Tema Libero

Se mi compro ...

« Older   Newer »
  Share  
fuochiblu
view post Posted on 26/3/2007, 09:01     +1   -1




... un apparecchio per il digitale terrestre (non ne ho mai visto uno, non so come è fatto, nemmeno! :tl_fischio: ):

a) quali e quanti canali mi permette di vedere? :tl_uhm:

b) devo pagare per vedere delle trasmissioni? :tl_vibrate:


e soprattutto:

c) come si collega al televisore? Il mio sesto senso :tl_closedeyes: mi dice che non si tratta solo della solita presa SCART, vero? :tl_wacko:




Grazie a chi mi vorrà rispondere! :tl_notworthy: :tl_ciao:
 
Top
nuer_uto
view post Posted on 26/3/2007, 11:52     +1   -1




provo a rispondere, ma di DTT ne so una beneamata fava...

a) dovresti vedere gli stessi canali più molti altri, anche stranieri, mi sa...ma qui ti risponderà qualcuno che ne sa di più...

b) di base non paghi nulla, si paga solo se vuoi accedere ad alcuni servizi/canali a pagamento.

c) perché, la scart non ti piace??? :tl_boh:
 
Top
view post Posted on 26/3/2007, 12:17     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


il problema del digitale terrestre, ora, è che se prendi un apparecchio non sai per quanto lo potrai usare (dato che non esiste uno standard). un po' come scegliere tra vhs e betamax qualche decennio fa...
 
Top
view post Posted on 26/3/2007, 17:42     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


CITAZIONE (vic vega @ 26/3/2007, 13:17)
il problema del digitale terrestre, ora, è che se prendi un apparecchio non sai per quanto lo potrai usare (dato che non esiste uno standard). un po' come scegliere tra vhs e betamax qualche decennio fa...

Questo spiega perchè i produttori di tekevisori non inseriscono il decodificatore già nei loro apparecchi
 
Top
fuochiblu
view post Posted on 26/3/2007, 19:04     +1   -1




CITAZIONE (nuer_uto @ 26/3/2007, 12:52)
c) perché, la scart non ti piace??? :tl_boh:

Non è che non mi piace la scart a me! E' che io non piaccio a lei! :D
Ma poi, scusa ... l'antenna dove la metti? Finisce nel televisore o la devi mettere all'apparecchio del digitale terrestre? :tl_uhm:




CITAZIONE (vic vega @ 26/3/2007, 13:17)
il problema del digitale terrestre, ora, è che se prendi un apparecchio non sai per quanto lo potrai usare (dato che non esiste uno standard). un po' come scegliere tra vhs e betamax qualche decennio fa...

Beh ... se non si tratta di una spesa improponibile, quasi quasi me lo compro ...
 
Top
view post Posted on 27/3/2007, 07:57     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,836
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


L'idea di fare un acquisto del genere (magari fra qualche mese) tenta anche me.

Quel che mi lascia perplesso è il discorso legato all'antenna: devo sostituire quella attuale?
Il "vecchio" cavetto da 75 ohm è ancora valido o devo cambiare pure quello?
I programmi via Digitale Terrestre sono registrabili sul VCR (il mio ha una presa scart "dedicata" al decoder) come quelli in analogico?

Grazie per gli eventuali chiarimenti,
 
Top
5 replies since 26/3/2007, 09:01   66 views
  Share