Tema Libero

La "invadenza" del Messenger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2009, 21:24     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,836
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Mia figlia ha voluto installare Msn Messenger: per lei è un modo rapido e pratico per comunicare con alcuni suoi amici... dato che li conosco, l'ho lasciata fare.

Il problema è che il Messenger parte automaticamente assieme ad altri programmi Windows, allungando il tempo di avviamento del SO.
Con msconfig ho tolto Messenger dal menù d'avvio e ho creata un'icona sul desktop, visto che mia figlia non lo usa ogni giorno.
Ma, ogni volta che mia figlia lo utilizza, Messenger si "reiscrive" automaticamente al menù costringendomi a ricancellarlo.

Dunque chiedo: c'è un modo per fermare questa "reiscrizione" e azionare Messenger solo dall'icona sul desktop e solo quando serve?
Grazie fin d'ora per le eventuali "dritte".
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 19/4/2009, 08:42     +1   -1




Che io sappia, almeno fino a qualche tempo fa, no.
Messanger è "troppo" integrato con Windows per i miei gusti.

Potresti dirottare tua figlia verso altri messanger tipo Skype ad esempio.
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 08:43     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Potrebbe trattarsi di una scelta nel riquadro di accesso:
controlla che NON sia spuntato
image
 
Top
Vince_VR
view post Posted on 19/4/2009, 09:13     +1   -1




Il problema è dovuto al fatto che tua figlia ha probabilmente l'auto collegamento spuntato sul suo profilo, così tu lo disattivi e ogni volta che si ricollega lei, si riattiva.
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 14:42     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Ho fatto alcune prove e sembra che funzioni: nella prima schermata (quella che nell'immagine è a sinistra) clicca sulla freccetta vicino a "accedi come". In fondo c'è l'opzione Opzioni. Cliccaci sopra e ti apparirà l'immagine di destra: scegli l'opzione "Accesso" e controlla che NON sia spuntata l'opzione che ho indicato con la freccia.


image
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 18:11     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,836
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Grazie per i consigli: ho impostato l'accesso come mi avete indicato e vi farò sapere. :tl_ciao:
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 20:32     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,836
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Sì, funziona: grazie ancora! :tl_ciao:
 
Top
Raghnar
view post Posted on 27/5/2009, 21:00     +1   -1




Se posso osare invece a me msn da qualche settimana a questa parte obbliga a caricare la versione successiva!
Io sono ancora con msn 2008, e ogni volta che ci accedo non mi chiede se desidero installare la versione nuova, parte direttamente l'installazione!
Ora, io che non voglio msn 2009 nel mio pc devo tutte le volte andare e dirgli di non installarlo, bloccare il caricamento!
Questo sì che è intromettersi cavolo!
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 08:04     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Non conosco MSN e non lo uso, quindi potrei dire delle stupidaggini, ma questo comportamento mi sembra tipico di quando installando un programma si da l'istruzione di effettuare gli aggiornamenti automatici. Ci sarà da qualche parte (sul tuo PC? oppure sul profilo presso MSN?) l'opzione per attivare/disattivare questa procedura.
 
Top
Raghnar
view post Posted on 28/5/2009, 11:32     +1   -1




Devo solo andare a smanettare un po'.
Adesso non saprei dove guardare, ma ci darò un occhio!
 
Top
9 replies since 18/4/2009, 21:24   84 views
  Share