Tema Libero

cartelle fantasma

« Older   Newer »
  Share  
_basura_
view post Posted on 4/2/2007, 09:15     +1   -1




da un pò di tempo, aprendo il disco locale, assieme a tutte le altre cartelle, ce ne sono una o più nominate così
CITAZIONE
c5ac48288f05179169919170c56c

che appaiono così, da sole...

sapete dirmi cos'è???
 
Top
view post Posted on 4/2/2007, 09:23     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Possono essere tante cose: bisognerebbe sapere esattamente dove appare: se è nella radice (cartella principale del disco C) incomincerei a preoccuparmi e a fare delle scansioni approfondite sia di antivirus (meglio se on-line) e di antispyware.
Prova a dare più informazioni, vediamo se ci capitò qualcosa. Al limite, puoi sempre fare uno screenshot dell'immagine che appare da Risorse del Computer
 
Top
_basura_
view post Posted on 4/2/2007, 09:29     +1   -1




sì, appare nella cartella principale...

dove si fa il controllo antivirus in rete???
 
Top
view post Posted on 4/2/2007, 09:37     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Prova con http://www.pandasoftware.it/ (non è l'unico, ma è il primo che mi viene in mente). In alto a destra c'è una scritta in rosso "Prova Panta Active Scan" Cliccaci sopra e, dopo che ha caricato tutto l'ambaradan (ci vuole un po' di tempo) scegli l'opzione più completa, cioè, se ricordo bene "Risorse del Computer"

Mi è anche venuta in mente un'altra cosa: per caso hai scaricato in questi giorni Internex Explorer 7? Lui infatti crea una cartella con sigle strane: potrebbe essere quella e allora niente paura. Ci sentiamo dopo.
 
Top
_basura_
view post Posted on 4/2/2007, 09:44     +1   -1




non dovrei averlo scaricato... forse è incluso nel pack???

ma sarebbe strano, perchè ne crea una, poi un'altra, poi un'altra ancora... che palle... ho 15 cartelle e 5 di queste non le ho create io..
 
Top
view post Posted on 4/2/2007, 09:47     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Allora URGE un controllo approfondito. Fino a che non sei tranquillo eviterei di spedire email, potrebbero essere infette anche quelle
 
Top
_basura_
view post Posted on 4/2/2007, 09:49     +1   -1




ok, ora devo scaricare una versione più aggiornata di explorer, altrimenti il panda non parte... poi ti dico...
 
Top
view post Posted on 5/2/2007, 00:15     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


non credo siano cose problematiche, io le avevo anche con ie5 e ie6... credo che siano olo delle cartelle di cache... provato a controllare il contenuto?
 
Top
_basura_
view post Posted on 5/2/2007, 08:36     +1   -1




tanto adesso devo formattare, poi vedremo..
 
Top
view post Posted on 5/2/2007, 08:47     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,836
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Mi aggancio a questo thread per chiedere: cos'è un file TMP?

Nel Cestino, dopo una scansione con l'antivirus, mi ritrovo un file di questo genere che non si lascia eliminare.
Quando ci provo appare la finestra con la scritta "accesso negato: controllare che il disco non sia pieno o protetto e che il file non sia in uso ".

Ma quale disco (che non è nel lettore) e quale file?

Grazie fin d'ora & un saluto a tutte e tutti.
 
Top
view post Posted on 5/2/2007, 09:16     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 5/2/2007, 08:47)
Mi aggancio a questo thread per chiedere: cos'è un file TMP?

Nel Cestino, dopo una scansione con l'antivirus, mi ritrovo un file di questo genere che non si lascia eliminare.
Quando ci provo appare la finestra con la scritta "accesso negato: controllare che il disco non sia pieno o protetto e che il file non sia in uso ".

Ma quale disco (che non è nel lettore) e quale file?

Grazie fin d'ora & un saluto a tutte e tutti.

Un file "TMP" è un file "temporaneo". Quindi si dovrebbe poterlo cancellare senza problemi, cosa che invece non sempre succede.
Mi stupisco però di una cosa: dici che il file è nel cestino? C'è qualcosa di strano: se è nel cestino non può essere in uso. Alcuni file TMP vengono usati, per esempio, dal Firewall, e non si possono eliminare, ma neanche mandare nel cestino.
Che nome ha quel file? magari sapendolo ci si capisce di più. In ogni caso si dovrebbe poterlo eliminare o attraverso la funzione "svuota cestino" oppure dalla modalità provvisoria.
 
Top
view post Posted on 5/2/2007, 09:22     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,836
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Il file in questione, Daniele, si chiama "_cleaned.TMP".
La scheda "Proprietà" non mi dice pressochè nulla del suo contenuto, a parte le date di "nascita" e "morte"; visto il suo comportamento, sarei tentato di toglierlo dal Cestino e "reintegrarlo" al posto che occupava... ma davvero non so se faccio bene o male...
 
Top
view post Posted on 5/2/2007, 09:30     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Visto il nome mi viene da pensare che sia un file che il tuo antivirus ha rinominato (ma perchè diavolo avrebbe dovuto rinominarlo? non ha molto senso) dopo di averlo riscontrato infetto. Comunque, è meglio toglierlo del tutto. Prova dalla modalità provvisoria (scusa se lo spiego terra-terra, certamente la conosci già, ma magari qualcuno non la conosce ancora). Appena acceso il PC, primi che inzi a caricare Windows, premere ripetutamente il tasto F8. Questo provoca appunto l'avvio in modalità "provvisoria", cioè con una grafica un po' spartana e senza caricare una quantità di driver-programmi-eccetera. Da lì, di solito, si possono aggirare quei conflitti che magari impediscono di cancellare un file. Però, un file nel cestino che viene dichiarato "in uso" ... non mi convince proprio... mumble... mumble...
 
Top
view post Posted on 5/2/2007, 09:33     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,836
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Allora è meglio aspettare... dov'è ora non è che mi dia molto fastidio.
 
Top
Ghey
view post Posted on 5/2/2007, 14:48     +1   -1




CITAZIONE (Oderico @ 5/2/2007, 09:33)
Allora è meglio aspettare... dov'è ora non è che mi dia molto fastidio.

Ode se lo vuoi togliere

Clicca QUI
 
Top
16 replies since 4/2/2007, 09:15   115 views
  Share