Tema Libero

Lo SPAM: che due P....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2007, 17:27     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Già sono sommerso da mail di spamming in italiano e inglese (Sì lo so: è colpa mia che ho lasciato ingenuamente troppo visibile il mio indirizzo, e quindi non dovrei lamentarmi, però abbiate pazienza, debbo pur sfogarmi...).
Da alcuni giorni incominciano ad arrivarmi anche quelle scritte in tedesco... Cosa dicono? non ne ho la minima idea, innanzi tutto mi guardo bene dall'aprirle, e poi, anche se lo facessi, non so una parola di tedesco...

Quello che volevo sapere è: anche a voi arriva SPAM in tedesco? o sono l'unico fortunato?
 
Top
g@sp
view post Posted on 7/6/2007, 17:35     +1   -1




guarda, io mi limito all'inglese! :P
e solo su un indirizzo che non uso praticamente mai... quindi 'na pacchia! :P
 
Top
Insel
view post Posted on 7/6/2007, 18:39     +1   -1




Ne ho ricevuta una in tedesco oggi e, anche se un po' lo so, non l'ho neanche guardata...schnell, nel cestino! :lol:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 7/6/2007, 18:53     +1   -1




In tedesco non mi pare, ma ultimamente mi scrivono moltissimo le Poste!!!!
 
Top
view post Posted on 7/6/2007, 18:59     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Beh, quelle anche a me... Anzi, se non ne trovo almeno una al giorno incomincio a preoccuparmi...
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 7/6/2007, 19:07     +1   -1




Io questo pericolo non lo corro... me ne arrivano almeno 2 o 3 al giorno da differenti indirizzi...

Inizio a pensare che sia una subdola pubblicità delle nostre Poste! :tl_denti1:
 
Top
view post Posted on 7/6/2007, 20:34     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,832
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Ultimamente lo spam mi si è sensibilmente ridotto, forse perchè cancello tutte le mail di sconosciuti senza nessun rimpianto nè apertura.

Mi arriva roba in italiano e inglese, ma in tedesco nulla, finora.
Le Poste non mi scrivono mai, anche se ho il mio conto corrente presso di loro... però non ho mai usato i loro servizi on-line!
 
Top
nuer_uto
view post Posted on 9/6/2007, 10:12     +1   -1




anche a me ne stanno arrivando diverse spammate in tedesco....

comunque non posso lamentarmi...il 90% finisce direttamente nella cartella antispam (per la casella di yahoo, quelle di gmail le uso solo per lavoro e contatti sicuri, quindi niente spam!) quindi basta dare uno sguardo veloce se c'è qualche mittente conosciuto, e poi si cestina tutto in un clik.

purtroppo non tutti i provider hanno buoni filtri antispam, anzi, alcuni non li hanno per niente!!!

altra cosa molto comoda contro lo spam, è la creazione di "alias", cioè indirizzi temporanei, sempre nella stessa casella di posta, da usare per le registrazioni, ed eventualmente cancellare nel momento in cui si riempiono di spam.
io lo faccio, con yahoo, e posso indirizzare tutta la posta in arrivo a questi indirizzi in una cartella apposita...molto comodo
 
Top
7 replies since 7/6/2007, 17:27   56 views
  Share