Tema Libero

mia moglie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2017, 06:24     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Questa notte è morta mia moglie. Erano 54 anni che eravamo sposati. Addio, Rosalba
 
Top
emmegi
view post Posted on 17/1/2017, 09:56     +1   -1




Daniele, ti faccio le mie più sentite condoglianze. Più di mezzo secolo assieme significa un'intesa solidissima, profonda e posso immaginare il tuo dolore. Un forte abbraccio. :tl_ciao2:
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 13:18     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


CITAZIONE (emmegi @ 17/1/2017, 09:56) 
Daniele, ti faccio le mie più sentite condoglianze. Più di mezzo secolo assieme significa un'intesa solidissima, profonda e posso immaginare il tuo dolore. Un forte abbraccio. :tl_ciao2:

Grazie. Queste parole fanno bene.
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 21:43     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,792
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Fatico a immaginare la mia vita senza a donna che mi accompagna da 36 anni, quindi fatico ancora di più a immaginare il vuoto che ti lascia la tua compagna di vita.
Ciò malgrado, Daniele, provo a immedesimarmi nel tuo dolore porgendoti il mio cordoglio: anche se non sarà come prima, la tua vita continua nel ricordo della tua Rosalba
 
Top
view post Posted on 19/1/2017, 20:09     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Daniele ti sono vicina con il pensiero. Non riesco neanche ad immaginare come possa cambiare la vita dopo tanti anni trascorsi insieme. Lei ti direbbe di vivere per lei e nel suo ricordo. Ti sarà sempre accanto. Cerca di reagire, noi nel nostro piccolo, cercheremo di farti compagnia, se lo vorrai.

Un abbraccio forte

Giulia
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 07:59     +1   +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Grazie a tutti: ho l'aiuto di persone amiche e dei miei figli. Certo che se ne è andato un pezzp molto grosso di me e della mia vita.
 
Top
Insel
view post Posted on 20/1/2017, 11:32     +1   -1




Caro Daniele, riesco ad immaginare il tuo dolore...dopo tanti anni di matrimonio, si è più uniti che mai. Mi dispiace tanto per tua moglie, ti sono vicina col pensiero e ti abbraccio.
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 16:15     +1   +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Eccola, mi seguirà sempre.

Attached Image: mia moglie per sempre

mia moglie per sempre

 
Top
marrana
view post Posted on 20/1/2017, 21:15     +1   -1




Un abbraccio sincero Daniele. Che bella sensazione da guardare la sua immagine!

Hai detto giusto, sono certa che la sentirai vicina più che mai.

Ciao
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 14:54     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Di nuovo ringrazio tutti. In questi momenti sentire le parole degli amici aiuta a tirare avanti. Ci eravamo sposati l'8 Ottobre 1962, ma sapevamo che ci saremmo sposati fin dal 14 Gennaio.
Una vita con Rosalba, e adesso con c'è più.
 
Top
emmegi
view post Posted on 21/1/2017, 15:36     +1   -1




Come mai "fin dal 14 gennaio"? E' stato il vostro primo incontro ? Vi siete sentiti subito "giusti" l'uno per l'altra? Il classico colpo di fulmine?

Se questo forum funzionasse ancora, sarebbe interessante un dibattito su come ci si "incontrava" mezzo secolo fa e come ci si "mette insieme" oggi.

Ognuno potrebbe narrare la sua esperienza, anche se temo - a vedere dai pochi reduci rimasti qui - saranno tutti racconti d'antan ed un paragone con le "modalità" d'oggigiorno, latitando i giovani, non sarà possibile. E vabbè, ci paragoneremo fra noi un po' meno giovani...
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 16:11     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Hai ragione emmegi: mi serve parlarne anche per scaricare un po' la tensione. Le cose sono andate così: Il Club Alpino Italiano organizzava dei corsi di sci per principianti e io ero uno degli istruttori. Rosalba si era iscritta, ma, in un primo momento (fine Novembre circa) ci eravamo anche un po' beccati. Poi, un po' alla volta, mi ero riavvicinato a questa ragazza, incominciavo a manovrare per avere i posti vicini sul pullman. Così viste le mie attenzioni anche lei si è un po' sciolta, ma non era ancora molto convinta, era anche fidanzata con un medico, mi pare.
Quindi eravamo un po' come le rete parallele, ci avvicinavamo ma non ci toccavamo, finchè alla fine di Dicembre una comune amica invita noi e altri a casa sua a bere un bicchiere per brindare al nuovo anno. In quell'occasione Rosalba, che spesso faceva ad amici e colleghi dei regalini di scarso valore non impegnativi, solo per dimostrare amicizia mi regalò un calendarietto, incollato su un paio di sci incrociati. Una cosa banale, come erano i regalini che faceva agli altri amici. Non aveva però visto, e questo me l'ha detto e ripetuto più volte, che dietro al calendarietto era incollato un cuoricino di stoffa rossa. Quel cuoricino mi ha incoraggiato e ho incominciato a fare una corte più serrata. Tornando da una delle tante gite, il 14 Gennaio 1962 è scoccato il primo bacio (solo "bacio" siamo nel 1962). E da lì è stato tutto in discesa: l'8 Ottobre ci siamo sposati.

Attached Image: 8 Ottobre

8 Ottobre

 
Top
emmegi
view post Posted on 21/1/2017, 17:27     +1   -1




Tse, tse! Com'è simile il mondo! :-)
Anche per me l'inizio è stato battibeccante. Ero andato alla laurea di una mia compagna di corso e c'era anche la futura moglie, che non conoscevo, perchè compagna di liceo della mia amica. Dopo la laurea siamo andati a festeggiare in un locale e lì ho cominciato, come d'altra parte facevo con tutte le compagne di corso, a punzecchiare anche questa nuova conoscenza. La cosa è proseguita in treno, facevamo la stessa linea, finchè lei non è scesa.
La sera mi telefona la neolaureata per invitarmi a pranzo da lei la domenica successiva e si raccomanda che io sia "tranquillo" con la sua amica perchè "è un tipo che se la prende".
Ora devi sapere che io ero famoso per organizzare feste in facoltà, con studenti ed insegnanti, e ad ognuno preparavo un segnaposto con incollata all'interno una vignetta della Settimana enigmistica irriverente verso un qualche difetto del commensale. E così ho fatto anche per quella domenica.
E, come te, ho manovrato, predisponendo i segnaposti preparati, per sedermi di fronte a lei. E quando hanno cominciato a sedersi tutti ed a girare i segnaposti, anche lei ha girato il suo: una scritta "Nessuna vignetta perchè ho sentito dire che sei un tipo che se la prende!"
Mai dichiarazione di guerra fu più esplosiva, almeno dai fulmini che uscivano dai suoi occhi!
Poi, nel corso del pranzo, le ho dato l'altro segnaposto preparato per lei: essendo laureanda in architettura, la vignetta rappresentava una piramide egizia rovesciata (punta in giù) con il Faraone che chiedeva "Ma sei sicuro, architetto, che le piramidi si costruiscano così?"
E questo è stato l'armistizio...
Poi, finito il pranzo, passeggiata per digerire, ovviamente con lei trascurando gli altri; la sera discoteca, parlando sempre con lei mentre gli altri ballavano, e poi - ovviamente! - riaccompagnamento a casa con bacio finale alle 4,30 del mattino.
4 mesi dopo eravamo sposati... Però io abitavo già da solo, per cui le necessità pratiche erano irrisorie, anche se poi, nel corso degli anni, l'arredamento è totalmente cambiato...
Come vedi, le analogie ci sono: odio/amore, manovre di avvicinamento, oggetti manuali, velocità di esecuzione... :tl_naughty:

Purtroppo dopo 20 anni l'idillio è finito, per vari motivi, ma se non avessi trovato una suocera che ha sempre buttato benzina sui fuochi che ogni tanto si accendevano fra noi due (e la figlia - succube - la seguiva...) forse avrei avuto anch'io la tua fortuna...

Ed ora si faccia avanti qualcun altro...
 
Top
emmegi
view post Posted on 21/1/2017, 18:46     +1   -1




Daniele, mi è sorto un dubbio: forse è meglio lasciare questo 3D unicamente al ricordo di tua moglie ed aprirne un altro per i ns. ricordi. Se ne apri uno tu, trasferisco di là il mio ultimo intervento. Che ne dici?
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 18:56     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,792
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


La storia del primo incontro con la mia signora mi pare di averla già raccontata tempo fa, ma la posso replicare volentieri.
Anch'io sono del parere di aprire un nuovo thread
 
Top
44 replies since 17/1/2017, 06:24   833 views
  Share