Tema Libero

ancora Pishing

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2007, 08:13     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:



Stamattina ricevo questa e mail, che non mi sembra di aver ancora visto in circolazione, da parte di una fantomatica Bank US InterAct:

********

Dear Regions Bank US InterAct Customers,


In accordance with introduction of the new security level in our system, it is urgently requested to follow this link https://interact.regions.com/ibsregions/cm...ault/verify.cfm and to create a secret question/answer pair, which will be an additional measure for preventing unauthorized access to Your accounts.

If You are not Regions Bank US InterAct Customer please disregard this letter.


Regions Online Banking Customer Service
©2007 Regions Financial Corporation
Member FDIC


This mail is generated by automated service. Do not reply.

**********

Non so se sia un altro caso di pishing o qualcosa di peggio (ad esempio l'installazione di un dialer), perchè naturalmente mi sono ben guardato dal cliccare sul link proposto, ma volevo suggerire una precauzione, fermo restando che non si dovrebbe mai cliccare su un link proposto su una e-mail:

Provate a fermare il cursore del mouse sul link proposto: sulla barra in basso apparirà l'effettivo contenuto del link. Se ci sono delle serie di numeri è SICURAMENTE una truffa.

 
Top
view post Posted on 28/6/2007, 19:45     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,832
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Puntando il mouse sul link che segnali, Daniele, sulla barra in basso compare esattamente il testo del link stesso... il che non mi pare "garanzia" sufficiente per connettermi ad esso!!!
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 28/6/2007, 20:15     +1   -1




La cosa "anomala" è questa frase:

If You are not Regions Bank US InterAct Customer please disregard this letter

Come fa una Banca ad inviare una mail con una frase che dice, se non sei un nostro cliente non considerare questa lettera?!?!!?
Non sanno chi sono i loro clienti???

Per essere un tentativo di Pishing è piuttosto maldestro!

Ode, non v'è dubbio che sia uguale, quello è il vero indirizzo della banca. Daniele avra effettuato un copia incolla della mail che ha ricevuto, quindi ha copiato il "falso" indirizzo che appariva nella mail, non il link al quale riportava.
Facento il paste sul TL, forumfree ha "ricostruito" il link corretto.



Aggiornamento: Ecco il sito dove viene riportato l'alert per il pishing

http://www.millersmiles.co.uk/report/5121
 
Top
2 replies since 28/6/2007, 08:13   46 views
  Share