Tema Libero

Ho definitivamente cancellato FaceBook

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2024, 19:44     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,880
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


Come promesso, c'è stata la Pasqua. Da domani mi romperò le palle con qualcosa di meno dispendioso dal punto di vista del tempo, non mi azzufferò con i tanti idioti che girano da quelle parti, non permetterò a Zuckie di decidere se i miei post sono corretti o meno e, soprattutto, gli renderò più difficile la vita per sapere cosa e come la penso.
Sbaglio?
Credo di no.
Basta vedere certe cose per rendersene conto.
Naturalmente, in mano a questo energumeno del web, resta WA, che purtroppo serve troppo per il lavoro.

Attached Image: WhatsApp Image 2024-03-31 at 14.57.19

WhatsApp Image 2024-03-31 at 14.57.19

 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2024, 08:43     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,789
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Comunque, la gaffe di FB con Radio Maria è qualcosa di eccezionale e dà l'idea di come l'AI non sia affatto un buon rimedio per la SN
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 07:50     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,880
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 2/4/2024, 09:43) 
Comunque, la gaffe di FB con Radio Maria è qualcosa di eccezionale e dà l'idea di come l'AI non sia affatto un buon rimedio per la SN

Ma poi ti sei cancellato? Vado incontrando persone insospettabili che mi dicono "ti sei cancellato!".
In pratica leggono ma non interagiscono.
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2024, 09:20     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,789
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Ho postato il mio "messaggio d'addio" annunciando che domani sospenderò il mio account, motivando la decisione col mio disgusto per i troppi cretini che girano sui social e le noiosissime "proposte" di personaggi e pagine che non m'interessano.
L'ho inviato ai miei vecchi contatti e ai tre gruppi FB che frequento, suscitando reazioni contrastanti.
Molti frequentatori del gruppo più numeroso (oltre 100.000 iscritti), di cui ero uno degli elementi "più attivi" si sono detti molto dispiaciuti e cercano di farmi rimanere. Altri si sono messi a insultarmi ed è tutta gente con cui non ho MAI interagito.
Questo è abbastanza per rafforzare la mia decisione e lasciare questi ultimi a cuocere nel loro brodo.
Non ti nascondo che sono, da sempre, un tenace sostenitore del "mai dire mai": c'è la possibilità che io torni sui miei passi ma, sulla base di tante esperienze precedenti (e reali), finora l'ho fatto solo una volta.
Con quella che, poi, è diventata mia moglie
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 10:09     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,880
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 5/4/2024, 10:20) 
Con quella che, poi, è diventata mia moglie

Francamente, sposarsi con Zuckie, mi sembra troppo. ^U^ ^U^ ^U^

CITAZIONE (Oderico @ 5/4/2024, 10:20) 
Ho postato il mio "messaggio d'addio" annunciando che domani sospenderò il mio account, motivando la decisione col mio disgusto per i troppi cretini che girano sui social e le noiosissime "proposte" di personaggi e pagine che non m'interessano.
L'ho inviato ai miei vecchi contatti e ai tre gruppi FB che frequento, suscitando reazioni contrastanti.
Molti frequentatori del gruppo più numeroso (oltre 100.000 iscritti), di cui ero uno degli elementi "più attivi" si sono detti molto dispiaciuti e cercano di farmi rimanere. Altri si sono messi a insultarmi ed è tutta gente con cui non ho MAI interagito.
Questo è abbastanza per rafforzare la mia decisione e lasciare questi ultimi a cuocere nel loro brodo.
Non ti nascondo che sono, da sempre, un tenace sostenitore del "mai dire mai": c'è la possibilità che io torni sui miei passi ma, sulla base di tante esperienze precedenti (e reali), finora l'ho fatto solo una volta.
Con quella che, poi, è diventata mia moglie

Tu comunque, parli di sospensione, io l'ho proprio eliminato. Le regole ti danno un mese di tempo, ma già avverto i benefici effetti sulla mia psiche.
Questo dettaglio di coloro che ti insultano e sono proprio quelli che neanche interagiscono con te, è interessante. A pensar male, certe volte ci si azzecca.

P.s.
Molti ieri mi dicevano che ho lasciato FB perché perdevo troppo tempo ad argomentare. Loro non lo fanno. Perché ci stanno quindi? Cercano gnocca? ^U^ ^U^ ^U^
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2024, 10:35     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,789
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


La sospensione - non eliminazione è coerente col mio "mai dire mai", ma se rientrassi in FB lo farei con un account del tutto nuovo. E mettendoci la faccia, non nascondendomi dietro a un nick.
Il fatto che molti non argomentino è sintomatico sia di una pura e semplice mancanza di argomenti, che di un ben più drammatico analfabetismo funzionale: ho letti troppi post con ortografie zoppicanti e congiuntivi introvabili.
Meglio limitarsi alla battuta o al link, giusto per non far capire agli altri i propri limiti...
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 09:09     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,789
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


La prima cosa che ho fatta stamane è stata il tentare di sospendere il mio account su FB.
Dico "tentare" perché la procedura viene fermata, più volte, dalla schermata: "Si è verificato un errore, riprova più tardi"... ma ci tengono così tanto a farmi restare, anche se non lo voglio più?
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 10:54     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,880
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 6/4/2024, 10:09) 
La prima cosa che ho fatta stamane è stata il tentare di sospendere il mio account su FB.
Dico "tentare" perché la procedura viene fermata, più volte, dalla schermata: "Si è verificato un errore, riprova più tardi"... ma ci tengono così tanto a farmi restare, anche se non lo voglio più?

Mi hanno detto ( Lucilla Bosco ) che hai fatto un bel post di saluti. Francamente, me ne sono fregato. Chi mi conosce nella vita reale, ci rimane, chi non lo è, ha avuto tutte le possibilità di potersi unire a noi ( ho riempito di link verso tema libero gli ultimi post ) e/o lasciare numeri di telefono o email. Si vede che di me potevano farne a meno e che Zuckie ti ama di più e vuole trattenerti. :XD: :XD: :XD:
P.s.
Prova a cambiare password, prima.
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2024, 15:42     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,789
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Ho risolto il problema con un browser diverso da quello che uso di solito, quindi nemmeno io sono più lì.
Amen!
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 16:30     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,880
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


:tl_ciao2:
CITAZIONE (Oderico @ 6/4/2024, 16:42) 
Ho risolto il problema con un browser diverso da quello che uso di solito, quindi nemmeno io sono più lì.
Amen!

Addio Fb... :tl_ciao2:

:tl_devil:
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2024, 16:47     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,789
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Ho un problema secondario: non riesco a disinstallare l'App di Facebook dal mio smartphone.
Sul web appaiono diverse soluzioni, ma non funzionano o sono un tantino complicate anche per uno smanettone come me... così mi sono accontentato di "nasconderla" in una cartella secondaria!
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 18:37     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,880
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 7/4/2024, 17:47) 
Ho un problema secondario: non riesco a disinstallare l'App di Facebook dal mio smartphone.
Sul web appaiono diverse soluzioni, ma non funzionano o sono un tantino complicate anche per uno smanettone come me... così mi sono accontentato di "nasconderla" in una cartella secondaria!

"Laggiù, un Zuckie ti ama!!"
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2024, 08:31     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,789
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Succede lo stesso anche con l'App di Instagram che, tra l'altro, non ho mai usata... manco le zecche!
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 12:20     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,880
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 8/4/2024, 09:31) 
Succede lo stesso anche con l'App di Instagram che, tra l'altro, non ho mai usata... manco le zecche!

Neanch'io, mi sembra roba per guardoni.
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2024, 14:47     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,789
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Però una confessione devo farla: ho scaricato Telegram.
Ma c'è uno scopo preciso: è l'unico modo per avere certi link aggiornati con cui faccio determinate cose; peraltro, due miei amici mi hanno già contattato tramite esso, ma io parlo sempre loro per telefono quando ne ho bisogno
 
Top
40 replies since 31/3/2024, 19:44   132 views
  Share