Tema Libero

Un piccolo pensiero

« Older   Newer »
  Share  
verdad3
view post Posted on 11/7/2017, 22:16     +1   +1   -1




Gabriel Gallardo
Alias Verdad:

Gabriel Gallardo Avrei voluto pregare col cuore e la mente,pregare infinito di spazio stellare,che accoglie le piccole menti animate terrestri,in unico tutto che riempie la vita.Che muove miliardi di stelle essendone parte anche senza pretese,come misera parte ma pur esistente,capace di ascoltare col cuore e pensar con la mente.Pensandolo bene è una fortuna poter pregare che è uguale a credere

:tl_boh: :tl_ciao2: :tl_lingua2:
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 20:49     +1   +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,828
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Se preghi alimenti la speranza che Qualcuno ti ascolti.
Non serve dare un nome a quel Qualcuno né, tantomeno, attaccare a esso regole o paure: pensare che ci possa essere è un modo per sentirsi meno solo nella tua e nostra fragilità.
Forse, in altri luoghi e momenti, scopriremo che c'è e se anche non ci fosse sperare nella Sua presenza non sarà stato tempo perso
 
Top
marrana
view post Posted on 16/7/2017, 14:06     +1   -1




una cosa che va contro la mia razionalità è proprio la certezza che quando prego ci sia davvero quel qualcuno che mi ascolta e da ciò mi sento incredibilmente rassicurata.
 
Top
view post Posted on 16/7/2017, 16:44     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,828
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Credo che una sana religiosità si debba basare su un pizzico di sano ateismo che le impedisca di bervi acriticamente tutte le "verità" che vorrebbero farvi ingurgitare.
Allo stesso modo una sana razionalità non dovrebbe trascurare l'ipotesi che un qualche Dio esista, anche se potrebbe avere forme che nessuna religione ci descrive.
Così sto pensando che le religioni sono solo degli stampi dove si vuole far entrare Dio a forza: se Dio è troppo grande per starci dentro ne "tagliano" le parti più sgradevoli o meno vantaggiose.
Se, per quello stampo, è troppo piccolo ci mettono dentro dell'altro che con Dio nulla ha a che fare ma che fa tanto comodo a qualche altro
 
Top
3 replies since 11/7/2017, 22:16   84 views
  Share