Tema Libero

Help please

« Older   Newer »
  Share  
marrana
view post Posted on 6/5/2007, 10:13     +1   -1




Ciao tecnici del forum,
un caro amico ha lanciato questa richiesta, chiedo a voi che avete esperienza,
che potrei rispondergli?

"Spero che qualcuno mi possa dare una mano. Ieri ho aperto il pc e subito mi si è visualizzata una finestra di dialogo che chiedeva di effettuare un back up e un ripristino di tutti i files. Il problema è che, dopo averlo eseguito, il pacchetto Microsoft è andato praticamente in ferie e non riesco più a configurare Winword - posso utilizzare solo il WordPad o Blocco note per scrivere. Qualcuno ha mai riscontrato, per caso, lo stesso inconveniente?

Thanks ... per la parcella ci possiamo accordare "


Grassie :tl_ciao:
 
Top
nuer_uto
view post Posted on 6/5/2007, 11:38     +1   -1




mai successo nulla di simile...e sinceramente non ho capito nemmeno benissimo cosa sia successo per causare una cosa del genere.

io avrei tre soluzioni

1) disinstallare completamente word (o tutto il pacchetto office) e reinstallarlo

2) visto che ha fatto il backup dei dati, una bella formattata e reinstallare tutto.

3) installare OpenOffice! :D
 
Top
view post Posted on 6/5/2007, 11:39     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


La soluzione più semplice mi sembra quello di disinstallare completamente Microsoft Office e poi reinstallarlo (senza fare nessuna formattazione, ma farei prima di reinstallare una buona pulizia del registro e magari anche una scansione antivirus on-line e una passata con un buon antispyware, cose che non fanno mai male).

Meglio ancora, ma questa è un'opinione mia personale, sarebbe mollare completamente Microsoft Office e sostituirlo per esempio con Open Office che fa praticamente tutto quello che fa M.O (scrittura, foglio elettronico, database, presentazione immagini e altro ancora) e che non costa nulla. Se ti interessa ti posso dare i link per scaricarlo (è un po' lunghetto, saranno circa 130 MB)
Tieni presente che Open Office è in grado di leggere e di salvare tutti i documenti anche nel formato di Microsoft Office, e può anche farlo in altri formati che sono stati riconosciuti come "standard" da diverse nazioni.

Per la parcella, l'IVA la dobbiamo calcolare al 12 o al 20%??
:tl_denti1:
 
Top
Scleva
view post Posted on 6/5/2007, 20:22     +1   -1




Reistalla Office sopra a quello esistente....... hai perso qualche dll.. magari hai usato una utility per pulire il registro, oppure hai Spyboot al quale hai negato di modificare il registro.

Open office funsiona bene , anche con files Word ma ha chiaramente delle limitazioni......

Nel mio PC coesistono entrambi, anzi coesiste anche l'Office 2007.....per cui reinstalla e attento ai messaggi di Spyboot..... :tl_ok:
 
Top
marrana
view post Posted on 7/5/2007, 10:14     +1   -1




Grazie per la vostre inform!

Passato tutto, ringrazia e dice che eseguira alla lettera.

:tl_kiss:
 
Top
4 replies since 6/5/2007, 10:13   64 views
  Share