Tema Libero

Problema Password

« Older   Newer »
  Share  
Rei Asaka
view post Posted on 23/9/2008, 18:43     +1   -1




Ehm...salve..avrei un gravissimissimo problemino! :tl_glare:
Da precisare che da quando ho il portatile l'altro pc, quello fisso, è passato nelle mani di mia sorella!
Da precisare che mia sorella ha 11 anni e i neuroni, due ne aveva, sono pure fusi!
Precisato questo...vi dico solo che ha messo una password e ora non se la ricorda!
Ora ...mi verrebbe da chiedere...devo prendere il pc e buttarlo nel wc visto che si ostina ad urlare e frignare che non se la ricorda ogni qual volta tento di spingerla almeno a provarci a scrivere nomi di attori o amici o qualsiasi cosa lei possa "amare" (visto che come domandina per aiuto ha scritto "Ti Amo da Morire"..geniale no? :tl_glare: ) oppure c'è qualche soluzione per recuperare quella povera carcassa cibernetica? Tipo..formattazioni e cose del genere? Tanto di dati dentro non ce n'erano... :tl_piange:
 
Top
view post Posted on 23/9/2008, 19:03     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Stai parlando del PC fisso, vero? In attesa della conferma di qualcuno più esperto, oltre a legare la sorellina sulla sedia e a non permetterle di alzarsi (nè per mangiare, ne per dormire, nè per fare la pipì...) fino a che non ha ricostruito la password scomparsa, mi viene in mente solo l'azzeramento della password.
Cioè: si può staccare il PC dcalla corrente, aprirlo (sono solo un paio di viti) individuare la batteria tampone (è grossa più o meno come una moneta da due euro: difficile confonderla con qualcos'altro) e toglierla facendo leva sotto (delicatamente!!!) con un cacciavite.
Poi aspettare: quanto? non lo so, forse anche tre o quattro ore. Poi rimettere la batteria, richiudere, riattaccare la corrente, incrociare le dita e... forse ci sarà da reinstallare il Sistema Operativo, probabilmente da reinstallare tutte le preferenze.
Per questo, non avendolo mai fatto materialmente ed avendo solo letto qualcosa in merito, sarebbe bene attendere il parere di Lancillotto, o di Vic o comunque di qualcuno che sia sicuro di quello che dice (io do una sicurezza del 65% massimo)
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 23/9/2008, 19:20     +1   -1




Madò! :( Quella bambina malefica mi fa mille casini..meno male che non lo uso più il pc grande però è un peccato comunque! Alla fine funziona..perchè lasciarlo così per colpa sua?
E questo è di prova ai miei che si arrabbiavano perchè non glie lo facevo mai usare..un mese nemmeno le è durato!!
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 24/9/2008, 06:55     +1   -1




Tranquilla!
Niente cacciaviti e niente smontaggi.
Ci sono diversi metodi.

Intanto prova con un altro utente, dovrebbero esserci (in base al Sistema Operativo installato) anche un paio di utenti di default.

Prova con
Utente: Administrator
Password: Administrator

Oppure con
Utente: Guest
Password: nessuna

Se non funziona ci sono diversi programmini.
Prova questo, OphCrack

http://ophcrack.sourceforge.net/

Devi scaricare la versione LiveCD visto che non puoi installare nulla sul PC bloccato.
Masterizzare l'ISO scaricato e far partire il PC bloccato con il CD creato, parte una release di linux, parte il programmino e, in pochi minuti, avrai di nuovo la tua password.
Basta annotarla, togliere il CD e riavviare il PC.
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 24/9/2008, 12:52     +1   -1




Grazie millissime Sir! Ora provo a fare quanto mi hai detto..vediamo quale delle due soluzioni riesco a trovare...
 
Top
Libre
view post Posted on 24/9/2008, 22:19     +1   -1




CITAZIONE (Rei Asaka @ 23/9/2008, 19:43)
Ora ...mi verrebbe da chiedere...devo prendere il pc e buttarlo nel wc visto che si ostina ad urlare e frignare che non se la ricorda ogni qual volta tento di spingerla almeno a provarci a scrivere nomi di attori o amici o qualsiasi cosa lei possa "amare" (visto che come domandina per aiuto ha scritto "Ti Amo da Morire"..geniale no? :tl_glare: )

Hai una sorella fantastica, altro che geniale!!! :tl_denti1:
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 25/9/2008, 17:06     +1   -1




CITAZIONE (Libre @ 24/9/2008, 23:19)
CITAZIONE (Rei Asaka @ 23/9/2008, 19:43)
Ora ...mi verrebbe da chiedere...devo prendere il pc e buttarlo nel wc visto che si ostina ad urlare e frignare che non se la ricorda ogni qual volta tento di spingerla almeno a provarci a scrivere nomi di attori o amici o qualsiasi cosa lei possa "amare" (visto che come domandina per aiuto ha scritto "Ti Amo da Morire"..geniale no? :tl_glare: )

Hai una sorella fantastica, altro che geniale!!! :tl_denti1:

Si certo :tl_glare: :tl_glare: Voglio proprio vedere che cosa lei "ama da morire"...appena ho tempo per fare quel lavoretto e lo scopro giuro che lo dico a tutti quelli che conosco per vendetta! :tl_fischio:
 
Top
6 replies since 23/9/2008, 18:43   67 views
  Share