Tema Libero

MAYDAY, SOS, AIUTO!

« Older   Newer »
  Share  
Vince_VR
view post Posted on 16/4/2009, 00:35     +1   -1




Ridete pure ma sono nelle peste ...

Quel maledetto Rogue Spyware mi ha segato gli accessi a Win XP!

Sono riuscito a reimpossessarmi del sistema, ma adesso non mi fa più accedere alla cartella Documenti del mio utente originale.

Dire che dentro c'e' una vita è riduttivo ...

Prima di sconsolatemente piallare tutto e ricominciare da zero, c'e' qualcuno che conosce un metodo per aggirare il blocco di accesso alla cartella Documenti di un Utente?

Grazie a chi potrà fare qualcosa.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 16/4/2009, 06:46     +1   -1




Se riesci ad accedere alla macchina come amministratore:

Tasto destro sulla cartella incriminata e scegli

Proprietà -> Protezione -> Avanzate -> Proprietario

Sotto la voce NOME fai click sul nome utente con il quale sei entrato o sul gruppo amministratore e metti la spunta alla voce

Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti

Ti verrà visualizzato un messaggio di avviso, rispondi SI e poi OK

Ora dovresti avere il controllo della cartella... e piantala di visitare siti zozzi!!!
 
Top
Vince_VR
view post Posted on 16/4/2009, 13:09     +1   -1




Grazie, intervento risolutivo.

Niente sito zozzo, disgraziata e_mail che sembrava essere dell'antivirus in scadenza (de effettivamente lo è) ed era invece un fake: è bastato un click per capire il trucco ma era già troppo tardi.

 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 16/4/2009, 15:07     +1   -1




Si si... dicono tutti così! :tl_denti1:
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 15:16     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Vorrei prendere spunto da questa discussione, finita bene, per fortuna, per ricordare ancora una volta a tutti l'importanza di un regolare BACKUP. Non serve tanto farlo per il Sistema Operativo o per i programmi, per tutti questi si hanno di solito i CD di installazione e quindi si può, con un po' di fatica naturalmente, recuperarli. E' indispensabile invece farlo per i DATI, cioè tutte quelle cose che di solito si tengono nella cartella Documenti, ma non solo lì. Sono, per esempio, le fotografie, i filmati, le lettere che abbiamo scritto, le email, i conti della spesa, la nostra tesi di laurea alla quale stiamo lavorando da mesi... ecc. ecc. ecc.
 
Top
4 replies since 16/4/2009, 00:35   43 views
  Share