Tema Libero

Paola_KC, Inviato il: 4/4/2006, 00:01

« Older   Newer »
  Share  
SirLancillotto
view post Posted on 11/5/2006, 07:43     +1   -1




Bene, non sarò breve...

Credo fosse la fine di Settembre, o l'inizio di Ottobre 2002. Mi iscrivo alla Community Rai per partecipare al forum dell'America's Cup. Già questo è strano, di vela e mare so qualcosa meno di niente, ho la spiccata tendenza ad annegare in un bicchier d'acqua, eppure la passione c'era.

Leggendo e scrivendo, tanto di tutti e due all'epoca, ho conosciuto persone meravigliose, alcune delle quali ho perso per strada, e ancora mi dispiace, con pochi altri invece ci sentiamo ancora. Ho avuto anche l'incredibile fortuna di incontrare qualcuno che poi si sarebbe rivelato il migliore amico che si possa sognare. E la cara amica, e...

Naturalmente non era tutto rose e fiori, anzi... I momentacci non sono certo mancati.

A tale proposito, un bel giorno eccoti spuntare un certo Enzo_vr... :tl_glass: Ovviamente sto scherzando, ciao Enzo! :tl_kiss:

Piano piano (ma mooolto piano) ho "scoperto" che in Rai esistevano altri forum, ma a parte una breve incursione in uno spazio dedicato ai film di Corto Maltese, non ricordo di aver partecipato attivamente ad altro che Vela e Mare.
Quando il forum funzionava in modo diverso da ora, mi divertivo anche ad andare sulla lista degli utenti collegati, e cliccare a casaccio per vedere dove mi portava un nick sconosciuto, un utente anonimo, capitando così su una barzelletta, su una discussione sulla guerra in Iraq, dentro alle storie di personaggi di fiction di cui non sospettavo nemmeno l'esistenza... mi piaceva.

Nel frattempo la Community si è rinnovata, mi sono iscritta di nuovo con lo stesso nick, Vela e Mare è diventato sempre meno frequentato, e un bel giorno sono capitata in Tema Libero. Ho leggiucchiato. Un pochino. Poi ho cominciato a prenderci gusto. Sono persino intervenuta (solo col pensiero...) in qualche discussione. Non so spiegarmi bene il motivo, ma mi mancava qualcosa che mi facesse decidere a scrivere. Avevo anche fatto un "esperimento" in un paio di forum di Kataweb, ma avevo lasciato perdere dopo poco tempo.

Ed ecco arrivare il giorno della chiusura di Tema Libero (e anche di Vela e Mare, stesso giorno, modalità simile... almeno quello è rimasto aperto qualche giorno in sola lettura... Forse potrei non arrabbiarmi più, ma non ci sto nemmeno provando.).

Evidentemente sono poco principessa, perché a svegliarmi non è stato il bacio di un principe azzurro o d'altro colore, ma il rospo che, come tutti, ho dovuto ingoiare.
Ed eccomi spuntare sul forum Redazione Politica TG3, con la grazia e la leggerezza di un anatroccolo appena uscito dall'uovo... e poco dopo, anche qui.

Ancora oggi continuo con questa doppia vita, anche se non scrivo molto. Quello che più mi dispiace è di non riuscire a leggere un po' di più, alcune discussioni, sia qui che lì me le perdo proprio, anche se ho l'abitudine di guardare non solo quello che c'è a pagina 1...
 
Top
0 replies since 11/5/2006, 07:43   101 views
  Share