Tema Libero

stampe

« Older   Newer »
  Share  
_basura_
view post Posted on 16/2/2007, 11:45     +1   -1




avrei da stampare del materiale universitario, sono tutte fotocopie messe su file e disponibili in rete... solo che a stamparle, mi va via un sacco di colore poichè la tonalità di grigio è altissima...

come faccio??? ci sono programmi NASA :lol: che da un file recuperano il testo e lo possono mettere su word??? così la stampa verrebeb perfetta...

oppure, un programma che riesce a migliorare al massimo il contrasto bianco nero???
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 11:52     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


CITAZIONE (_basura_ @ 16/2/2007, 11:45)
avrei da stampare del materiale universitario, sono tutte fotocopie messe su file e disponibili in rete... solo che a stamparle, mi va via un sacco di colore poichè la tonalità di grigio è altissima...

come faccio??? ci sono programmi NASA :lol: che da un file recuperano il testo e lo possono mettere su word??? così la stampa verrebeb perfetta...

che formato di file hai?
se avessi delle fotocopie fisiche in mano ti direi di usare un ocr, ma non credo sia questa la soluzione giusta. ammettendo che tu abbia un pdf, prova a cercare "convertire pdf doc", qualcosa penso che troverai...

CITAZIONE
oppure, un programma che riesce a migliorare al massimo il contrasto bianco nero???

lì è tutta questione di stampante e relativo driver.
 
Top
_basura_
view post Posted on 16/2/2007, 11:56     +1   -1




ad esempio da questa immagine qui, potrei estrepolarne il testo e copiarlo su pagina word???

Attached Image: a.JPG

a.JPG

 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 12:01     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


allora sì, devi usare un ocr...
 
Top
_basura_
view post Posted on 16/2/2007, 12:01     +1   -1




davvero??? si può??? cerco allora convertitore ocr???

se hai sotto mano il nome di un convertitore che posso scaricare da emule, te ne sarei grato...
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 12:06     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


non so sul p2p, ma su siti tipo tuttogratis o download.com penso che ne troverai a vagonate...
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 13:49     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Bas, se riesci a trovare Omni Page OCR lo trovo ottimo e con una percentuale di errori molto bassa.
Il problema è che non sarebbe gratuito (a me lo hanno dato insieme ai driver dello scanner Canon) ma forse si riesce a pescare una versione shareware.
Gira un po' su Google
 
Top
_basura_
view post Posted on 16/2/2007, 15:03     +1   -1




grazie dan... ora provo con finereader... poi vedo di provare omni page se lo trovo...
 
Top
7 replies since 16/2/2007, 11:45   41 views
  Share