Tema Libero

grane fastweb, di nuovo

« Older   Newer »
  Share  
_basura_
view post Posted on 11/6/2007, 13:19     +1   -1




da settembre ho attivato fastweb 6 mega, e tutto andava bene... da qualche settimana la linea si è rallentata di molto... ho telefonato alla assistenza tecnica e mi hanno confermato che sì, è stata rallentata, perchè la linea non reggeva i 6 mega e l'hanno abbassata a 1,5 mega... e pago uguale... al che mi incazzo e mi rispondono che loro intendono che la linea può arrivare a 6 mega, non che ci arrivi sicuro...

ora, io non ho intenzione di pagare 3 volte quello che pago con alice o libero e avere una linea veloce uguale..

non posso poi disdire l'abbonamento prima dei 12 mesi, pena 280€ di penale...

come faccio allora??? avete qualche idea???
 
Top
Libre
view post Posted on 11/6/2007, 14:02     +1   -1




CITAZIONE (_basura_ @ 11/6/2007, 14:19)
non posso poi disdire l'abbonamento prima dei 12 mesi, pena 280€ di penale...

Informati da qualcuno che se ne intenda Bas, perchè mi sembra che Bersani abbia vietato le penali. E soprattutto l'obbligo del contratto annuale.

Sir tu ne sai qualcosa?
 
Top
_basura_
view post Posted on 11/6/2007, 14:22     +1   -1




eppure me lo hanno ricordato anche per telefono... se qualcuno sa darmi qualche dritta posso ritelefonare all'amministrazione con qualche cosa in mano... prometto che dirò anche "grazie bersani" toh, ok??? :tl_denti1:
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 14:33     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Bisognerebbe poter leggere il contratto: se c'è scritto che la velocità è la massima possibile e che non è garantita, credo che ci sia poco da fare-.

Però, c'è un fatto: se è stata pattuita una certa linea (6 mega, sia pure virtuali) e poi il fornitore di sua iniziativa abbassa la portata, e quindi i 6 mega non sarebbero più nemmeno possibili, credo che si possa configurare la fattispecie della "frode in commercio" (dico che ti vendo una cosa e poi te ne consegno un'altra). A mio parere (non sono un'avvocato, quindi prendi con le molle quello che dico) il contratto sarebbe risolvibile (vuol dire: può essere disdetto senza penali) per inadempienza del venditore.
Hai provato a leggere bene il contratto, comprese quelle clausole che per leggerle ci vuole il microscopio elettronico?
 
Top
_basura_
view post Posted on 11/6/2007, 14:38     +1   -1




no, anche perchè l'originalità di fastweb è che ti fa il contratto via telefono... ma guarderò meglio..

comunque... prima i 6 mega erano applicati, ora è tre settimane che hanno abbassato... vale lo stesso il tuo discorso???
 
Top
Libre
view post Posted on 11/6/2007, 14:44     +1   -1




Vedi qui se ci puoi trovare qualcosa di utile

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapra...p?Scheda=111051
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 14:48     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


CITAZIONE (_basura_ @ 11/6/2007, 15:38)
no, anche perchè l'originalità di fastweb è che ti fa il contratto via telefono... ma guarderò meglio..

comunque... prima i 6 mega erano applicati, ora è tre settimane che hanno abbassato... vale lo stesso il tuo discorso???

Io credo che se c'è stato (e che sia possibile provare) un intervento diretto a diminuire la velocità di connessione, si possa parlare di frode in commercio (ripeto che non sono un avvocato)
 
Top
6 replies since 11/6/2007, 13:19   50 views
  Share