Tema Libero

Natale 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2013, 08:52     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Member
Posts:
2,777
Rating:
+6
Location:
tema libero

Status:


quanti natale abbiamo già festeggiato insieme....felice Natale a tutti

Attached Image: 1504086_192647787599461_2068126861_n

1504086_192647787599461_2068126861_n

 
Top
view post Posted on 24/12/2013, 10:22     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,828
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Natale, come sapete, non mi entusiasma e quest'anno mi rende anche un po' più triste dei precedenti.
Ma non mi esimo dall'augurarvi Buone Cose e ricordarvi che ogni giorno dell'anno può essere Natale... quindi ve ne auguro più di uno!
 
Top
view post Posted on 24/12/2013, 11:03     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,831
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Vedi Ode.
Quel Bambino nato 2000 e passa anni fa, voleva davvero che il Natale fosse tutti i giorni.
Ma forse siamo noi che non lo vogliamo che sia in quel modo.
E detto questo.
Un Felice e Sereno Natale di pace e serenità a tutti.
Augurio al quale si aggiungono i miei Navajos.
Tex.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2013, 16:05     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


In questi giorni viene sempre un pò di malinconia! Si pensa alle persone che non ci sono più, ai tempi che stiamo vivendo senza speranze per il futuro.

Se ci riappropriamo dei ricordi e dei Natali di una volta, quando non avevamo nulla ma eravamo felici forse riusciremo perlomeno ad essere sereni.

Auguri a tutti :tl_ghiaccio:
 
Top
view post Posted on 24/12/2013, 17:43     +1   +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,828
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Forse carichiamo troppe cose sula "groppa" di una sola giornata, forse pretendiamo che possa essere bella, particolare, "magica" perché tutti dovremmo essere "diversi", "migliori" in essa.
Purtroppo non è vero, purtroppo anche a Natale si soffre, si muore, si rimane delusi da una favola che raramente finisce come vorremmo.

Per questo penso, spero e auguro che per tutti ci possa essere un Natale, magari più di uno, non necessariamente il 25 dicembre ma in ogni giorno dell'anno in cui possiamo incontrare una piccola o grande gioia, un gesto insolito, qualcosa che inizi facendo girare positivamente pagina alla nostra vita.
Dove nasce un bambino, dove torna la speranza, dove si riesce a superare anche il dolore più forte e inatteso là è il Natale.
 
Top
view post Posted on 24/12/2013, 19:38     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Member
Posts:
2,777
Rating:
+6
Location:
tema libero

Status:


belle parole le tue, è vero dovremo sentirci uniti da questa magica atmosfera sempre, malgrado i guai gli acciacchi le delusioni, perchè proprio in occasione di alcuni eventi che ci rendono tristi insicuri e depressi si possa sentire l'affetto delle persone con le quali abbiamo condiviso tanto cose belle lutti nascite. La vita è così ci da gioie e dolori, ma se abbiamo qualcuno con cui condividerle è più facile.
Ciao e buon natale a tutti di nuovo :tl_vischio:
 
Top
pineapple1
view post Posted on 25/12/2013, 08:57     +1   -1




condivido tutto quanto espresso prima sul Natale

Il Natale mi rende triste, perchè mi ricorda essenzialmente i miei cari che non ci sono più...

I miei profondamente religiosi mi facevano fare il giro della casa a Mezzanotte con il "bambinello" in mano e cantavamo tutti "Tu scendi dalle stelle".

Questi ricordi sono ancora così vivi in me che un velo di malinconia mi pervade...

 
Top
view post Posted on 25/12/2013, 09:41     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Member
Posts:
2,777
Rating:
+6
Location:
tema libero

Status:


da piazza san pietro il Bambinello in un presepe bellissimo napoletano.

Attached Image: bambinello 003

bambinello 003

 
Top
view post Posted on 25/12/2013, 09:43     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Member
Posts:
2,777
Rating:
+6
Location:
tema libero

Status:


e l'albero anch'esso bello con una cometa luminosissima

Attached Image: bambinello 004

bambinello 004

 
Top
view post Posted on 26/12/2013, 08:47     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Storie di Natale: il mio Natale (di m...a) 2013.
Premesso che siccome la glicemia fa un po' i capricci, niente panettone, niente dolci, niente alcolici, niente che assomigli lontanamente a zuccheri o simili, l'unica soluzione era di passare la giornata davanti al PC con qualche giochino, qualche film, qualche visita al Forum e simili.
Ma non avevo fatto i conti con la "tempesta di Natale" che come da previsioni è arrivata puntualissima sul Ponente Ligure.
Quindi pioggia a scroscio e vento fortissimo (raffiche a 120 Kmh dice il giornale): timore che l'acqua entri in casa. La vasca dei pesci alla quale avevamo momentaneamente chiuso il "troppo pieno" che sta traboccando, i vasi con i papiri che si sono rovesciati, il timore che le fognature non riescano a assorbire tutta l'acqua che viene giù e la quasi certezza che sulla strada ci siano degli smottamenti di terra...
Siccome tutto questo non bastava, è anche saltata la corrente che è rimasta assente per quasi quattro ore. Niente film al PC, niente televisione, poca luce quindi neanche leggersi un libro...
Proprio un Natale di M....
 
Top
view post Posted on 26/12/2013, 09:06     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Member
Posts:
2,777
Rating:
+6
Location:
tema libero

Status:


fai finta che invece di natale fosse una domenica qualsiasi avresti meno rabbia. ma che ti devo dire? il natale ormai al di là che si possano mangiare o no i dolci è talmente smitizzato che io essendo nata in una epoca diversa non lo sento più, la mia nipotina che ha ormai 9 anni il natale lo vive come un giorno per ricevere i regali, e malgrado il padre ed io cerchiamo di farle capire che non è come lo vede lei...tutto fiato sprecato. E' diventata una festa cinsumistica e basta
 
Top
pineapple1
view post Posted on 26/12/2013, 10:10     +1   -1




CITAZIONE (danielegr @ 26/12/2013, 08:47) 
Storie di Natale: il mio Natale (di m...a) 2013.
Premesso che siccome la glicemia fa un po' i capricci, niente panettone, niente dolci, niente alcolici, niente che assomigli lontanamente a zuccheri o simili, l'unica soluzione era di passare la giornata davanti al PC con qualche giochino, qualche film, qualche visita al Forum e simili.
Ma non avevo fatto i conti con la "tempesta di Natale" che come da previsioni è arrivata puntualissima sul Ponente Ligure.
Quindi pioggia a scroscio e vento fortissimo (raffiche a 120 Kmh dice il giornale): timore che l'acqua entri in casa. La vasca dei pesci alla quale avevamo momentaneamente chiuso il "troppo pieno" che sta traboccando, i vasi con i papiri che si sono rovesciati, il timore che le fognature non riescano a assorbire tutta l'acqua che viene giù e la quasi certezza che sulla strada ci siano degli smottamenti di terra...
Siccome tutto questo non bastava, è anche saltata la corrente che è rimasta assente per quasi quattro ore. Niente film al PC, niente televisione, poca luce quindi neanche leggersi un libro...
Proprio un Natale di M....

mi spiace moltissimo.... per fortuna ora le previsioni sono così attendibili che almeno ci si può difendere (si fa per dire... )
ormai per noi non più giovanissimi il Natale non ha più il significato di una volta, solo i piccoli aspettano con ansia i regali che porta babbo natale.

Noi oggi finalmente a casa in famiglia dopo due giorni di gozzoviglie con relativa nausea per i cibi.
 
Top
view post Posted on 26/12/2013, 10:55     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,831
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Il mio migliore augurio va a tutti coloro i quali sono stati impegnati
anche per Natale a prestare servizio e assicurare la sicurezza di tutti noi.
Lo sono stato anch'io per molti anni.
Dove tutti scappano, loro entrano !.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2013, 11:27     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,828
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (danielegr @ 26/12/2013, 08:47) 
Storie di Natale: il mio Natale (di m...a) 2013.
Premesso che siccome la glicemia fa un po' i capricci, niente panettone, niente dolci, niente alcolici, niente che assomigli lontanamente a zuccheri o simili, l'unica soluzione era di passare la giornata davanti al PC con qualche giochino, qualche film, qualche visita al Forum e simili.
Ma non avevo fatto i conti con la "tempesta di Natale" che come da previsioni è arrivata puntualissima sul Ponente Ligure.
Quindi pioggia a scroscio e vento fortissimo (raffiche a 120 Kmh dice il giornale): timore che l'acqua entri in casa. La vasca dei pesci alla quale avevamo momentaneamente chiuso il "troppo pieno" che sta traboccando, i vasi con i papiri che si sono rovesciati, il timore che le fognature non riescano a assorbire tutta l'acqua che viene giù e la quasi certezza che sulla strada ci siano degli smottamenti di terra...
Siccome tutto questo non bastava, è anche saltata la corrente che è rimasta assente per quasi quattro ore. Niente film al PC, niente televisione, poca luce quindi neanche leggersi un libro...
Proprio un Natale di M....

Mi ricorda un mio 1 novembre di qualche anno fa... le intemperie, purtroppo, non fanno vacanza...
 
Top
view post Posted on 26/12/2013, 12:39     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Daniele mi dispiace! Mi auguro che la situazione meteorologica sia migliorata

Per la glicemia so che è dura rinunciare a un dolcetto in questo periodo ma spero ti rifarai quando i valori si stabilizzeranno. Coraggio :)
 
Top
19 replies since 24/12/2013, 08:52   167 views
  Share