Tema Libero

Posts written by mauro59

view post Posted: 5/4/2024, 10:09     Ho definitivamente cancellato FaceBook - Tema Libero
CITAZIONE (Oderico @ 5/4/2024, 10:20) 
Con quella che, poi, è diventata mia moglie

Francamente, sposarsi con Zuckie, mi sembra troppo. ^U^ ^U^ ^U^

CITAZIONE (Oderico @ 5/4/2024, 10:20) 
Ho postato il mio "messaggio d'addio" annunciando che domani sospenderò il mio account, motivando la decisione col mio disgusto per i troppi cretini che girano sui social e le noiosissime "proposte" di personaggi e pagine che non m'interessano.
L'ho inviato ai miei vecchi contatti e ai tre gruppi FB che frequento, suscitando reazioni contrastanti.
Molti frequentatori del gruppo più numeroso (oltre 100.000 iscritti), di cui ero uno degli elementi "più attivi" si sono detti molto dispiaciuti e cercano di farmi rimanere. Altri si sono messi a insultarmi ed è tutta gente con cui non ho MAI interagito.
Questo è abbastanza per rafforzare la mia decisione e lasciare questi ultimi a cuocere nel loro brodo.
Non ti nascondo che sono, da sempre, un tenace sostenitore del "mai dire mai": c'è la possibilità che io torni sui miei passi ma, sulla base di tante esperienze precedenti (e reali), finora l'ho fatto solo una volta.
Con quella che, poi, è diventata mia moglie

Tu comunque, parli di sospensione, io l'ho proprio eliminato. Le regole ti danno un mese di tempo, ma già avverto i benefici effetti sulla mia psiche.
Questo dettaglio di coloro che ti insultano e sono proprio quelli che neanche interagiscono con te, è interessante. A pensar male, certe volte ci si azzecca.

P.s.
Molti ieri mi dicevano che ho lasciato FB perché perdevo troppo tempo ad argomentare. Loro non lo fanno. Perché ci stanno quindi? Cercano gnocca? ^U^ ^U^ ^U^
view post Posted: 5/4/2024, 07:50     Ho definitivamente cancellato FaceBook - Tema Libero
CITAZIONE (Oderico @ 2/4/2024, 09:43) 
Comunque, la gaffe di FB con Radio Maria è qualcosa di eccezionale e dà l'idea di come l'AI non sia affatto un buon rimedio per la SN

Ma poi ti sei cancellato? Vado incontrando persone insospettabili che mi dicono "ti sei cancellato!".
In pratica leggono ma non interagiscono.
view post Posted: 5/4/2024, 07:47     il premierato - Politica
Il "premierato" ha lo scopo di ripristinare la situazione del ventennio: un capo dello stato "debole" ed un presidente del consiglio "forte". Ai tempi si usò il consenso delle manganellate e dell'olio di ricino, oggi delle manganellate e della guerra. E' un pericolo serio.

https://infosannio.com/2024/04/05/il-pirlerato/
view post Posted: 31/3/2024, 19:44     Ho definitivamente cancellato FaceBook - Tema Libero
Come promesso, c'è stata la Pasqua. Da domani mi romperò le palle con qualcosa di meno dispendioso dal punto di vista del tempo, non mi azzufferò con i tanti idioti che girano da quelle parti, non permetterò a Zuckie di decidere se i miei post sono corretti o meno e, soprattutto, gli renderò più difficile la vita per sapere cosa e come la penso.
Sbaglio?
Credo di no.
Basta vedere certe cose per rendersene conto.
Naturalmente, in mano a questo energumeno del web, resta WA, che purtroppo serve troppo per il lavoro.
view post Posted: 29/3/2024, 13:45     Satira Politica - Politica
Credo che vada creato un tread sulla satira politica, riprendendo anche vignette di altri che girano per la rete. Questa è mia.
view post Posted: 28/3/2024, 09:58     Strage di Mosca - Politica
CITAZIONE (Oderico @ 28/3/2024, 09:18) 
...
Ipotesi e propaganda a parte, resta il fatto che la Russia non è crollata dopo un mese, non ha finiti i missili, Putin non è morto e pensare che la Russia si arrenda di fronte all'abbaiare della NATO è cosa da dementi.
...

E' infatti usando la logica che si poteva prevedere che tutto questo NON sarebbe avvenuto ed è sempre usando la logica che si capisce che l'Ucraina è soltanto uno scenario dei tanti scenari di una guerra più grande. Parlare soltanto di quello che avviene tra i due belligeranti raccontando di essere "esperti" ( si, come no!?) non serve a niente. Qui vogliono alzare il tiro, portare le sanzioni ad un livello che porterà l'Europa alla fame. Stiamo attenti a questi patrioti della nazione Nato...cioè USA.
view post Posted: 28/3/2024, 08:20     Strage di Mosca - Politica
Come tu ben sai, io invoco sempre la logica. Certo, non sempre la logica è il mezzo che ti consente la perfetta disamina della realtà, ma spesso e volentieri aiuta. Avevo, più o meno, due mesi fa scritto sul facciabuco che Putin doveva necessariamente aumentare l'intensità della sua guerra: deve guadagnare il maggior numero di posizioni strategiche possibili, prima che i filo interventisti Nato si convincano di avere un minimo di spazio a disposizione ( non ce l'hanno ) per ribaltare la situazione ma che potrebbero farlo per semplice motivo propagandistico, in vista delle elezioni di novembre ( visto che soltanto un attentato potrà fermare Trump ) e non ci tengono proprio a perdere. Sanno che questa volta, potrebbero ricevere un grosso calcio nel culo, non soltanto i politici di facciata, ma proprio i burattinai. Putin, che gli piaccia o no, ha ottenuto un solido mandato dal proprio popolo. Forzato? Parlate con i russi che vi capitano a tiro e sentite cosa vi dicono. L'unico motivo "logico" per aver "lasciato compiere" ( notare il "lasciato" ) una cosa del genere sarebbe stato avere mano libera per demolire l'Ucraina. Ma l'aveva già avuta. Più si va avanti, più il nervosismo aumenta, lio dimsostrano le reazioni incolsulte alle parole del Papa :tl_bianca: che si permette di parlare di pace. Ma nel vocabolario dei natoskin, la parola resa non esiste...ricorda qualcuno?

In più, c'è questo: lungo ma utile. www.youtube.com/live/TRt721C7yb4?si=jVildwLxoqSGm21H
view post Posted: 27/3/2024, 11:32     Strage di Mosca - Politica
CITAZIONE (Oderico @ 27/3/2024, 09:24) 
Tutti, tranne quelli indicati dai nostri giornali e dai servizi segreti di ogni nazione.
(continua?)

Ah perché, non è stato l'Isis? Non basta quindi urlare "Allah Akbar" per avere la certificazione CIA che è un attentato islamico?
Allora ha stato Putin.
view post Posted: 21/3/2024, 15:12     La guerra è Houthi-le? - Politica
CITAZIONE (Oderico @ 21/3/2024, 10:51) 
A proposito, quando pensi di lasciare FB?

Come già ti dissi, prima della fine del mese. Insomma per Pasqua. Anche questo sarà un passaggio.
view post Posted: 21/3/2024, 09:43     La guerra è Houthi-le? - Politica
Ma infatti è proprio così. Poi, il "nuovo" m5s non ha più nulla che vedere col vecchio 5S. Questo è il partito di Conte ed anche lui prende "ordini" da qualcuno.

Sta diventando il nostro forum "personale". Peggio per chi non lo usa e preferisce restare su Fb.
view post Posted: 12/3/2024, 13:29     Greta oscurata dai media - Politica
A me non sta né simpatica, né antipatica. Mi sembra significativo che chiunque, per i padroni del vapore, non è altro che un pupazzo "usa e getta", in base alle necessità.
view post Posted: 11/3/2024, 19:26     Greta oscurata dai media - Politica
C'è una notizia che è già stata trasformata in una non notizia. Vi ricordate di questa tizia? Sicuramente si, nel mondo è famosissima per le sue lotte per il clima. Era famosa nel bene e nel male: per i suoi sostenitori era una specie di santa, per i suoi detrattori era gretina assieme ai suoi sostenitori, tutti gretini. Bene, non entriamo nel merito se quello che lei ha detto ( prima ) fosse vero o meno, la sua funzione ( come le sardine, i girotonti, il popolo viola, le madamine per il Tav e non mi sovviene cos'altro ) era quello di "lanciare" il passaggio al green ( che sarebbe dovuto avvenire, progressivamente, a prescindere, almeno trent'anni fa, ma anche di più ) perché le nuove generazioni ecc.. ecc., bla bla ed altro. Bandiamo la vostra panda 1000 ( cattiva ed inquinante ) e lasciamo i jet privati, quelli che non fanno male anzi, lasciano scie di petali di rosa e di aria salubre, come i missili della Nato, la guerra in Ucraina ed il genocidio dei Palestinesi. Bene, proprio a tal proposito la "povera " Greta ha fatto il passo più lungo della gamba: si è permessa di parlare a favore dei palestinesi. E vi dico anche di più: lo fa quasi ogni giorno. Risultato: Greta Thunberg da eroina occidentale, del bene, delle nuove generazioni ( lotta di classe niente, vero? ), si è semplicemente volatilizzata. Per la nostra meravigliosa informazione è diventata un tabù di cui non parlare. Capito? Benvenuti nell'occidente democratico dei grandi valori.
view post Posted: 9/3/2024, 10:27     la storia di forum free - Tema Libero
CITAZIONE (Oderico @ 9/3/2024, 10:19) 
So solo che Forumfree ha il suo server negli USA ed è tuttora in attività, benché il "forumismo" sia stato largamente soppiantato dai social.
Di tanto in tanto, in quanto Moderatore, mi manda notizie su aggiornamenti e nuove funzioni per fare statistiche o gestire meglio l'utenza. Tra l'altro, frequento un altro forum della stessa piattaforma e, benché non lo abbia fondato io, avrei il "potere" di influire anche su di esso... ma troverei sleale farlo!

Quale?
5174 replies since 23/9/2004