Tema Libero

Playstation 3

« Older   Newer »
  Share  
Rei Asaka
view post Posted on 21/3/2007, 21:14     +1   -1




ROMA (Reuters) - Le catene di elettrodomestici Saturn e Mediaworld hanno messo in vendita dalle nove di questa mattina la nuova console per videogiochi Playstation 3 di Sony, si legge sui siti web delle aziende.

La tanto attesa console di ultima generazione esce dunque sul mercato italiano con due giorni d'anticipo rispetto alla data ufficiale di lancio, che era stata fissata per il 23 marzo.

La terza versione della Playstation, già uscita negli Stati Uniti e in Giappone, è in vendita al prezzo di 599 euro nella versione con 60 Gb di hard disk.


Per quanto costa sto coso..preferisco avere il mio bellissimo pc! :D
 
Top
_basura_
view post Posted on 21/3/2007, 22:22     +1   -1




ho avuto un pessimo rapporto con la play... sai cosa vuol dire passare 10 ore 10 al giorno con il joy pad in mano??? ho finito giochi come silent hill, resident evil e tomb raider in 2-4 giorni/notti, GT e GTA in 5 giorni... i giochi della formula1 praticamente li divoravo, facevo campionati completi, 100% dei giri, con annesso w.e. di prove, settaggio auto, praticamente 5-6 ore per tracciato, per 18 tracciati, 1 al giorno, e li ripetevo fino ad arrivare al punto di vincere con il 108% di difficoltà, il massimo...

ho venduto tutto e non ho più voluto toccarne una..
 
Top
nuer_uto
view post Posted on 22/3/2007, 14:48     +1   -1




la mia esperienza con le console è iniziata con un preistorico pong ed è finita con il mitico SNES, Super Nintendo Entertainment System a 16 bit!!!

image



una piccola curiosità...la nascita della Playstation è legata proprio allo SNES.... per maggiori info...
http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Nintend...tainment_System
 
Top
g@sp
view post Posted on 22/3/2007, 14:53     +1   -1




Va beh... la play... ci ho giochicchiato, un po'... la 1 la scroccavo (... :lol: ...), ma è quella che ricordo con più piacere, alcuni giochi mi sono rimasti in cuor... :rolleyes: ... Resident Evil 1 e 2, Medievil... ^_^
La due me l'hanno regalata quando ero incinta... quando, praticamente, non ho più avuto mezzo secondo per giocarci... da allora la tengo in camera, attaccata alla tv e la uso esclusivamente per guardarci i film...
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 22/3/2007, 18:12     +1   -1




CITAZIONE (_basura_ @ 21/3/2007, 22:22)
ho finito giochi come silent hill, resident evil e tomb raider in 2-4 giorni/notti, GT e GTA in 5 giorni...

AAA Non parliamo di Gta!!! Io dal terzo in poi ho passato le migliori giornate al Pc..non dico alla Play ma proprio al Pc di casa!!! Stavo lì a rubare auto e fare gare e spacciare e portare mafiosi...troppo afflippante come gioco!!!!! Tanto è che nemmeno io ho ne ho presi più, ho preferito passare il tempo a scrivere su qualche forum...l'ultimo gioco che ho avuto è stato Call of duty II e anche questo mi ha tolto il sonno per un piccolo periodo di tempo! Purtroppo sono giochi così ben fatti che non riesci proprio a staccarti e a dire "Vatti a studiare Omero ed Esiodo" perchè lo stesso cervello ti si mette in sciopero!!! :tl_ipnosi:

CITAZIONE (g@sp @ 22/3/2007, 14:53)
La due me l'hanno regalata quando ero incinta... quando, praticamente, non ho più avuto mezzo secondo per giocarci... da allora la tengo in camera, attaccata alla tv e la uso esclusivamente per guardarci i film...

Non ti viene mai la tentazione di farti una smanettata sul joy pad? :D
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 19:31     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


mai avuta una console, i miei contaati con i videogiochi sono cominciati su un toshiba msx II (a cassette... mitico! la prima volta che vado da mio padre lo porto nella casa nuova e lo riprovo!), poi continuati su un 486 con windows 3.11 (mica c'era soltanto il solitario! c'era un bellissimo flipper e due giochi "a tema": uno intitolato tangentopoli, in cui bisognava colpire i simboli dei partiti e cose simili, e un tressette a perdere con craxi, andreotti e un terzo che non ricordo chi fosse... ora quell'hard disk non esiste più e io mi mangio le mani!), e successivamente con alcuni giochi presi in prestito da amici su un pentium3 con win98se (caesar III, age of empires II, monkey island 3, bellissimi!). sul nuovo pc on gioco da ere geologiche, la partizione win ce l'ho ma non la uso mai, e si sa che linux è avaro di videogames... ho provato a installare qualcosa con wine ma con scarsi risultati (tutti giochi strategici), e ho fatto qualche partita a frozen bubble (clone di bobble boble), a un clone di tetris e a battle for wesnoth (ma è a turni, e dopo un po' mi annoia).

ma la play3 dev'essere bella... potete facilmente indovinare che s.o. la fa funzionare (se lo dico io, solo uno può essere... :P), e usa un window manager di nuovissima concezione...
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 20:09     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


CITAZIONE
uno intitolato tangentopoli, in cui bisognava colpire i simboli dei partiti e cose simili

Ce l'avevo anch'ioooooo..... divertentissimo. Si è "autocancellato" (modo di dire) durante un copia-incolla fatto piuttosto maluccio... :tl_boss:
Sì, ma risale al 1995-1996...
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 22:17     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,845
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (nuer_uto @ 22/3/2007, 14:48)
la mia esperienza con le console è iniziata con un preistorico pong ed è finita con il mitico SNES, Super Nintendo Entertainment System a 16 bit!!!

Io questa console ce l'ho ancora e funziona benissimo.

Purtroppo ho solo una "cartuccia" con vari giochi di Super Mario: belli, ma sempre quelli...
Sapete se siano ancora reperibili altre "cartucce" per questa console?
 
Top
nuer_uto
view post Posted on 23/3/2007, 00:05     +1   -1




per il gioco di tangentopoli potreste cercare in giro, ci sono vari siti di abandonware e rareware...magari si trova...forse anche su emule...

@oderico: certo che si trovano ancora le cassette per il SNES!! è difficile, ma a volte nei mercatini dell'usato si trovano bancarelle che hanno anche queste rarità... io ho trovato tempo fa due cartucce con i giochi di StarWars!!! :tl_vibrate:

comunque è moooolto più facile scaricare un emulatore per usare i giochi delle console sul pc...in rete si trovano molti siti da cui scaricare i giochi.

Super Mario World (la cassetta con i 4 giochi storici dell'idraulico più famoso del mondo) è stupendo!!! bellissimo anche double dragon, e international superstar soccer!
 
Top
view post Posted on 23/3/2007, 08:48     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,845
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


In effetti, Super Mario World è davvero ben fatto; soprattutto il gioco dove c'è Yoshi: un vero labirinto pieno di sorprese, scorciatoie ed episodio finale.

Non frequento molti i mercatini dell'usato (nella mia zona sono un po' in decadenza), ma all'occasione darò un'occhiata
 
Top
Ghey
view post Posted on 23/3/2007, 13:49     +1   -1




MILANO - Ho comprato la PS3. Il 21 marzo, 48 ore in anticipo sul lancio ufficiale europeo. Oggi, 22 marzo, la rivendo. Anche con il 20 per cento di sconto. Ve la porto a casa. Ve la installo. Ma non chiedetemi di farla funzionare. Perché non ne sono capace.

Ci ho provato ieri sera, con mio figlio Francesco, 10 anni, impaziente al mio fianco. «Papà, giochiamo a Pro Evolution Soccer?» (uno dei più diffusi giochi di calcio, ndr). «Certo Franci...». Certo un cavolo. Noi, ovviamente, abbiamo l'ultima versione, la numero 6. Ma è una versione per PS2. E la PS3 che fa? Non la vuole. Rifiuta il disco. Esce un messaggio che dice: «Questo titolo non è al momento compatibile con il sistema PS3».

Tergiverso, anche perché mia moglie (contrarissima all'acquisto) non ci perde di vista. «Proviamo prima questo...». Confido in Fifa 2007 (altro famoso titolo di calcio, ndr). Niente da fare, identico messaggio. Francesco mi guarda. Io non oso guardare lui. Mi butto invece sulla montagna di giochi in mostra sullo scaffale. Abbiamo una cinquantina di titoli (me ne vergogno un po', ma serve ai fini della cronaca che sto scrivendo). Bene, li ho provati tutti. Anche quando Francesco ha ceduto, e mia moglie l'ha portato a letto. Ho continuato per ore. Con questo risultato: sono riuscito a giocare in modo soddisfacente solo con quattro titoli. E, soprattutto, non con quelli preferiti da mio figlio.

Peggio per me, ho fatto un acquisto avventato. Che consiglio solo a chi voglia ricomprare la mia. Ma qualche informazione in più, per correttezza, ve la devo. La mia PS3 è dotata del sistema operativo 1.50. Che non è l'ultimissimo, anche se l'ho appena acquistata. Per favorire la compatibilità con un maggior numero di titoli della PS2 è necessario aggiornare il software. Magari attraverso internet. Ma attenzione: anche facendolo, anche dotandovi della versione 1.60, non aspettatevi miracoli. In rete c'è un sito consigliato dalla Sony dove trovate l'elenco dei titoli da PS2 in qualche modo compatibili con la PS3. Leggete, leggete... Scoprirete, ad esempio, che pur con il sistema aggiornato potrete giocare bene solo con la prima versione di Pro Evolution Soccer (del 2001). Oppure con Fifa 2003, o Fifa Football 2002 quello che aveva in copertina Pierluigi Casiraghi. Stamattina l'ho comunicato a Francesco: «E dove gioca Casiraghi?», mi ha chiesto. Chi gli dice che ha smesso, che ora allena l'Under 21? Ma, soprattutto: chi dice a mia moglie che ho buttato 599 euro? Dai: vi faccio anche il 30 per cento, di sconto...
Claudio Semenza
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze...3_failure.shtml
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 23/3/2007, 16:32     +1   -1




E' vero è uno dei "difetti" con tanto di strategia di marketing alle spalle! Questa ps accetta una percentuale minima di giochi..ciò vuol dire che o ti compri quelli nuovi o te li compri...
 
Top
view post Posted on 23/3/2007, 18:34     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


http://www.jugo.it/modules.php?name=News&f...rticle&sid=5371

manco a farlo apposta, è nelle notizie che scorrono... :P
 
Top
12 replies since 21/3/2007, 21:14   97 views
  Share