Tema Libero

Tempo di avvio di windows, utility

« Older   Newer »
  Share  
fuochiblu
view post Posted on 9/1/2007, 08:52     +1   -1




 
Top
view post Posted on 9/1/2007, 11:21     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,845
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Sì, interessante... anche perchè il mio PC s'avvia a passo di lumaca.
Magari lo provo...
 
Top
view post Posted on 9/1/2007, 12:41     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


La descrizione sembra interessante, l'ho scaricato. Adesso vado a mangiare, poi nel pomeriggio lo provo. Grazie per la segnalazione.
 
Top
view post Posted on 9/1/2007, 18:39     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


L'ho provato: non mi convince troppo. E' vero che riduce abbastanza sensibilmente il tempo per cui il PC, dopo l'accensione, non è utilizzabile, però io uso StopDialer, un programma che controlla che il numero di telefono usato per la connessione sia proprio quello da me autorizzato. Questo Stop Dialer vigila anche sulle variazioni che vendono effettuate sul Registro di Windows, e siccome ad ogni riavvio Startright interviene sul Registro, Stop Dialer blocca tutto e mi obbliga a fargli fare i controlli di routine.
Quindi, in sostanza, la cosa diventa più complicata. Penso che lo disinstallerò.
 
Top
Scleva
view post Posted on 9/1/2007, 20:40     +1   -1




Io penso che ogni programma bene o male utilizza delle risorse di sistema per il solo fatto che "esiste".
detto questo il resto viene da se.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 10/1/2007, 08:32     +1   -1




Senza tanti programmini da scaricare che possono creare problemi, come nel caso di Daniele, si può agire manualmente sulle impostazioni di boot e shutdown dei vari windows, basta essere un po "smanettoni" (nemmeno tanto), oppure usarne alcuni già presenti in windows, anche se poco conosciuti

Di seguito un paio di link

Velocizzare Boot e Shutdown
http://www.ghostcomputerclub.it/articoli/n...G-1142005182119

Togliere GUI e logo di XP allo startup
http://www.microsoft.com/italy/pmi/comefar...ce/default.mspx


Aggiungo qui alcune considerazioni sulla velocità del sistema in se stesso e non solo relativamente al boot e allo shutdown.

Ci sono diversi fattori, magari non tutti ne sono al corrente, che influiscono negativamente sulle prestazioni di Wondows.
Skins e Temi Abbelliscono è vero, ma sono parecchio deleteri.
Icone sul Desktop Meno ce ne sono meglio è.
Fonts Sono pesantissimi per Windows, nel corso degli anni se ne possono accumulare migliaia, soprattutto se si gioca con la grafica. Influiscono negativamente anche sul caricamento dei vari software che li usano.
I font vengono caricati insieme al sistema operativo, va da se che più se ne hanno più si allungavano i tempi di start e diminuiscono le prestazioni.
Un consiglio è quello di eliminare (basta spostarli dalla cartella default ad una di appoggio per poterli riutilizzare in seguito) tutti i font che non utilizzate.
Potete usare un Font Manager, tipo questo free:

http://members.ozemail.com.au/~scef/tft.html

per la gestione e per poterli caricare temporaneamente per utilizzarli con un determinato programma.

Non potete nemmeno immaginare (in base al numero di font installati) quanto cambia la velocità di start e le prestazioni.

 
Top
nuer_uto
view post Posted on 14/1/2007, 14:04     +1   -1




io uso startup delayer, e mi trovo piuttosto bene, nessun problema e tempi di avvio molto ridotti...
 
Top
6 replies since 9/1/2007, 08:52   60 views
  Share