Tema Libero

files

« Older   Newer »
  Share  
_basura_
view post Posted on 23/1/2007, 10:07     +1   -1




molto semplicemente... tempo fa, quando ancora avevo il vecchio pc, i file li potevo tutti nominare senza mettere poi .txt , .avi , .mp3 ... li nominavo e basta... ora devo invece nominarli con quella cavolo di appendice (a proposito, se sapete come si chiama potete anche cambiare il titolo così se qualcuno ha lo stesso problema...)...

insomma, come posso tornare al passato???
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 23/1/2007, 10:14     +1   -1




?????????????????????????????????????????????
 
Top
g@sp
view post Posted on 23/1/2007, 11:04     +1   -1




in pratica sei costretto a mettere l'estensione dopo il nome che hai dato al file? :huh:

e perché? sta cosa mi rende perplita.... :huh:
cioè.... boh? quando sei in un programma e salvi, non ti da lui un'estensione di default e nel caso la cambi tu solo se lo vuoi???
 
Top
nuer_uto
view post Posted on 23/1/2007, 11:27     +1   -1




CITAZIONE (_basura_ @ 23/1/2007, 10:07)
molto semplicemente... tempo fa, quando ancora avevo il vecchio pc, i file li potevo tutti nominare senza mettere poi .txt , .avi , .mp3 ... li nominavo e basta... ora devo invece nominarli con quella cavolo di appendice (a proposito, se sapete come si chiama potete anche cambiare il titolo così se qualcuno ha lo stesso problema...)...

insomma, come posso tornare al passato???

se hai win XP come credo basta andare in una qualsiasi cartella, nel menù Strumenti c'è la voce Opzioni cartella.

nella scheda visualizzazione c'è un elenco di voci , devi spuntare l'opzione "Nascondi estensioni per i tipi di file conosciuti"

detto questo, io ti sconsiglierei di farlo, per una questione di sicurezza.
poi più tardi posto un pezzo del libro di attivissimo che spiega il perché.


ah, quelle cosine alla fine del file si chiamano semplicemente "estensioni" :P
 
Top
_basura_
view post Posted on 23/1/2007, 11:51     +1   -1




e vabbè, che cavolo, non lo sapevo... bene, estensioni... potete cambiare il titolo allora appena potete, così è più facile per quelli ignoranti come me...

bene grazie... fatto... e ci voleva tanto??
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 23/1/2007, 11:55     +1   -1




Beh, magari... se imparassi a creare frasi di senso compiuto utilizzando grammatica e punteggiatura... forse ci sarebbe voluto di meno!!!! :lol:
 
Top
_basura_
view post Posted on 23/1/2007, 11:57     +1   -1




e scusa sai... se uno non conosce la materia, non sa nemmeno come spiegare il problema... fortunati che non ho scritto: "quelle cose lì dopo che si scrive il nome del file che una volta non c'erano e adesso ci sono come faccio che non ci sono più???"

:lol:
 
Top
6 replies since 23/1/2007, 10:07   52 views
  Share