Tema Libero

AIUTO!, un dubbio atroce!

« Older   Newer »
  Share  
JuPe
view post Posted on 11/4/2007, 12:34     +1   -1




Ciao a tutti,

vorrei sottoporre alla Vs attenzione un dubbio amletico che lucette e beeps non mi hanno risolto:

Come ho scritto giorni fa la mattinata di sabato è mancata la corrente qui a casa, e quando è ritornata il mio pc non si accendeva più. La scatola dell'alimentazione possiede una spia a led verde, proprio dove va attaccato il filo della corrente. Nel normale funzionamento questa spia è sempre accesa, ora invece lampeggia. Dal sito dell'HP (ho un Pavillion, ma credo sia una info inutile) ho letto di staccare l'alimentazione alla scheda madre, facendo ciò la spia di cui sopra si accende e rimane accesa ridentemente: quindi l'alimentazione funziona bene, la scheda madre è partita.
Non vi faccio sorridere chiedendovi se c'è un modo per ripararla, mi sono già rassegnato a cambiarla.
PERO' il punto è questo:
Non vorrei cambiare la scheda trovando poi che questa funzionava bene ed era il processore ad essere rotto. C'è un modo pratico per riuscire a sapere se ad essere danneggiata è la scheda madre oppure lo è il processore? Modo tanto pratico da evitarmi di andare a finire in pasto ai tecnici di PCcity, che non vorrei mi dicessero di cambiare tutto quando non ce n'è bisogno. Inoltre se riuscissi as essere sicuro su quale sia il componente da sostituire lo acquisterei e lo cambierei da solo entro stasera, risparmiando giorni e soldi di mano d'opera (che non fa mai male).
ulteriori dati:
- la scheda non emette alcun beep sonoro.
- ho già provato a staccare tutto, schede audio e video, modem interno, ho tolto l'alimentazione al cdrom e al dvd, all'hard disk, con relativi nastri di collegamento dalla scheda madre, ho tolto la memoria... ma niente, il led di alimentazione continua a lampeggiare nefasto. Il dubbio se lo stanno palleggiando quindi la scheda madre e il processore.
Se stacco il processore (cosa che per ora vorrei evitare, essendo una manovra delicata) posso capire qualcosa in più?


Ho tempo fino alle 16:30 - 17:00 di oggi, dopodichè mi avvierò sul calvario dei centri di assistenza come una bestia da macello...

Grazie comunque dell'attenzione!
 
Top
0 replies since 11/4/2007, 12:34   29 views
  Share