Tema Libero

Sir Lancillotto, Inviato il: 3/4/2006, 08:56

« Older   Newer »
  Share  
SirLancillotto
view post Posted on 11/5/2006, 07:47     +1   -1




Tralasciando il passato remoto, fatto di altri forum e chat abbandonate per i motivi più disparati -un po come il buon Vit per mancanza di discorsi e argomentazioni un pochino più approfondite (va bene il cazzeggio se non c'è solo quello) - passo alla storia recente che porta, alla fine del giro, a questo forum.

Ho iniziato - casualmente - a frequentare uno dei forum RAI, in particolare (vabbè, me ne vergogno ) Domenica In (si era ancora sulla vecchia versione del forum) nel non lontanissimo 2004, in occasione della disputa "televisiva" Bonolis-Ricci.
Li ho conosciuto delle persone "speciali" che ancora oggi sono presenti su questo forum, Marian ad esempio, o il sempre meno presente Red, o il desaparecido Ras-Passaparola (ed altre che non cito per non dilungarmi troppo).
In quel forum di tutto si parlava tranne che di Domenica In, era il prologo a "Tema Libero".

Ci fu poi il passaggio alla nuova versione del Forum, in quel momento ci trasferimmo, non senza qualche problema di "usabilità". Sul nuovo Forum ci trasferimmo in blocco su una sezione più consona ai discorsi che facevamo, Tema Libero appunto.
Iniziarono ad accodarsi a noi nuovi utenti, alcuni giunti casualmente, altri arrivati trascinati da alcuni "vecchi".
Con alcuni di loro si instaurarono ulteriori amicizie che durano ancora (e su internet non è cosa da poco) con altri ci furono antipatie e litigi ma, come nella vita reale, non si può certo andare d'accordo con tutti.

La cosa andò avanti per un po di temo, con grandi battaglie (chi non ricorda quella sui referendum) con grandi incazzature, con grandi discorsi, con cazzeggiature varie... fino alla rottura dovuta a decisioni superiori della RAI.

In quel momento qualcosa si ruppe, tralascio le considerazioni sulle azioni della RAI, alla quale non ho mai contestato la chiusura dei forum ma semplicemente la modalità.
Il rischio -in ogni caso- era di venir dispersi altrove (come in parte è capitato) e perderci di vista, un rischio che non mi sarebbe piaciuto correre.
E si giunge quindi a questo Tema Libero, un posto che ho voluto creare al solo scopo di non disgregare un gruppo ben formato, ci sono state delle defezioni, francamente di alcune di queste, ad oggi, non ne capisco ancora il motivo ma poco importa, sono scelte personali non discutibili.

Alcuni dei vecchi utenti mi hanno seguito da subito, forse quelli (e non poteva essere diversamente) con i quali c'èra più feeling.
Abbiamo lavorato tanto per rendere accogliente questo spazio, per dare sempre qualcosa in più, per tenerlo vivo, per tenerlo al riparo da interferenze che hanno l'unico scopo di destabilizzarlo, per "proteggerlo".

Forse abbiamo sbagliato in qualcosa, ma non siamo macchine, siamo uomini.

Il resto è storia recente...
 
Top
0 replies since 11/5/2006, 07:47   115 views
  Share