulia, mai!

Se quelle tele sono prodotte da ragni rabbrividisco al pensiero di trovarli in un sentiero durante un'escursione...

Se avete voglia e tempo leggetevi questo articolo. Si analizzano i campioni e si arriva a una conclusione che non chiarisce nulla :tl_boh:

http://straker-61.blogspot.it/2007_11_01_archive.html
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 11:18     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (16giulia @ 11/11/2013, 10:04) 
CITAZIONE (Oderico @ 10/11/2013, 18:24) 
Mi capita spesso, abitando in una zona rurale, di incappare in qualcuno di quei sottilissimi fili con cui i ragni si fanno trasportare dal vento per chilometri... ma densi e numerosi come quelli della foto postata da Giulia, mai!

Se quelle tele sono prodotte da ragni rabbrividisco al pensiero di trovarli in un sentiero durante un'escursione...

E' abbastanza facile incappare in qualcuna di esse, ma si sente solo il leggero fastidio del filo sulla pelle: il ragnetto, di solito, si è già dileguato.
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 10:57     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,565
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


In effetti sulle scie chimiche si discute da anni.
Ci sono state parecchie inchieste fatte da varie Procure della Repubblica su esposti denuncia presentati da vari comitati, ma tutte archiavate perchè il fatto non susiste.
E' la solita bufala complottista.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2013, 17:02     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (FRANCODUE @ 15/11/2013, 10:57) 
In effetti sulle scie chimiche si discute da anni.
Ci sono state parecchie inchieste fatte da varie Procure della Repubblica su esposti denuncia presentati da vari comitati, ma tutte archiavate perchè il fatto non susiste.
E' la solita bufala complottista.

In buona parte sì, ma ci sono stati casi dubbi per quanto non recenti.

Nel 1946, in Inghilterra, un'area costiera fu sorvolata per diverse ore da una squadriglia aerea che lasciò strane "scie" nel cielo. La sera stessa l'area fu colpita dal più potente nubifragio a tutt'oggi mai registrato in quella zona conclusosi con almeno due vittime accertate.

Non è un mistero, inoltre, che si conducano (specie in zone aride e semiaride) esperimenti per "riempire" le poche nuvole di ioduro d'argento e altre sostanze simili che avrebbero il potere di aggregare meglio le particelle di vapore acqueo allo scopo di ottenere piogge più abbondanti.
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 17:42     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Member
Posts:
2,777
Rating:
+6
Location:
tema libero

Status:


molto spesso la sera all'imbrunire nel cielo sopra casa mia vedo scie chimiche, ma ho sempre pensato fosse l'effetto della rarefazione dell'aria
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 19:11     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,565
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Certo Ode.
Che siano state usate, con ammissione degli stessi agenti, da isreale e anche dai Russi per motivi climatici, è vero.
Ma da li a leggere tutte le minchiate in rete, tipo che vogliono fare ammattire la gente e renderla loro schiva, c'è ne passa tantissima.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2013, 09:23     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Member
Posts:
2,777
Rating:
+6
Location:
tema libero

Status:


non ho mai pensato che quelle scie potessero far ammattire la gente perchè in rete mettono questi allarmismi?
 
Top
10 replies since 10/11/2013, 16:19   305 views
  Share