Tema Libero

Oderico, Inviato il: 2/4/2006, 21:52

« Older   Newer »
  Share  
SirLancillotto
view post Posted on 11/5/2006, 07:50     +1   -1




Sono entrato nel Forum Rai verso la fine d’aprile 2005 e, all’inizio, ho frequentata solo la sezione dedicata alle religioni.
In seguito, mi sono iscritto ad altri due forums, sempre d’argomento religioso, ma da uno di essi sono stato bannato, dopo un furioso litigio con un webmaster ottuso e intollerante (non cito il sito per carità di patria); l’altro lo frequento tuttora con piacere…
Nei mesi seguenti ho “scoperto” Tema Libero e, poco a poco, la mia frequenza si è intensificata, anche se ho sempre evitato i threads che mi parevano troppo lunghi o eccessivamente polemici.
Già allora, comunque, lo trovavo uno spazio originale, intelligente, fuori dagli “schemi” fissi dei forums “a tema”, ottimo sia per riflettere che per divertirsi.
Quando, poi, TL è stato abolito sono passato volentieri a questo Forum, pur considerandolo (all’inizio) un luogo di raduno “provvisorio”; prova ne sia il fatto che sono stato tra i firmatari della lettera a Ciampi proposta da Sclig.
Ma, ormai, buona parte delle mie “navigazioni” la trascorro qui.

Qui trovo gente d’idee differenti, ma piena di sensibilità, rispetto, intelligenza, tolleranza.
Si respira un clima “aperto”, non ho subiti né visti interventi che si possano definire “censori”
Sull’ultima polemica tra Puroveleno e altri forumisti, non entro: non ho dati per poterlo fare.
Ma, comunque sia, troverei sbagliato e ingiusto mandare all’aria per questo incidente una realtà che tutti noi abbiamo contribuito a costruire e che, bene o male, ci rispecchia.
Certo, non sempre le discussioni hanno toni “soft” ma, al di là delle divergenze sui singoli temi, trovo in tutti una sincera voglia di raccontarsi e confrontarsi, di sentirsi “amici in un luogo amico”.
Per questo io stimo tutte le persone di questo piccolo-grande sito, a partire da chi l’ha “fondato” fino all’ultimo entrato e ringrazio tutti per gli stimoli e la possibilità d’esprimermi che trovo qui.
Mi fermo, ma questo post non vuole “finire qui” e spera di continuare con tutti voi ancora a lungo.
 
Top
0 replies since 11/5/2006, 07:50   110 views
  Share