Tema Libero

G_MAIL, non è sicura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2008, 11:34     +1   -1
Avatar

© avatar by Tim

Group:
Member
Posts:
248,264
Rating:
+1
Location:
Torino/Assisi

Status:


l'acaunt di posta g-mail a un bug gravissimo:

Gmail col buco

Se hai un indirizzo di posta elettronica su Gmail, stai attento: potrebbero risalire al tuo nome. Anche se l’indirizzo non ne fa alcuna menzione. Pare che questo sia possibile per un errore di programmazione del servizio di Google, che deve ancora essere sistemato. In pratica, tutto quello che serve, è attivare un account Gmail, accedere a Google Calendar, selezionare e spedire un invito all’account della “vittima” e salvare le impostazioni. A questo punto, il nome comparirà come per magia. Si tratta di un procedura basata su un “bug”, quindi potrebbe venire presto risolta, ma se vuoi maggiori informazioni non ti resta che visitare la guida messa online dallo scopritore della gabola.
Il grosso rischio legato a questo problema deriva dagli "spammer" che potrebbero fare incetta di nomi e cognomi per mandare messaggi personalizzati o, alla peggio virus, e programmi malevoli.
:tl_dev:
Se vuoi sapere di più:
 
Web  Top
espero
view post Posted on 22/7/2008, 14:08     +1   -1




il mio indirizzo è su gmail e sono contenta perchè non mi arriva mai spam.
ho il nome e cognome per esteso così non devono fare fatica per trovarmi.
ciao Tim
 
Top
iGiammy
view post Posted on 30/8/2008, 16:34     +1   -1




Il fatto del bug di google sarà risolto in men che non si dica (se non è stato già fatto! xD)...
Comunque anche per persone come espero, o come me, che hanno il nome e cognome per esteso nel proprio indirizzo di gmail, il problema allora non si pone
 
Top
2 replies since 17/7/2008, 11:34   127 views
  Share