Tema Libero

Perché alle donne piacciono "alti"?

« Older   Newer »
  Share  
Ghey
view post Posted on 17/5/2006, 22:18     +1   -1




L'amore è cieco, si sa. Eppure, in certi casi, la scelta di una donna può cadere su uomini che dimostrino "a vista" particolari requisiti.
Secondo una nuovo studio condotto da una coppia di psicologi polacchi, infatti, le donne sarebbero più propense a scegliere gli uomini alti quando cercano una relazione di breve durata o semplicemente quando si trovano nel loro periodo fertile.
Boguslaw Pawlowski e Grazyna Jasienka hanno chiesto a oltre un centinaio di donne di osservare i ritratti di sei coppie (la cui variante era l'altezza degli uomini) e di individuare quello che secondo loro rappresentava l'unione migliore. Ebbene, la maggior parte delle donne nel periodo fertile ha scelto le coppie in cui l'uomo superava l'altezza media maschile del 14/19 per cento.
In seguito, alla richiesta di individuare l'uomo ideale per una relazione breve e una duratura, la maggior parte delle donne hanno indicato gli uomini più alti come migliori, rispetto a tutti altri, per le storie lampo.
«I nostri risultati confermano che quando le donne sono potenzialmente fertili o alla ricerca di un partner per una semplice avventura, scelgono con più frequenza gli uomini di dimensioni maggiori», sottolineano a riguardo gli autori dello studio. «L'altezza di un uomo, infatti, può essere un indizio dell'alta qualità dei suoi geni. Le donne, in questo modo, seguono una strategia che aumenta le possibilità di acquisire i geni migliori per il proseguimento della propria specie».

(Glamour.com)
 
Top
maddy77
view post Posted on 18/5/2006, 08:14     +1   -1




CITAZIONE (Ghey @ 17/5/2006, 23:18)
L'amore è cieco, si sa. Eppure, in certi casi, la scelta di una donna può cadere su uomini che dimostrino "a vista" particolari requisiti.
Secondo una nuovo studio condotto da una coppia di psicologi polacchi, infatti, le donne sarebbero più propense a scegliere gli uomini alti quando cercano una relazione di breve durata o semplicemente quando si trovano nel loro periodo fertile.
Boguslaw Pawlowski e Grazyna Jasienka hanno chiesto a oltre un centinaio di donne di osservare i ritratti di sei coppie (la cui variante era l'altezza degli uomini) e di individuare quello che secondo loro rappresentava l'unione migliore. Ebbene, la maggior parte delle donne nel periodo fertile ha scelto le coppie in cui l'uomo superava l'altezza media maschile del 14/19 per cento.
In seguito, alla richiesta di individuare l'uomo ideale per una relazione breve e una duratura, la maggior parte delle donne hanno indicato gli uomini più alti come migliori, rispetto a tutti altri, per le storie lampo.
«I nostri risultati confermano che quando le donne sono potenzialmente fertili o alla ricerca di un partner per una semplice avventura, scelgono con più frequenza gli uomini di dimensioni maggiori», sottolineano a riguardo gli autori dello studio. «L'altezza di un uomo, infatti, può essere un indizio dell'alta qualità dei suoi geni. Le donne, in questo modo, seguono una strategia che aumenta le possibilità di acquisire i geni migliori per il proseguimento della propria specie».

(Glamour.com)

...mi piaccono alti semplicemente perchè, essendo 1 metro e 74, altrimenti mi ci vorrebbe lo scaleo!!!
E poi non mi piacerebbe chinare la testa per baciare un uomo...
Al contrario mi piace alzarmi sulle punte, semmai!!! Con le braccia dietro il suo collo,
e belle alzate!!!
Boh...non do una spiegazione razionale a questo, semplicemente l'uomo più alto di me mi sa pù di ....UOMO!!!!!
:tl_boss:
 
Top
VERDAD
view post Posted on 18/5/2006, 08:17     +1   -1




QUOTE (Ghey @ 17/5/2006, 23:18)
L'amore è cieco, si sa. Eppure, in certi casi, la scelta di una donna può cadere su uomini che dimostrino "a vista" particolari requisiti.
Secondo una nuovo studio condotto da una coppia di psicologi polacchi, infatti, le donne sarebbero più propense a scegliere gli uomini alti quando cercano una relazione di breve durata o semplicemente quando si trovano nel loro periodo fertile.
Boguslaw Pawlowski e Grazyna Jasienka hanno chiesto a oltre un centinaio di donne di osservare i ritratti di sei coppie (la cui variante era l'altezza degli uomini) e di individuare quello che secondo loro rappresentava l'unione migliore. Ebbene, la maggior parte delle donne nel periodo fertile ha scelto le coppie in cui l'uomo superava l'altezza media maschile del 14/19 per cento.
In seguito, alla richiesta di individuare l'uomo ideale per una relazione breve e una duratura, la maggior parte delle donne hanno indicato gli uomini più alti come migliori, rispetto a tutti altri, per le storie lampo.
«I nostri risultati confermano che quando le donne sono potenzialmente fertili o alla ricerca di un partner per una semplice avventura, scelgono con più frequenza gli uomini di dimensioni maggiori», sottolineano a riguardo gli autori dello studio. «L'altezza di un uomo, infatti, può essere un indizio dell'alta qualità dei suoi geni. Le donne, in questo modo, seguono una strategia che aumenta le possibilità di acquisire i geni migliori per il proseguimento della propria specie».

(Glamour.com)

Si dice che l'amore è cieco :tl_denti1:

La mia vicina di casa che è una valchiria più alta di me

giunonica cmq bella,

ha un marito tascabile :tl_denti1:

e a volte quando lui è stanco :

Lo porta a fare un giro col PASSEGGINO.


:tl_roflt: :tl_roflt: :tl_roflt:

Ciao.
 
Top
view post Posted on 18/5/2006, 08:21     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,789
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Dunque, gente: io e mio fratello siamo la dimostrazione pratica di tale teoria.

Il sottoscritto è 1,85 e la mia signora è 1,53 (mia figlia, 12 anni, ha già superata la madre e s'appresta ad avvicinarmi).

Mio fratello n° 2 supera i 2 metri di statura, ha il fisico di un Bud Spencer e ha sposata una donna che è più bassa e magrolina di mia moglie... certo, nel suo caso è difficile trovare donne che siano "all'altezza"!

Un saluto a tutti.
 
Top
VERDAD
view post Posted on 18/5/2006, 08:34     +1   -1




QUOTE (Oderico @ 18/5/2006, 09:21)
Dunque, gente: io e mio fratello siamo la dimostrazione pratica di tale teoria.

Il sottoscritto è 1,85 e la mia signora è 1,53 (mia figlia, 12 anni, ha già superata la madre e s'appresta ad avvicinarmi).

Mio fratello n° 2 supera i 2 metri di statura, ha il fisico di un Bud Spencer e ha sposata una donna che è più bassa e magrolina di mia moglie... certo, nel suo caso è difficile trovare donne che siano "all'altezza"!

Un saluto a tutti.

Ciao Ode todo bien ???

Mio Figlio è alto 1,90 pesa 115 kg di muscoli

atleta di arti marziali, e sta con

una splendida creatura di 1,60 scarso

io sono 1,85 e mia moglie 1,60.

Confermo tutto e passo la palla,

il vicino deve essere la ecezzione che conferma la

regola. :tl_roflt: :tl_roflt: :tl_denti1:

Ciao Ode.
 
Top
Insel
view post Posted on 18/5/2006, 08:45     +1   -1




CITAZIONE (VERDAD @ 18/5/2006, 09:17)
ha un marito tascabile :tl_denti1:

e a volte quando lui è stanco :

Lo porta a fare un giro col PASSEGGINO.


:tl_roflt: :tl_roflt: :tl_roflt:

Ciao.

Mi hai fatto venire in mente una mia vicina di casa di tanti anni fa, una donna altissima e robusta, con un marito basso e magro. Quando andavano a spasso e lui la teneva a braccetto, sembrava un ombrello appeso al braccio della moglie :tl_roflt:
 
Top
VERDAD
view post Posted on 18/5/2006, 08:48     +1   -1




QUOTE (Insel @ 18/5/2006, 09:45)
QUOTE (VERDAD @ 18/5/2006, 09:17)
ha un marito tascabile :tl_denti1:

e a volte quando lui è stanco :

Lo porta a fare un giro col PASSEGGINO.


:tl_roflt: :tl_roflt: :tl_roflt:

Ciao.

Mi hai fatto venire in mente una mia vicina di casa di tanti anni fa, una donna altissima e robusta, con un marito basso e magro. Quando andavano a spasso e lui la teneva a braccetto, sembrava un ombrello appeso al braccio della moglie :tl_roflt:

So di essere cattivissimo ma quando

incrocio i (Vicini)

Passo salutando

veloce e quando sono a distanza sicura..............


:tl_roflt: :tl_roflt: :tl_roflt:

Ciao Fior di Lotho.

 
Top
espero
view post Posted on 18/5/2006, 08:52     +1   -1




Forse avete ragione

Quando eravamo ragazze la mia amica ed io,
(1,60 scarso ) nei requisiti dei nostri sogni
c' era proprio ' che sia una spanna più di noi'.

Non sapevamo di essere nella maggioranza.


 
Top
Lara Croft
view post Posted on 18/5/2006, 10:30     +1   -1




Beh, mio marito è molto più alto di me, supera il metro e ottanta... ma è stato un caso, di solito non do importanza a queste cose, però è vero che per altre donne invece è una caratteristica fondamentale, forse si sentono più sicure accanto ad un uomo alto.
Devo dire che oggi tra gli adolescenti è piuttosto difficile trovare dei 'bassotti', anche qui in Sicilia, dove la bassa e media statura è stata la norma per diversi anni... ti vedi 'sti ragazzini a 14 anni che sono dei giganti.
E poi, diciamoci la verità, gli spilungoni sono utili in casa, si risparmia tempo e fatica, usando loro piuttosto che la scala... e si evitano gli incidenti domestici! :D
 
Top
Ghey
view post Posted on 18/5/2006, 11:02     +1   -1




CITAZIONE (maddy77 @ 18/5/2006, 09:14)
E poi non mi piacerebbe chinare la testa per baciare un uomo...
Al contrario mi piace alzarmi sulle punte, semmai!!! Con le braccia dietro il suo collo,
e belle alzate!!!

image

:tl_glass:
 
Top
view post Posted on 18/5/2006, 11:06     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,789
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Certo Lara, ma è anche vero che vestire uno "spilungone" può essere un problema.

Ri-cito il caso del mio fratello n° 2, che porta il 48/49 di scarpe: fino a qualche tempo fa, le comprava per corrispondenza da un importatore.
Per vestirlo ci vuole un geometra, non un sarto; le maniche delle normali camicie gli arrivano a metà avambraccio e il letto matrimoniale se l'è fatto fare su misura...
In auto non ci sta granchè bene ma, per sua fortuna, preferisce la moto...

Quanto agli uomini piccoli che sposano donne grandi & grosse (magari munite di baffo virile), stando a un umorista locale fanno quella scelta perchè seguono.... l'istinto di autodistruzione!!

Un saluto a tutti.
(Todo bien, mi capitàn! Gracias!)
 
Top
maddy77
view post Posted on 18/5/2006, 12:53     +1   -1




CITAZIONE (Ghey @ 18/5/2006, 12:02)
CITAZIONE (maddy77 @ 18/5/2006, 09:14)
E poi non mi piacerebbe chinare la testa per baciare un uomo...
Al contrario mi piace alzarmi sulle punte, semmai!!! Con le braccia dietro il suo collo,
e belle alzate!!!

(IMG:http://img490.imageshack.us/img490/416/bacio109fi.jpg)

:tl_glass:

Grande!!!!!!!Esattamente quello che intendevo....
:tl_ok:
 
Top
marrana
view post Posted on 18/5/2006, 15:03     +1   -1




CITAZIONE (Ghey @ 17/5/2006, 23:18)
In seguito, alla richiesta di individuare l'uomo ideale per una relazione breve e una duratura, la maggior parte delle donne hanno indicato gli uomini più alti come migliori,

Io evidentemente esco dalle classifiche,
perché quelli molto alti li trovo boni
si, ma per coje i fichi in quanto io non ci arrivo.
Quelli medio- bassi a differenza degli alti
si danno un sacco da fa e quindi risultano
più “simpatici e vispi.”


:tl_denti1:
 
Top
maddy77
view post Posted on 18/5/2006, 15:40     +1   -1




....forse perchè, secondo una regola (purtroppo non matematica) in un corpo le dimensioni dovrebbero essere tutte proporzionate.....
:tl_roflt: :tl_roflt: :tl_inc: :tl_inc:
 
Top
VERDAD
view post Posted on 18/5/2006, 16:24     +1   -1




QUOTE (marrana @ 18/5/2006, 16:03)
QUOTE (Ghey @ 17/5/2006, 23:18)
In seguito, alla richiesta di individuare l'uomo ideale per una relazione breve e una duratura, la maggior parte delle donne hanno indicato gli uomini più alti come migliori,

Io evidentemente esco dalle classifiche,
perché quelli molto alti li trovo boni
si, ma per coje i fichi in quanto io non ci arrivo.
Quelli medio- bassi a differenza degli alti
si danno un sacco da fa e quindi risultano
più “simpatici e vispi.”


:tl_denti1:

PAperottola mia bella,

te voio troppo bene per infierire :tl_kiss:

e mi limiterò a dirti un proverbio lombardo:

Mei grand e ciula

che piscinin e gandula :tl_denti1:


A parte gli scherzi spero che ti vada

tutto bene simpatica amica.

Un :tl_kiss: Verdad.

Una cosa è certa che i piccini non si beccano

tutte le canellate sulla

craponzola che mi becco io

:tl_roflt: :tl_roflt: :tl_roflt:
 
Top
21 replies since 17/5/2006, 22:18   2000 views
  Share