Tema Libero

Una tragedia moderna, Che succederà quando cominceranno a sparare?

« Older   Newer »
  Share  
VERDAD
icon2  view post Posted on 1/9/2015, 19:51     +1   -1




Buona sera a tutti:
È passato molto tempo da quando scrissi l'ultima volta in T.L.
Ne sentivo la mancanza .Vorrei sottomettere a vostro giudizio la tragedia che si sta abbattendo sull'europa tra indifferenza,razismo,preoccupazzione per queste migliaia di persone che adesso sono parcheggiate in ungheria,brutte mani visto chi li governa,
è arrivato l'ordine di sparare con pallottole di gomma e l'esercito si dispone dietro i reticolati che ormai sono realtà su tutta la linea.La bulgaria minaccia pure lei,questi disperati che scappano da guerre provocate in maggior parte dalla strapotenza degli usa, diventano una triste realtà,e il peggio deve ancora venire.
Bene è solo un inizio ma avviso che la voglia di scrivere è tanta,e anche la voglia di riunire quella strampalata famiglia che eravamo

:tl_chiarapolly: :tl_chiarapolly: :tl_chiarapolly:
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 06:29     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Ho seguito più la parte che riguarda i migranti arrivati via mare. Trascuravo, a torto, quella parte, che è invece maggiore dei migranti via terra. Peraltro probabilmente il fenomeno si può riunire e si deve parlare solo di "migranti". Migranti da cosa? dalle guerre, dalla fame, dalla dittatura, da mondi che non permettono di vivere. E qui sorge un problema: riconoscere lo stato di "profughi" solo a quelli che fuggono dalle guerre? Quelli che invece fuggono solo dalla fame perché dobbiamo considerarli "irregolari" o "clandestini"? Forse la fame uccide meno delle pallottole?
È inutile sottolineare ancora una volta le colpe enormi che abbiamo noi europei nei confronti degli Africani o degli Asiatici: lo sappiamo tutti che li abbiamo abbondantemente schiavizzati, derubati, uccisi e umiliati (Zi.. Badrone...) Questa foto, scattata nel 1903 in India, ouò dare un'idea di quello che dico. Il ricco mercante inglese, ben pasciuto, si fà trasportare da una donna, che certamente non è molto robusta, per non sporcare la suola delle sue scarpe (la donna è a piedi nudi)

a-british-merchant-being-carried-by-a-sikkimese-lady-on-her-back-west-bengal-circa-1903

 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 08:45     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


A volte è bene rileggersi la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: ne riporto il primo articolo:

Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso
gli altri in spirito di fratellanza.


Chi volesse leggerla tutta la può trovare qui
 
Top
VERDAD
view post Posted on 3/9/2015, 11:58     +1   -1




Ciao Daniel :In fb alcuni dei nostri ex che scrivono ormai solo in fb,mentre io mi sono stancato e preferisco l'aria di casa,che quella baraonda,Bene mi scrivono che sto invecchiando male,e che loro non si sentono colpevoli di quello che è stato fatto.Pero si vivono dei beni sottratti e delle comodita' fatte sul sangue degli altri,in quest caso AFICANI E ASIATICI .Quasto mondo mi fa sempre più schifo e non voglio vedere quelo che sta per succedere,e che purtroppo i nostri figli e nipoti vedranno.È stata fatta una campagna ad arte per desensibilizzare la gente,e adesso torniamo a vedere persone marcate con numeri come nei campi di concentramento.

Allora:Ho compartito questo post e dovreste vedere cosa hanno scritto alcuni che conosco virtualmente da oltre dieci anni,e che credevo al di sopra di ogni sospetto,date una occhiata:Invecchi male mi è stato detto.Noi non abbiamo nessuna colpa di quello che hanno fatto i nostri avi,mi hanno scritto,sto seriamente pensando di togliermi questi "amici"Pure io mi scervelo e mi danno perchè so dentro me che non posso trovare soluzioni che i politici NON VOGLIONO TROVARE.Dunque torna a Gandy,e la unica cosa che possiamo fare noi "UMANI" Se vogliamo fregiarci ancora di questa palabra:"UMANI"Ê quella di USCIRE IN STRADA A MILIONI DI DESTRE SINISTRE E CENTRO DI TUTTE LE RAZZE.Organizzare una grande manifestazione MONDIALE contro questo schifo.Sono fermamente convinto che siamo tantissimi.FACCIAMO SUONARE I TAMBURI DI INTERNET E ORGANIZZIAMO QUESTA ENORME MANIFESTAZIONE.MA FACCIAMO PRESTO.Credetemi È la sola POSSIBILITÀ che abbiamo per far sentire la nostra voce e:GRIDARE IL NOSTRO SDEGNO.Poi davvero vedremo se siamo in tanti davvero,e conteremo QUELLI CHE NON CI SONO.cOME SONO AMANTE DEL CALCOLO,POI:FAREMO I CONTI
 
Top
verdad3
view post Posted on 2/5/2017, 23:39     +1   -1




Ciao a tutti
:tl_lingua2:
 
Top
view post Posted on 4/5/2017, 20:25     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


La tragedia continua, mi Capitàn, ma con qualche novità.
Il Capitalismo ha trionfato perché era riuscito a dare a un terzo dell'umanità quel benessere che il Comunismo (non il Socialismo) non ha mai raggiunto.
Ma il trionfo rischia di diventare suicidio perché, da qualche anno, il Capitalismo toglie quel benessere a chi l'aveva per darlo a... nessuno!
Si delocalizza, si sposta il lavoro dove costa meno ma quei lavoratori sono pagati troppo poco perché possano acquistare ciò che producono e chi lo poteva acquistare, rimasto disoccupato, non può più farlo.
Il "sistema" produce più merci, ma uccide i suoi vecchi clienti senza crearne di nuovi... dunque, a chi le venderà quelle merci?
 
Top
5 replies since 1/9/2015, 19:50   258 views
  Share