Tema Libero

disco di ripristino, e lingua

« Older   Newer »
  Share  
_basura_
view post Posted on 12/1/2007, 13:05     +1   -1




per risparmiare un BEL pò, ho preso un portatile dall'estero.. naturalmente ha un piccolo difetto di forma.. la tastiera non è italiana, ma non è un problema, e il software di ripristino è in tedesco...

ora, che voi sappiate, avendo della stessa marca diportatili, un disco di ripristino in italiano, se lo utilizzo, combino casini??
 
Top
view post Posted on 12/1/2007, 13:06     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


dubbio: il disco di ripristino non è legato al codice di registrazione? perchè se è così, sei obbligato a tenerti quello crucco...
 
Top
_basura_
view post Posted on 12/1/2007, 13:08     +1   -1




codice di registrazione??? con il portatile di prima non avevo nessun codice da inserire, mettevo il cd e basta... non so se qui è diverso...
 
Top
view post Posted on 12/1/2007, 13:11     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


dato che ho ragione di presumere che nonostante tutti i miei sforzi tu abbia un computer con windows :tl_boss: , il sistema operativo (in fase di installazione o di primo avvio) è stato registrato mediante un codice. ora, grazie al cielo non ho mai dovuto ripristinare nulla, ma penso che dovendolo fare servirebbe quel codice... ma magari mi sbaglio...
 
Top
_basura_
view post Posted on 12/1/2007, 13:19     +1   -1




quando uscirà una versione linux più facile e comprensiva, passerò, ma ora mi devo tenere winzozz...

il codice non lo trovo nemmeno sul disco di ripristino, quindi dovrebbe avvenire tutto in automatico...

nel caso, provassi a far partire il ripristino con l'altro disco, rischio qualcosa di serio o solo di dover semplicemente far partire il disco di ripristino tedesco???
 
Top
red5lion
view post Posted on 12/1/2007, 13:30     +1   -1




se non hai la product key la vedo piuttosto buia...

Di solito sui portatili è un'etichetta messa "sotto" al portatile.
Nella parte "sotto"....
 
Top
view post Posted on 12/1/2007, 13:44     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Dovrebbe trattarsi di una licenza OEM, che costa di meno, ma che è valida SOLO sul PC per il quale è stata acquistata.
Non è possibile quindi, almeno stando ai termini di licenza, caricare il sistema su un PC diverso.
Poi, se uno vuole smanettare e ci riesce, il discorso può essere diverso.
 
Top
view post Posted on 12/1/2007, 14:28     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


 
Top
red5lion
view post Posted on 12/1/2007, 14:29     +1   -1




potrebbe anche darsi che il cd di ripristino possa bypassarti il codice.
Sempre che il cd di ripristino sia stato fatto con software appositi quali norton ghost o partition image ecc. ecc.....

In entrambi i casi, il consiglio è quello di fare il backup di qualsiasi cosa importante tu abbia adesso sul pc.

 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 12/1/2007, 14:32     +1   -1




Scusa ma non ho capito a cosa ti servirebbe il disco di ripristino...

Hai perso un pc nuovo, piallalo e reinstalla il tuo software.
 
Top
_basura_
view post Posted on 12/1/2007, 17:27     +1   -1




sir, ho un portatile nuovo che ho preso all'estero... ovviamente il suo disco di ripristino è in tedesco... se ora uso il disco di ripristino del vecchio portatile, anche quello un toshiba, funziona o mi da problemi??? questo in sintesi il mio problema...
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 12/1/2007, 18:27     +1   -1




Aspè, forse non c'ho capito nulla io.

Perchè devi usare il disco di ripristino?
 
Top
_basura_
view post Posted on 13/1/2007, 12:08     +1   -1




perchè ora il pc che ho è tutto in tedesco, quindi volevo usare il disco per reinstallare tutto in italiano...
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 13/1/2007, 18:00     +1   -1




Ok.

Fammi intanto sapere che versione dei Windows è.

Tu hai il disco di ripristino in italiano quindi.
Il disco di ripristino funziona in due modi, o "ripara" i file danneggiati di Windows, oppure lo reinstalla, se non hai dati importanti sul nuovo PC in lingua tedesca, segui la seconda strada.

Ovviamente hai bisogno della Product Key (di solito, sui portatili venduti già con il sw c'è un'etichetta da qualche parte).

Se non ce l'hai... procuratela! :)

 
Top
_basura_
view post Posted on 14/1/2007, 13:54     +1   -1




uhm, io a scanso di equivoci, domani telefono ad un tecnico di fiducia e gli chiedo se può farmi avere il disco di ripristino in italiano per il mio toshiba...

vediamo che mi dice... senò, sant'emule... aiutami tu...
 
Top
14 replies since 12/1/2007, 13:05   77 views
  Share