Tema Libero

mia moglie

« Older   Newer »
  Share  
danielegr
view post Posted on 21/1/2017, 16:11 by: danielegr     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Hai ragione emmegi: mi serve parlarne anche per scaricare un po' la tensione. Le cose sono andate così: Il Club Alpino Italiano organizzava dei corsi di sci per principianti e io ero uno degli istruttori. Rosalba si era iscritta, ma, in un primo momento (fine Novembre circa) ci eravamo anche un po' beccati. Poi, un po' alla volta, mi ero riavvicinato a questa ragazza, incominciavo a manovrare per avere i posti vicini sul pullman. Così viste le mie attenzioni anche lei si è un po' sciolta, ma non era ancora molto convinta, era anche fidanzata con un medico, mi pare.
Quindi eravamo un po' come le rete parallele, ci avvicinavamo ma non ci toccavamo, finchè alla fine di Dicembre una comune amica invita noi e altri a casa sua a bere un bicchiere per brindare al nuovo anno. In quell'occasione Rosalba, che spesso faceva ad amici e colleghi dei regalini di scarso valore non impegnativi, solo per dimostrare amicizia mi regalò un calendarietto, incollato su un paio di sci incrociati. Una cosa banale, come erano i regalini che faceva agli altri amici. Non aveva però visto, e questo me l'ha detto e ripetuto più volte, che dietro al calendarietto era incollato un cuoricino di stoffa rossa. Quel cuoricino mi ha incoraggiato e ho incominciato a fare una corte più serrata. Tornando da una delle tante gite, il 14 Gennaio 1962 è scoccato il primo bacio (solo "bacio" siamo nel 1962). E da lì è stato tutto in discesa: l'8 Ottobre ci siamo sposati.

Attached Image: 8 Ottobre

8 Ottobre

 
Top
44 replies since 17/1/2017, 06:24   837 views
  Share