Tema Libero

Tabula rasa nel mio comune

« Older   Newer »
  Share  
jockohomo
view post Posted on 4/6/2014, 11:29     +1   -1




GODURIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA




http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/20...5e31c86730.html
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 12:33     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Condivido l'esultanza, almeno a livello regionale.
Anzi, direi che è passato quasi troppo tempo dalla scoperta del "caso Mazzacurati" e della relativa "giostra" di appalti a oggi...

Ben venga l'arresto dello scialbissimo Orsoni, dell'Assessore Regionale alla (im)Mobilità Chisso (quello che fa pagare ai pendolari i treni soppressi) e i guai di altri personaggini ammodo come l'imbelle e presuntuoso Galan.
Magari mi viene voglia di chiedermi dov'erano Zaia e i legaioli mentre si consumavano le ruberie attorno al MOSE ma, forse, basterà dare tempo al tempo a dispetto del povero Salvini che si affretta a "chiamarsi fuori".
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 18:28     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,565
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Mi sa che c'è poco da godere.
Non so a questo punto se sia la Mafia il pericolo per questo paese.
O altro.
Gente dai colletti bianchi.
E chissà quenti c'è ne sono.
Dico solo una cosa.
Sia ben chiaro.
PIAZZA PULITA.
Per Genovese si è votato l'arresto senza esitazione.
Il malcostume e la corruzzione non solo solo al Sud.
Mi sembra evidente la cosa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2014, 22:05     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Forse non si può parlare propriamente di Mafia, ma certamente siamo di fronte a un "comitato d'affari" politico-economico che coinvolge figure note e un gruppo d'imprese già coinvolte in faccende analoghe.
Cambia il sistema, ma il risultato è il medesimo: "ungere" i livelli politici con soldi tolti dalle tasche di Pantalone.

A poche ore di distanza dagli arresti tutti mettono le mani avanti, non solo gli accusati ma anche qualche loro referente politico che parla di fatti che "screditano l'Italia"... riferendosi agli arresti, non alle ruberie.
 
Top
jockohomo
view post Posted on 5/6/2014, 07:09     +1   -1




So che i partiti della cosidetta prima repubblica sono stati annientati per le tangenti...ma ahime' ora invece l'elettorato ancora li vota....come ha detto quell'onorevole del M5S : "cos'altro devono combinare per non essere piu' votati" ???
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 07:29     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


OT
Forse non sarebbe male che anche il M5S cominciasse a riflettere sul perché molta gente non lo vota, pur davanti a scandali del genere.
Se Berlusconi ha potuto prosperare indisturbato per anni non è solo merito suo, ma anche colpa di opposizioni inadeguate.
Se Renzi ha colto un risultato tanto clamoroso e la Lega (fidata complice degli arcoriani) riprende fiato potrebbe anche essere colpa del Movimento o, meglio, di un Grillo che urla molto senza controllo eclissando le idee e le personalità che sono costrette a muoversi dietro di lui.
Sia chiaro: non accuso il M5S di rubare, ma di "non arrivare" in maniera convincente al suo elettorato potenziale o di disorientarlo con le personali iniziative del suo Lider Maximo e di chi ne alimenta il ridicolo "culto della personalità".
Fine OT
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 09:31     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Giusto per “tenere caldo” il tema della tangentopoli MOSE, oggi già si vedono i primi tentativi di minimizzare la faccenda cercando di scaricarla sulle spalle altrui.
Alcuni noti quotidiani “di parte” hanno già rimosso i nomi degli “amici” e parlano solo dei “nemici” rifriggendo antiche tattiche buone, ormai, solo per i gonzi.
Ma c'è qualcuno che si spinge anche più in là, come la moglie di uno dei principali indagati che se la prende col “fango” gettato sul maritino e definisce “popolo d'ingrati” chi lo accusa.
La signora, copia carbone di altre colleghe (per esempio, Lady Mastella) non spiega come il consorte potesse mantenere lei, una mega-villa nobiliare e il relativo tenore di vita con la “misera paga” di 12.000 (dodicimila) € mensili.
Forse ha creduto alle dichiarazioni del marito che, in un'intervista di pochi anni fa (quando già avrebbe percepito 1.000.000 di € annui sottobanco) giustificava tutto con “spontanei regali” da parte di “tanti amici che gli volevano bene”...

Ieri un bello spirito ha ipotizzato la ghigliottina per gente del genere.
Non condivido: meglio i lavori forzati a vita, fino al totale risarcimento del denaro così sfacciatamente rubato a tutti noi.
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 09:51     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,565
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Mi permetto una osservazione.
Sul recupero delle somme indebitamente sottratte in opere pubbliche
c'è giò un bellissimo organo preposto.
Si chiama Corte dei Conti.
Piuttosto che andare a "contare gli 80 euro di bonus", amici della
Corte, che ne dite di darvi da fare a recuparare alle casse dello
Stato milioni e milioni di euro indebitamente sottratti ?..
Che stanno allegramente in libertà ?...
Ci sono sentenze di condanna passate ormai in giudicato.
Si sanerebbe gran parte del nostro debito pubblico.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2014, 10:05     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


La cosa che rende particolarmente grave la tangentopoli veneta è il reclutamento di un membro della Corte dei Conti che, per uno "stipendio" di 600.000 € l'anno, avrebbe presentato falsi rapporti sull'andamento dei lavori depistando ogni controllo.

A parte ciò, mi chiedo se quella Corte abbia il potere di recuperare le somme sottratte o, come la CONSOB, debba limitarsi al solo controllo e denuncia...
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 11:20     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,565
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Ha il potere di Farlo.
Una volta accertato l'illecito introito in danno dello Stato si ordina all'autore dello stesso la restituzione delle somme ingiustamente percepite.
 
Contacts  Top
jockohomo
view post Posted on 7/6/2014, 21:40     +1   -1




Nella questione la situazione e' gravissima...non si tratta della solita soffiata ma tutot e' partito da un esposto...poi le guardia gabelle hanno fatto verifiche con controlli incrociati quindi agli atti dell'accusa ci sono qualcosina in piu' delle solite voci...... e le intercettazioni in questo caso hanno avuto la funzione della ciliegina sulla torta...una bella torta confezionata dai "pasticceri" in divisa grigioverde
 
Top
view post Posted on 7/6/2014, 22:09     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


La cosa che mi sconcerta ancora di più è che chi chiedeva tangenti avrebbe annunciato ai "pagatori" che esse non si sarebbero concluse coi lavori del MOSE, ma sarebbero proseguite anche dopo!
Non c'è limite all'avidità...
 
Top
view post Posted on 8/6/2014, 09:42     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,565
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Non c'è dubbio che si debba rivedere per bene queto sistema dei lavori pubblici.
Innanzi tutto bisogna mettere tempi certi per la consegna dei lavori.
Spesso infiniti, come nel caso del Mose.
Si paga in base a quello che si fa.
Se no non si paga.
E per chi riveste una funzione politica, Daspo a vita.
La mia consolazione è che è salato ormai definitivamente il Ponte dullo Stretto di Messina.
Il mio timore era di vedere per decine di anni, io no ma i miei figli e nipoti si, protesi verso il cielo tra Scilla e Caridi, dei piloni che si alzavano verso il "nulla".
E chissà che affaroni tra mafia e nadrangheta. :tl_piange:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2014, 10:09     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Sulla rinuncia al Ponte non sarei così sicuro: appena le acque si calmeranno qualcuno tornerà a proporlo come si tentò di fare per le centrali nucleari prima della catastrofe di Fukushima...
 
Top
view post Posted on 8/6/2014, 10:15     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,565
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Non credo Ode.
Ormai anche storicamente non serve più.
Le ferrovie hanno dismesso quasi tutti i treni per l'Italia.
Le auto passano numerose solo in determinati giorni e dell'anno.
Con il traghetto Caronte del buon Franza, in 15 minuti esatti sei da una sponda all'altra.
Collegamenti abbastanza frequenti.
A che minchia servirebbe un opera ormai inutile ?.
Certo 40 anni fa sarebbe stata indispensabile per lo sviluppo dell'Isola.
Ora è parte dei libri dei sogni utopici.
Da raccontare ai nipotini la notte per addormentarli.
C'era una volta un re che voleva fare un Ponte tra la Calabria e te......
 
Contacts  Top
16 replies since 4/6/2014, 11:29   413 views
  Share