Tema Libero

Carta Si

« Older   Newer »
  Share  
SirLancillotto
view post Posted on 25/6/2007, 08:09     +1   -1




Occhio ragazzi.

Dopo Banca Intesa/San Paolo/Poste Italiane, il nuovo phising si sposta su Carta Si.

Le modalità sono più o meno le stesse, valgono quindi le stesse raccomandazioni fatte per i precedenti tentativi di furto.

OCCHIO!
 
Top
view post Posted on 25/6/2007, 08:21     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Aggiungo che stamattina ho visto arrivare qualcosa anche da Banca di Roma.
Ovviamente non l'ho nemmeno aperto e l'ho cancellato subito. quindi non ho potuto notare le sue caratteristiche, ma ci vuol poco a immaginare quali potrebbero essere.

 
Top
Insel
view post Posted on 26/6/2007, 08:12     +1   -1




Ho appena ricevuto questo messaggio:


Gentile cliente ,

Nell'abito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di CartaSi e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.


L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto certificazione .

Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi
all'anagrafica dell'Intestatario dei servizi bancari.

Effetuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:

Accedi a collegamento sicuro

Cordiali Saluti



Ovviamente, non ho cliccato sul "collegamento sicuro", tanto più che da oltre un anno ho sostituito la Cartasì con un'altra. Resta il fatto nessuno fa nulla per frenare questi abusi.
 
Top
2 replies since 25/6/2007, 08:09   53 views
  Share