Tema Libero

quando il PC si spegne improvvisamente

« Older   Newer »
  Share  
marrana
view post Posted on 3/10/2009, 20:49     +1   -1




ecco appunto,
negli ultimi tempi l'episodio si ripete sempre più spesso.

La RAM controllata, ha tutto lo spazio che vuole.
iL nod32 dice che non ho virus.
Spydoctor disinfetta le intrusioni.
il CLEANER ha fatto pulizia.
e Registry Mechanic dice che secondo lui è tutto a posto.

Che virus sarà...chi lo sa....?

Lunedì lo porto dal dottore, il problema secondo me è dell'hard, forse l'alimentatore è sgonfio :tl_vibrate:

Qualcuno ha qualche idea? Grassssie...
 
Top
view post Posted on 3/10/2009, 22:27     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


magari la ventola non va a dovere e il sistema si surriscalda, quindi per "autoconservarsi" si spegne.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 3/10/2009, 22:34     +1   -1




Vai da Chiara, il suo non si spegne mai, insieme ne fate uno decente! :tl_denti1: :tl_denti1: :tl_denti1:

Scherzi a parte, pc fisso o laptop?
Se fosse un laptopo potrebbero essere semplicemente problemi alla batteria, può capitare che nonostante il sistema la "veda" carica, questa in realtà non lo sia.
 
Top
view post Posted on 4/10/2009, 00:52     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,886
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


Molto probabili le due soluzioni proposte.
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2009, 07:19     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


nell'ipotesi che sia un PC fisso dovrebbe essere proprio un problema di surriscaldamento. Probabilmente la ventola sporca. Se è così si può, dopo aver staccato la spina di alimentazione, aprire il pannello laterale e con un pennello morbido oppure con un getto di aria compressa pulire la ventola
 
Top
view post Posted on 4/10/2009, 13:25     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,845
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


La cosa è capitata anche a me più volte, anche la scorsa settimana.
Nel mio caso le cause erano:

- ventola stracolma di polvere (che si bloccava) e dissipatore sottostante altrettanto sudicio, con surriscaldamento della CPU.
Si raccomanda smontaggio e pulizia, spesso è necessaria una ventola nuova

- alimentatore "spompato" da lungo servizio e/o per ripetuti surriscaldamenti causati da ventola difettosa o posizione "infelice" del PC.
Cambiarlo!
 
Top
marrana
view post Posted on 5/10/2009, 09:55     +1   -1




Ragazzi grazie per le cortesi diagnosi.
Come dicevo, oggi lo porto dal tecnico.
l'ultima volta che l'ho fatto mi ha tolto una ventola perchè faceva rumore dicendo che tanto era superflua. Seeee... mi sa che anche il suo lavoro serviva altrochè.
Sperem ben. :tl_ciao:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 5/10/2009, 09:59     +1   -1




CITAZIONE (marrana @ 5/10/2009, 10:55)
l'ultima volta che l'ho fatto mi ha tolto una ventola perchè faceva rumore dicendo che tanto era superflua. Seeee... mi sa che anche il suo lavoro serviva altrochè.

:tl_shock: :tl_shock: :tl_shock:

E' un po come togliere la ventola del radiatore della macchina perchè fa rumore!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 10:01     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


CITAZIONE (marrana @ 5/10/2009, 10:55)
Come dicevo, oggi lo porto dal tecnico.
l'ultima volta che l'ho fatto mi ha tolto una ventola perchè faceva rumore dicendo che tanto era superflua. Seeee... mi sa che anche il suo lavoro serviva altrochè.
Sperem ben. :tl_ciao:

Bah... non sono molto sicuro dell'affidabilità di quel tecnico...
Io ne cercherei un altro.
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 11:23     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


CITAZIONE (marrana @ 5/10/2009, 10:55)
Ragazzi grazie per le cortesi diagnosi.
Come dicevo, oggi lo porto dal tecnico.
l'ultima volta che l'ho fatto mi ha tolto una ventola perchè faceva rumore dicendo che tanto era superflua. Seeee... mi sa che anche il suo lavoro serviva altrochè.
Sperem ben. :tl_ciao:

prova a chiedergli se d'estate toglie anche il condizionatore che fa rumore... :tl_testa:
 
Top
marrana
view post Posted on 5/10/2009, 18:26     +1   -1




:tl_roflt:
forse
ci sono speranze, perchè oggi caricata la torre del pc in auto, dopo aver girato come una trottola in centro , manovra truffaldina e disperata per parcheggiare di fronte al negozio, ....scendo e leggo cartello appiccicato sul vetro della porta di entrata:" LUNEDì CHIUSO PER AGGIORNAMENTI" :tl_roflt1:

Ora sto andando con il portatile che è lentissimo, ma è meglio che nulla.
 
Top
marrana
view post Posted on 8/10/2009, 13:12     +1   -1




tempi duri per la sfiga...
il primo responso dice che è andata la scheda madre.
Tre mesi di lavori in casa e attorno sicuramente hanno contribuito a danneggiare.

Primo tentativo se ne cerca una compatibile....
fra due ore devo andare dal dentista, speriamo che la sfiga non allunghi la mano fino a lui...il mio oroscopo lo diceva ultimamente che avrei avuto un sacco di spese, ma speravo che dopo le finestre, il tetto e la facciata e le reti del letto..... si fossero date una calmata cacchio! :tl_sick:
 
Top
alrivi
view post Posted on 11/10/2009, 05:33     +1   -1




Non ci capisco più niente!!!! :tl_boss:

Per problemi di alimentazione il mio monitor ha smesso di funzionare...un vero calvario...dopo 8 giorni il tecnico mi dice seraficamente che c'è una fila da rispettare...e và bè...pazienza.
Me ne hanno prestato uno risalente alle guerre puniche...mi è venuto un colpo...un mastodonte!!!
E passi anche questa!
Ieri, avvio il pc e...sorpresa! La grafica era tutta sballata e spezzettata...ma io proterva ho trovato lo stesso a tentoni la finestrella per il ripristino delle impostazioni ad uno stato precedente...he he he
Ma.......c'è un ma.
Firefox!! Apre solo una pagina per volta!! Quindi, se voglio collegarmi con due o più siti, devo farlo chiudendo quella precedente!!!

Che gli è preso? Perchè fa così? Come posso convincerlo ad aprirmi almeno due pagine?

Chi può aiutarmi?

Prometto eterna gratitudine :tl_pray:
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 08:02     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Ma questo ti succede quando cerchi di aprire anche una nuova "scheda"? Se tu clicchi con il destro su un link, ti si dovrebbe aprire una finestra simile a questa:

image

se scegli Apri in nuova finestra (o in nuova scheda) cosa ti risponde?
 
Top
alrivi
view post Posted on 11/10/2009, 08:58     +1   -1




CITAZIONE (danielegr @ 11/10/2009, 09:02)
Ma questo ti succede quando cerchi di aprire anche una nuova "scheda"? Se tu clicchi con il destro su un link, ti si dovrebbe aprire una finestra simile a questa:

(IMG:https://image.forumfree.it/8/0/6/7/6/7/1255244469.jpg)

se scegli Apri in nuova finestra (o in nuova scheda) cosa ti risponde?

Prima (fino a l'altro ieri) bastava cliccare sull'icona della barra per aprirne un'altra e averle a disposizione entrambe o più d'una, adesso invece non succede nulla, nemmeno facendo scendere la tendina che ha allegato...nulla di nulla.
Una cosa curiosa è che, se c'è un linck e lo apro, in questo caso si può utilizzare quella pagina anche per andare in altri siti, es. ho una pagina perta con TL, tu mi metti un linck ed io lo apro, questo linck mi darà accesso ad una nuova pagina dove io posso spostarmi liberamente senza dover chiudere TL per accedervi.
Prima invece ne aprivo una su TL, poi un altra su un altro forum e un altra su un giornale on line ecc...ecc...
Adesso invece devo chiudere TL per andare in altro sito.

Spero di essere stata chiara...
 
Top
22 replies since 3/10/2009, 20:49   217 views
  Share