Tema Libero

Vitruvio, Inviato il: 2/4/2006, 22:18

« Older   Newer »
  Share  
SirLancillotto
view post Posted on 11/5/2006, 07:49     +1   -1




Ho cominciato frequentando la Webchat1, che Basùra conosce bene, almeno cinque anni fa. Poi passai alla bacheca sempre della web1 e da lì non mi smossi per un pezzo, usandola come un forum. Ero molto provocatorio, e non so più quanti insulti e addirittura minacce ho ricevuto. Ma in fondo la mia era una lotta, stupidissima, per tentare di approfondire i discorsi, le tematiche, il linguaggio. Fallito l'esperimento, ma ancora molto desideroso di confronto approdai a un sito che non cito, dal quale fui espulso malamente da parte del suo amministratore, che mi sguinzagliò persino i suoi avvocati contro, perchè lo attaccai duramente da un altro sito. Avevo ragione io, ma esagerai nel contrattacco. Era un sito interessante ma incredibilmente ipocrita, che nascondeva un'anima bigotta e papista che, quando me ne accorsi, mi fece incazzare come una iena. Non tanto per la religione in sè, quanto per il modo subdolo di veicolarla. Lungo discorso, che forse un giorno riprenderò.
Reduce dall'espulsione, e volendo evitare il rientro alla Webchat1, approdai finalmente sulla Rai, anch'io come Oderico sul forum di religione, dove conobbi anche Nevermore, con la quale stringemmo un forte legame fino a una brutta rottura, che tuttora persiste. Da lì saltai su TemaLibero, il paese di Bengodi, dove un massimalista pennaiolo come me poteva finalmente sbizzarrirsi.
Poi sappiamo tutti com'è finita: censura, migliaia di scritti persi, sciopero, lettere eccettera, e finalmente Sir ha l'idea di aprire 'sto forum, bella idea, che non seguii subito perchè ancora mi attraeva la Rai ma anche Crossing, il forum fallito dove stava Nevermore.
Ma, un bel dì decidono qua di aprire la sezione Ciak si legge, io dico che si, beh, tenetemi in considerazione, e Nuer che non ha tempo da perdere mi elegge moderatore e mi manda a lavorare, a mia insaputa, disgraziato!

Ecco qua, molto in sintesi, un lungo periodo che mi ha dato molto, e che mi ha fatto arrivare fin qua, in mezzo a persone di ogni tipo, nostra ricchezza, e ad altre a cui sono affezionato. Quindi un abbraccio a tutti, per primi ai compagni moderatori e amministratori, vogliate scusare la precedenza che capirete, e a tutti gli altri, che hanno perfettamente capito come nessuno qua voglia schiacciare nessun altro, e che se alle volte commettiamo degli sbagli, io per primo, sono davvero piccoli, rispetto a quello che ci lega e che abbiamo fatto.
 
Top
0 replies since 11/5/2006, 07:49   128 views
  Share