Tema Libero

Consigli per gli acquisti

« Older   Newer »
  Share  
Libre
icon4  view post Posted on 15/3/2007, 14:35     +1   -1




Allora è molto semplice. Chi di dovere, saprebbe dirmi le differenze evidentissime tra PC e Mac; pregi e difetti di entrambi, messi a confronto?

Sono interessato a comprare un Mac, non ho preferenze tra iMac e MacBook.

Voi che ne pensate?
 
Top
Libre
view post Posted on 15/3/2007, 16:17     +1   -1




Poi ci sarebbero problemi a trovare software?
 
Top
nuer_uto
view post Posted on 15/3/2007, 16:29     +1   -1




mi spiace, ma di mac ne so poco o nulla...anzi.. nulla e basta! -_-
 
Top
Libre
view post Posted on 15/3/2007, 17:43     +1   -1




E poi trovare i rivenditori è una ricerca al tesoro :tl_glare:

Nella mia provincia ce ne sono solo due, di cui solo uno da pure l'assistenza. Che schifo.
 
Top
g@sp
view post Posted on 15/3/2007, 18:04     +1   -1




Va beh... anche se non si direbbe, io avrei studiato grafica (... ecco, non c'era bisogno di ghignare tanto, bastava un breve e nascosto sghignazzamento... -_- ..)...
Quindi, più o meno, negli studi grafici o a lezione, usavamo sempre i mac... a negozio ho un pc, ma sinceramente,m coi mac, almeno per quello che dovevo farci io, mi trovavo meglio...
Li trovo più "intuitivi", quindi, in realtà, una volta fatta l'abitudine alle differenze, più facili da usare... poi, boh? parere personale, eh? ^_^


per quanto riguarda i software non so che dirti, nel senso che non erano miei, i computer, quindi non me ne sono mai preoccupata.... :P
però, voglio dire... secondo me problemi non ce ne dovrebbero essere... dipende che ti serve, nello specifico... ma quelli "classici" li trovi tutti free in internet, più o meno... ergo... nun me staria a preoccupà!


comunque, ecco... lo sai che con me, per i computer, fidarsi è bene, ma non farlo è meglio... insomma... non mi sento di prendermi la libresponsabilità... -_- senti pure altre persone, ecco...
 
Top
Libre
view post Posted on 15/3/2007, 18:07     +1   -1




Grazie Gasp, per avermi fatto partecipe della tua esperienza con i mac, sicuramente più ampia della mia.

Io sto messo come Nuer. Mai avuto a che fare. Però volevo tentare.
 
Top
view post Posted on 15/3/2007, 18:10     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Prova a farti un giretto sul sito di Attivissimo, che mi risulta essere un fanatico del Mac.
 
Top
g@sp
view post Posted on 15/3/2007, 18:17     +1   -1




CITAZIONE (Libre @ 15/3/2007, 18:07)
Grazie Gasp, per avermi fatto partecipe della tua esperienza con i mac, sicuramente più ampia della mia.

Io sto messo come Nuer. Mai avuto a che fare. Però volevo tentare.

guarda, se ti facessi del tutto partecipe, potresti prendermi in giro a vita! :lol: c'ho messo un sacco ad abituarmi anche solo al fatto che, per aprire un file, non ci si clicchi due volte, ma lo si trascini sul programma con cui lo si vuole aprire... :P ... cioè, de coccio, in pratica... :unsure:

però è comodo... è più ordinato, forse... niente icone di programmi in giro per il desktop, ma un menù, tipo quello che puoi vedere nelle foto dei desktop mio e di sir, all'incirca....
 
Top
Libre
view post Posted on 15/3/2007, 18:25     +1   -1




CITAZIONE (danielegr @ 15/3/2007, 18:10)
Prova a farti un giretto sul sito di Attivissimo, che mi risulta essere un fanatico del Mac.

Grazie Daniele!
 
Top
view post Posted on 15/3/2007, 19:33     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


mai usato un mac, però qualcosa ne ho sentito:
1) come dice gasp non ci sono pezzi di programma sparsi in ogni dove.
2) non usa il bios ma un altro sistema di avvio chiamato efi
3) macosx è basato su una variante di unix (bsd, darwin per la precisione)
4) per trovare programmi non ci sono problemi, così come per i driver (non vorrei dire un'enormità, ma mi pare che ci siano 3 modi di installare applicativi, di cui uno simile a quello di debian gnu/linux)
5) si accende dalla tastiera (almeno, un tempo mi dicevano che era così)
6) il tasto per "comporre" qualche funzione un po' più avanzata (tipo il tasto shift dei pc) rappresenta una mela (lo so, è una frivolezza, ma anche io vorrei avere un tasto con tux al posto di quello di windows...)
7) exposè! se hai usato compiz in linux o se hai provato vista sai che comodità è!
8) ora gira anche su processori intel (anzi, di powerpc non se ne trovano più...)
 
Top
Libre
view post Posted on 15/3/2007, 19:37     +1   -1




CITAZIONE (vic vega @ 15/3/2007, 19:33)
mai usato un mac, però qualcosa ne ho sentito:
1) come dice gasp non ci sono pezzi di programma sparsi in ogni dove.
2) non usa il bios ma un altro sistema di avvio chiamato efi
3) macosx è basato su una variante di unix (bsd, darwin per la precisione)
4) per trovare programmi non ci sono problemi, così come per i driver (non vorrei dire un'enormità, ma mi pare che ci siano 3 modi di installare applicativi, di cui uno simile a quello di debian gnu/linux)
5) si accende dalla tastiera (almeno, un tempo mi dicevano che era così)
6) il tasto per "comporre" qualche funzione un po' più avanzata (tipo il tasto shift dei pc) rappresenta una mela (lo so, è una frivolezza, ma anche io vorrei avere un tasto con tux al posto di quello di windows...)
7) exposè! se hai usato compiz in linux o se hai provato vista sai che comodità è!
8) ora gira anche su processori intel (anzi, di powerpc non se ne trovano più...)

Va bene supertecnico!! Intanto ti ringrazio, ma un giudizio appassionato?? :D
 
Top
view post Posted on 15/3/2007, 19:42     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


un giudizio appassionato da me? ah beh, sì, ecco... ops, mi chiamano... arrivo! :unsure:
 
Top
g@sp
view post Posted on 16/3/2007, 08:27     +1   -1




CITAZIONE (vic vega @ 15/3/2007, 19:33)
5) si accende dalla tastiera (almeno, un tempo mi dicevano che era così)
6) il tasto per "comporre" qualche funzione un po' più avanzata (tipo il tasto shift dei pc) rappresenta una mela (lo so, è una frivolezza, ma anche io vorrei avere un tasto con tux al posto di quello di windows...)

quelli che ho usato io si accendevano da un bottoncino che era sullo schermo, non dalla tastiera, mi pare di ricordare... ^_^


e il tasto mela è meraviglioso!! mette financo di buonumore! vuoi mettere usare una simpatica ed accattivante melina, al posto di un semplice, disadorno e molto poco trendy shift? -_-
 
Top
12 replies since 15/3/2007, 14:35   47 views
  Share