Tema Libero

Greta oscurata dai media

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2024, 19:26     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


C'è una notizia che è già stata trasformata in una non notizia. Vi ricordate di questa tizia? Sicuramente si, nel mondo è famosissima per le sue lotte per il clima. Era famosa nel bene e nel male: per i suoi sostenitori era una specie di santa, per i suoi detrattori era gretina assieme ai suoi sostenitori, tutti gretini. Bene, non entriamo nel merito se quello che lei ha detto ( prima ) fosse vero o meno, la sua funzione ( come le sardine, i girotonti, il popolo viola, le madamine per il Tav e non mi sovviene cos'altro ) era quello di "lanciare" il passaggio al green ( che sarebbe dovuto avvenire, progressivamente, a prescindere, almeno trent'anni fa, ma anche di più ) perché le nuove generazioni ecc.. ecc., bla bla ed altro. Bandiamo la vostra panda 1000 ( cattiva ed inquinante ) e lasciamo i jet privati, quelli che non fanno male anzi, lasciano scie di petali di rosa e di aria salubre, come i missili della Nato, la guerra in Ucraina ed il genocidio dei Palestinesi. Bene, proprio a tal proposito la "povera " Greta ha fatto il passo più lungo della gamba: si è permessa di parlare a favore dei palestinesi. E vi dico anche di più: lo fa quasi ogni giorno. Risultato: Greta Thunberg da eroina occidentale, del bene, delle nuove generazioni ( lotta di classe niente, vero? ), si è semplicemente volatilizzata. Per la nostra meravigliosa informazione è diventata un tabù di cui non parlare. Capito? Benvenuti nell'occidente democratico dei grandi valori.

Attached Image: greta

greta

 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2024, 09:46     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Come ti ho scritto in altra sede, Greta è antipatica "a prescindere".
Qualunque cosa dica, è bersaglio di un robustissimo negazionismo anti-ambientale che insiste a nascondere la testa sotto la sabbia (pretendendo che tutti facciano altrettanto) di fronte alla degenerazione del nostro pianeta.
Il fatto che si sia schierata coi Palestinesi venendo fischiata da costoro, mi pare di un'ovvietà colossale: sarebbe accaduto lo stesso se avesse simpatizzato con Putin o Netanyahu. L'importante è parlarne male, tacere dei suoi avvertimenti, ignorare le manifestazioni dei Fridays for Future al pari di chi vi partecipa... se non altro perché sono giovani e, in quanto tali, non devono contare nulla!
Ammetto che nemmeno a me Greta "piace": lei incarna la mia cattiva coscienza, l'impressione di essere fra quelli che non fanno abbastanza per invertire la rotta.
Ma, da una vita, incontro persone che mi stanno sulle scatole eppure sono bravissime nel loro lavoro e dicono le cose come stanno, fregandosene del fatto di piacere o no. E le preferisco ai ruffiani sorridenti che hanno così tanto successo nel raccontare simpatiche bugie a chi ama sentirle

Edited by Oderico - 12/3/2024, 11:05
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 13:29     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


A me non sta né simpatica, né antipatica. Mi sembra significativo che chiunque, per i padroni del vapore, non è altro che un pupazzo "usa e getta", in base alle necessità.
 
Web  Top
2 replies since 11/3/2024, 19:26   12 views
  Share