Tema Libero

Compatibilita'

« Older   Newer »
  Share  
ellis25
view post Posted on 25/6/2007, 12:06     +1   -1




La mia compagna che attualmente si trova fuori dall'Italia per lavoro mi ha comunicato teklefonicamente di essersi comprata una fotocamera digitale(una Kodak).
Siccome al momento ne abbiamo gia' 1 di macchina(una Canon)vorrei chiedervi se quando installero' il programma della Kodak saro' costretto a disinstallare quello che ho adesso della Canon oppure possono coesistere entrambi sullo stesso PC senza entrare in contrasto?
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 25/6/2007, 12:45     +1   -1




Mah, così a naso non direi che possano sorgere problemi di incompatibilità.

Vi do però un consiglio, se la digitale usa le classiche memory card (dei più svariato modelli, dalle SD alle Xd etc. etc.) e non avete necessità di usufruire di quei 10000 software che le case produttrici si ostinano a mettere nella confezione e che servono a ben poco pur occupando enorme spazio su disco e memoria, potete tranquillamente acquistare un lettore di card (io ne ho preso uno che legge 38 tipi di card diverse) e non avrete bisogno di installare nulla sul vostro PC.
Basta inserire la Memory Card nel lettore e potrete gestire la Card come un normale disco o pen drive.

Occhio ai lettori, ne esistono anche con prezzi esorbitanti (40/50 euro) per il lavoro che debbono fare, il mio funziona benissimo e l'ho pagato 9 euro
 
Top
view post Posted on 25/6/2007, 15:38     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,828
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Possiedo anch'io una Kodak e, a suo tempo, ne installai il programma.
Non era male, ma era "pesante" e allungava di molto il tempo d'accensione del PC, tanto che l'ho disinstallato.
Attualmente, la "gestisco" col normale software di Windows e non mi dà alcun problema.

Concordo con Sir per quanto riguarda la memory card: la mia Kodak ne ha una tipo SD che non costa molto e, senza la quale, "terrebbe" in memoria solo 8 foto o poco più... per il resto, direi che va davvero bene (consumo delle batterie a parte).
 
Top
view post Posted on 25/6/2007, 17:04     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Io ho comprato un paio di mesi fà una macchinetta della BENQ e ne sono molto soddisfatto.
Ho aggiunto una scheda (non mi chiedete di che tipo: ha fatto tutto il negoziante) da 1 GB.
Mi hanno dato anche un CD con il siftware, ma non l'ho installato: mi trovo benissimo con la normale dotazione di Windows. La batteria è una ricaricabile al litio che mi da un'autonomia di un centinaio di foto circa. Limitando la dimensione delle foto a 1 MB, quindi con una risoluzione di 1280 x 960, ha un'autonomia di oltre 2400 foto. Da anche filmini (circa tre quarti d'ora), registra il sonoro ecc. Peccato che non faccia anche il caffè... Però, magari leggendo bene il libretto delle istruzioni...
 
Top
ellis25
view post Posted on 25/6/2007, 21:52     +1   -1




Grazie 1000 dei consigli,ora aspettero' che rientri venerdi' e vedremo di che si tratta.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 25/6/2007, 21:57     +1   -1




Beh Ode, la mia non ha memoria interna, solo Xd.
E' un'olympus, la scelta è caduta su quel particolare modello dopo una selezione abbastanza accurata.
Io amo le classiche fotocamere analogiche, possibilmente manuali. Però, dovendole portare sott'acqua la cosa diventava troppo costosa.
Quindi ho optato per questa digitale che ha delle caratteristiche ottime per la fotografia sub. Per le batterie è un delirio però!
Ora ho provato a cambiarle e va un pochino meglio, ma fra il freddo sott'acqua e la risoluzione elevata che uso l'autonomia non è moltissima.
 
Top
5 replies since 25/6/2007, 12:06   51 views
  Share