Tema Libero

Problemi di connessione, ... potreste aiutarmi?

« Older   Newer »
  Share  
JuPe
view post Posted on 30/7/2007, 16:50     +1   -1




A tutti gli esperti (ma anche no) del forum,
magari vi è successa una cosa simile...

Da qualche giorno sto avendo problemi di connessione, nel senso che il collegamento del modem ad un certo punto rallenta, si ferma e poi dopo circa un minuto cade del tutto. Mi sembra un pò di essere tornato al modem 56K, anche se la velocità è solo dimezzata.

Ho un contratto con Libero Infostrada (e questo è il primo problema persistente che ho avuto), e da quel che so funziona tutto, modem, attacchi, dialer (quello ufficiale!) e pc (anche se lo vedo parecchio rallentato, sarà il caldo?).

Per è possibile che non dipenda da Libero ma da un eventuale virus che avrei beccato?
Perchè la connessione cade ma poi riprende senza problemi dopo circa un minuto.

... sapete indicarmi qualcosa, avete idea di cosa possa essere?
 
Top
Libre
view post Posted on 30/7/2007, 16:59     +1   -1




Non hai provato a telefonare a quei "poveri impotenti" di Infostrada?
 
Top
JuPe
view post Posted on 30/7/2007, 17:12     +1   -1




CITAZIONE (Libre @ 30/7/2007, 17:59)
Non hai provato a telefonare a quei "poveri impotenti" di Infostrada?

L'ho fatto già per un altro problema moooolto più facilmente risolvibile (il riconoscimento del chiamante), e il risultato è stato che l'hai chiamati col nome giusto!

Io più che altro vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai sentito di virus che combinano queste cose. Sarei contento fosse questa la causa, sennò ad aspettare gli impotenti stò fresco!!!

 
Top
JuPe
view post Posted on 31/7/2007, 15:25     +1   -1




C'è un "allarmante" aggiornamento:

Sir, vorrei chiedere epressamente a te di prendere in considerazione il problema che riscontro, perchè mi hanno appena detto che questo fatto della connessione che si impunta succede solo a me (e quindi questo restringe il cerchio all'uso del forum, questo è l'unico indirizzo specifico che io uso rispetto ai miei fratelli). Inoltre proprio un minuto fa, mentre cercavo di effettuare la connessione per collegarmi al forum m'è successo quanto segue:

avevo lasciato a caricare una pagina di TL (nello specifico, se può servire, quella dei 50 gol più belli). Mentre caricava è caduta la connessione, ma il cursore di avanzamento di caricamento pagina era ancora fermo (quindi penso che IExplorer stesse ancora imbambolato a caricare). Ecco tenendo questa pagina aperta la connessione non mi si è effettuata, dandomi il seguente messaggio:

errore 651: il modem o una periferica di connessione hanno riscontrato un errore.



Quando poi ho chiuso la pagina suddetta la connessione si è ripresa, ed eccomi qui a postare questo messaggio.

Io non ho idea, da quel pochissimo che so di protocolli di trasferimento (giusto che si chiamano così :D ) a me pare una cosa "magica", impossibile. Eppure mi è successo proprio così.

Tu che ne pensi?
 
Top
Enzo_Vr
view post Posted on 31/7/2007, 16:37     +1   -1




Immagino tu abbia ADSL, potrebbe esserti capitato questo, successo a me e beccato al primo aggiornamento dell'antivirus.

Un dialer arrivato da chissà dove che tenta insistentemente di "dirottare" la connessione sulla sua linea, ma chiaramente su una connessione ADSL la cosa non funziona, però comunque sovraccarica la linea base di chiamate che ovviamente vanno tutte male, ma saturano la linea e tu risulti fortemente rallentato.

 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 31/7/2007, 16:43     +1   -1




Beh, l'idea di Enzo potrebbe essere corretta, magari fai una scansione con un antivirus, un anti spyware/maleware.
Potrebbe essere quello il problema.

Un altro problema potrebbe essere legato ad Internet Explorer, capita, ogni tanto, che si incanti su una pagina (a me capita con pagine a caso, non sempre le stesse) e, di fatto, blocca totalmente la navigazione, sia utilizzando la stessa finestra di Explorer (cambiare indirizzo non porta a nessun risultato) sia su altre finestre.
Si risolve il tutto chiudendo e riaprendo explorer.

Propendo più per questa seconda ipotesi visto che al chiudere di explorer poi funziona di nuovo tutto, un dialer dovrebbe continuare i tentativi di connessione anche chiudendo explorer.
 
Top
view post Posted on 31/7/2007, 16:49     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Potrebbe essere giusto quello che dice Enzo: in ogni caso, tanto per escludere questa possibilità io farei una scansione antivirus on-line (non quella con l'antivirus che hai sul tuo PC, proprio in linea) Per esempio io uso spesso Panda al sito: http://www.pandasoftware.it/ Se è un virus te lo dovrebbe pulire, se invece ci sono dei rootkit o degli spyware si limita a segnalarteli, poi li puoi eliminare con altre programmi.

Se è vera l'ipotesi di Enzo dovresti probabilmente vedere nelle Impostazioni --> Connessioni di rete un nome che non conosci. Purtroppo, ammesso che sia così, di solito non basta cancellare la connessione fasulla, perchè poi si ricrea. Però incominciamo a stabilire cosa c'è.

Au revoir
 
Top
JuPe
view post Posted on 31/7/2007, 21:21     +1   -1




Sono ancora in alto mare!
Mi avete dato ottimi spunti ma davvero il pc sembra posseduto da uno spirito maligno!

E non vi dico chi sto sospettando <_<

(ma non diciamolo, sennò se la prende a male :D è un tipo sensibile!).



Vi farò sapere,

intanto grasssie a todos!!!
 
Top
view post Posted on 31/7/2007, 21:38     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,828
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Eddai, JuPe, non credo che "quello lì" sia in grado di guastare anche i PC di chi gli sta antipatico... se così fosse, dubito che il mio funzionerebbe ancora! :tl_dev:
 
Top
Insel
view post Posted on 31/7/2007, 23:24     +1   -1




JuPe, prova a chiedere un consiglio a Tim: :tl_ok: è un mago!
 
Top
JuPe
view post Posted on 1/8/2007, 13:15     +1   -1




Insel come da solita mia fortuna, Tim è irreperibile in questo periodo, e credo che dovrebbe stare almeno una mezz'oretta appresso al mio pc!

Ode... il pc no, ma ho il sospetto che se vogliono schiacciano qualche bottoncino riguardante la connessione. Purtroppo hanno loro il coltello dalla parte del manico e quindi più di un sospetto non può essere.

Vedrò ancora qualche giorno, oggi sembra andare meglio, s'è inballato solo una volta. Sennò li chiamo.
Ma il problema è che lo fa solo a questo con cui sto scrivendo, ce ne sono altri due in rete e lì non succede nulla di simile!
 
Top
anonimo spagnolo
view post Posted on 3/8/2007, 16:07     +1   -1




CITAZIONE (JuPe @ 31/7/2007, 16:25)
C'è un "allarmante" aggiornamento:

Sir, vorrei chiedere epressamente a te di prendere in considerazione il problema che riscontro, perchè mi hanno appena detto che questo fatto della connessione che si impunta succede solo a me (e quindi questo restringe il cerchio all'uso del forum, questo è l'unico indirizzo specifico che io uso rispetto ai miei fratelli). Inoltre proprio un minuto fa, mentre cercavo di effettuare la connessione per collegarmi al forum m'è successo quanto segue:

avevo lasciato a caricare una pagina di TL (nello specifico, se può servire, quella dei 50 gol più belli). Mentre caricava è caduta la connessione, ma il cursore di avanzamento di caricamento pagina era ancora fermo (quindi penso che IExplorer stesse ancora imbambolato a caricare). Ecco tenendo questa pagina aperta la connessione non mi si è effettuata, dandomi il seguente messaggio:

errore 651: il modem o una periferica di connessione hanno riscontrato un errore.



Quando poi ho chiuso la pagina suddetta la connessione si è ripresa, ed eccomi qui a postare questo messaggio.

Io non ho idea, da quel pochissimo che so di protocolli di trasferimento (giusto che si chiamano così :D ) a me pare una cosa "magica", impossibile. Eppure mi è successo proprio così.

Tu che ne pensi?

Passare a Linux?
 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 20:07     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,828
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Hmmmmm, Anonimo...
Anch'io ho i miei bravi problemi di connessione con Linux, che stenta ad accettare il mio modem USB.

Lavoro da giorni al wiki che mi dovrebbe consentire di connettermi senza cambiare l'apparecchietto, ma non riesco a superare il 3* passaggio.

Scommettiamo che mi riproporrai di buttare via il modem? :tl_dev:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 3/8/2007, 20:12     +1   -1




Infatti Ode... il problema di linux è ancora prima... far funzionare il modem!!!! :lol:
 
Top
anonimo spagnolo
view post Posted on 3/8/2007, 21:30     +1   -1




Ma perché usate quelli schifosissimi modem usb?

ci sono router da 30 euro....per risparmiare 10 euro comprate quelle baracchine che vanno bene solo come fermacarte, un router ha innumerevoli vantaggi!

Ode un cosiglio apri la finestra ed esercitati nel lancio del modem-usb, vai nel primo negozio (ma li vendono anche al supermercarto) e comprati un router!
 
Top
16 replies since 30/7/2007, 16:50   198 views
  Share