Tema Libero

Lara Croft, Inviato il: 4/4/2006, 09:39

« Older   Newer »
  Share  
SirLancillotto
view post Posted on 11/5/2006, 07:41     +1   -1




Adesso che c'è questa 'quiete dopo la tempesta', posso raccontare la mia 'storia di forum'.
Ce ne sarebbero di cose da scrivere, ma mi dilungherei troppo e non ho mai avuto il dono della sintesi, ma proverò a contenermi. :D
Tutto iniziò circa due anni fa (che strano, mi sembra quasi che sia passato molto più tempo) quando, avendo da poco l'adsl, per caso e per la prima volta entrai in un forum, dove l'accesso era libero, nel senso che non occorreva registrarsi per scriverci dentro. Era un mondo assolutamente nuovo per me, e mi affascinava per questo, per la possibilità di poter interagire con persone geograficamente distanti persino mille km da me, ma anche perchè mi consentiva di farlo attraverso un'attività che ho sempre amato svolgere: scrivere.
Iniziai a postare qualche mia opinione (era il forum del gf ai tempi di Ascanio e Patrick) a ricevere risposte... tutto questo mi piacque, ma c'era una cosa importante che non avevo considerato: la possibilità di stringere delle amicizie virtuali.
Fino ad allora avevo sempre pensato che fosse impossibile affezionarsi ad un nick e a delle parole scritte, per quanto affascinanti potessero apparire, ovviamente mi dovetti ricredere.
Come accade nella vita di tutti i giorni, mi avvicinai incosciamente a persone con cui poi avrei scoperto di avere delle affinità... La prima che incrociai fu marrana, la quale mi prese subito in simpatia (ancora oggi mi chiedo perchè! :lol:) e piano piano entrai in una 'combriccola' di cui lei già faceva parte, dove eravamo le uniche femmine (e che vi devo dire? E' così... mi trovo meglio con i maschietti! :B): ) in un gruppo quasi totalmente al maschile... e che gruppo! Ci siamo divertiti da morire insieme... ma purtroppo a qualcuno la nostra unione diede parecchio fastidio (la gente è invidiosa forte!), arrivarono i primi attacchi contro il 'branco' come amabilmente ci definirono (che fantasia, eh?), anzi ci definì, perchè manco a dirlo, fu una donna, una psicologa (poveri pazienti!)... ah... quante gliene abbiamo combinate, gliene ho combinate; infatti mi detestava, voleva perfino denunciare me e un altro mio carissimo amico (che prima era anche suo, poi lui capì di che pasta era fatta, con qualche piccolo aiutino da parte mia!), ma fu lei a dichiararci guerra, purtroppo non si rese conto in tempo della fesseria che stava facendo... :D
Oltre alla psicologa frustrata (pensate che scriveva solitamente di notte... e allora è chiaro come mai lo fosse! :D), a rendere la vita forumesca abbastanza movimentata c'erano anche due cloni, uno ribattezzato da me 'Pecora dolly'... poi solo Dolly, che scriveva insulti e volgarità col nick di altri, creando incomprensioni e litigi tra i forumisti; l'altro un pò più abile (ma non abbastanza) nel camuffarsi, si intrufolava in discussioni tra amici fingendosi uno di loro: non ci fregò MAI, con molti altri invece ci riuscì, ma poi arrivava puntualmente 'Lara Croft anti-clone' a rovinargli la festa.
Malauguratamente in vista del gf5 il forum venne chiuso, per una questione di diritti che passarono da 'jumpy' ad alice... approdai su un altro forum dove conobbi Passaparola- Ras (dove sei, fratellino? Tornaaa! :( ), lì ritrovai lo stesso clone-pazzo che nel frattempo aveva preso di mira anche Ras... diventammo amicissimi in pochissimo tempo, poi si scatenò una specie di guerra e lui mi convinse a spostarmi in rai su Tema Libero... il resto è storia recente.
Miii... ho scritto troppo??? :D E non è neanche una piccola parte di ciò che c sarebbe da dire...

 
Top
0 replies since 11/5/2006, 07:41   115 views
  Share