Tema Libero

quando il portatile va lentissimoissimo

« Older   Newer »
  Share  
marrana
view post Posted on 7/11/2008, 11:33     +1   -1




Ecco appunto,
accetto ogni tipo di consiglio secondo le vostre esperienze.
Sono due giorni che traffico dietro al portatile che è diventato una lumaca da esaurimento.
Ho ordinato la deframmentazione del disco e alla fine mi dice che in un paio di programmi non era riuscita. Li ho disinstallati dal pannello di controllo, ho riavviato, e rifatto l'operazione e mi da la stessa risposta.
Oltre che dal pannello di controllo dove li posso togliere?
Grassie :tl_ciao:
 
Top
marrana
view post Posted on 7/11/2008, 12:00     +1   -1




sono riuscita a cancellarli definitivamente, li ho trovati attraverso il cerca..quei marrani...ora vedo se si da una mossa
 
Top
view post Posted on 7/11/2008, 14:00     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Controlla anche che non ci siano troppi programmi che partono in automatico all'accensione del PC (lo vedi da Msconfig). Anche se io dovrei essere l'ultimo a dire una cosa simile...
 
Top
view post Posted on 18/11/2008, 19:50     +1   -1
Avatar

© avatar by Tim

Group:
Member
Posts:
248,264
Rating:
+1
Location:
Torino/Assisi

Status:


</
- Se è la prima volta che postate in questo forum leggete, prima di tutto, il REGOLAMENTO.
- Cercate di inserire un titolo coerente con la discussione.
- Prima di postare, per evitare inutili duplicati, verificate se non esiste già un topic con lo stesso argomento.
- E' ASSOLUTAMENTE VIETATO SPAMMARE
>
Potrebbe essere anche un worm che l'antivirus non trova,
potrebbe anche essere la cartella documenti stracarica di photo
in bmp o la cartella immagini stracolma..
Quei fail o cartelle che non deframmenta sono cartelle o fail del SO

Deframmentare il registro di configurazione
Col passare del tempo il registro di configurazione si va gonfiando sempre più, e la continua scrittura e cancellazione di dati causa una frammentazione sempre maggiore che incide sulla velocità del sistema. Perciò è opportuno periodicamente deframmentare il registro per ottimizzarlo. Questa operazione va eseguita avviando il computer in modalità Ms-Dos e dare il comando scanreg/opt .
 
Web  Top
marrana
view post Posted on 19/11/2008, 00:59     +1   -1




grazie anche a te Tim,
il portatile mi serve quando mi sposto ovviamente e ultimamente è diventato uno strazio.
Non ho eccessive immagini, ho cercato di alleggerirlo da ogni cosa.
Appena ho un pò di pazienza mi applico di nuovo e seguo i consigli di esecuzione.
Grazie mille per l'attenzione.

88

 
Top
4 replies since 7/11/2008, 11:33   97 views
  Share